PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: orologio sistema scomparso





airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 43.784 - Postato: 03/Dicembre/2005 alle 19:52


Buonasera a tutti. Questione di tempo, anzi di orario.

Non so di preciso quando nè come, ma nell'angolo in basso a destra dello schermo mi è scomparso l'orologio "proprietà data e ora". Ho WinXp pro, Service Pack2.

Tutte le altre icone sono regolarmente presenti come l'audio, antivirus... Qualcuno sa dirmi come ripristinare? E' che quando c'era non è che lo guardavo molto, ma ora mi va sempre lo sguardo lì mentre lavoro...

Grazie a tutti




Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.620
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 43.837 - Postato: 04/Dicembre/2005 alle 16:52


Hai provato Start > tasto dx Proprietà > Barra delle Applicazioni > Mostra Orologio?

O non è quello di cui hai bisogno?




A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 43.842 - Postato: 04/Dicembre/2005 alle 17:31


Grazie mille per l'attenzione. Sì, ho provato subito nel fare questo. Ma l'ozione è spuntata ma l'orologio non compare. Sai, non so se a voi è mai capitato, ma una volta -non so neanche io come ho fatto- ho posizionato una finestra talmente al margine dello schermo che non sono più riuscito a "ribeccarla". Però credo che non sia questo il problema: infatti l'orologio fa parte della barra delle applicazioni. Poi ho provato anche ad espandere la barra e l'orologio non c'è. Che fare? Non c'è un altro parametro per richiamarlo?

Ps: ogni volta che riavvio windows come schermata iniziale mi viene chiesto di impostare l'orologio, lingua, fuso orario come in una nuova instalazione da zero del sistema... Ma questo il pc me lo faceva già prima della scomparsa dell'orologio. Anche questo non so dire con precisione da quando.

Buonaserata

 




gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 43.854 - Postato: 04/Dicembre/2005 alle 18:30


secondo me è scarica la pila del bios.....prova a sostituirla....la spesa nn supererà i 10 €



goodbye dear brownsound.....



airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 43.900 - Postato: 05/Dicembre/2005 alle 12:54


Grazie, dici? ma è "solo" da un sei/sette mesi che l'ho sostituita? ... o è già "tanto"?




gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 43.918 - Postato: 05/Dicembre/2005 alle 15:17


tentar non nuoce...prova a cambiarla...cmq aspetta qualche altra risposta..ciao ciao



goodbye dear brownsound.....







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,191 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni