PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ZIP GENIUS cosa ne pensate?





karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
Riporta il testo di: karmak Rispondibullet Topic: Post n° 43.100 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 17:22


Salve ragazzi

Finora non ho avuto bisogno di programmi per comprimere file ma adesso è giunto il momento di farlo per liberare un pò di spazio nell'HD. Nella sezione download ho visto ZIP GENIUS che è free, cosa ne pensate? E' altrettanto valido come i più famosi winrar e winzip che sono shareware?

Se qualcuno di voi lo sta usando può darmi qualche informazione sul suo funzionamento per favore. Ancora una domanda: è possibile comprimere file mp3?

grazie

karmak



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 43.101 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 18:06


E' validissimo,facile da usare,in italiano ed è free oltre ad avere molte funzioni che altri non hanno,io ti consiglio di provarlo ciao ciao


karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
Riporta il testo di: karmak Rispondibullet Topic: Post n° 43.105 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 18:36


Grazie lucas, lo scaricherò e lo proverò.  Caso mai dovessi trovare qualche difficoltà chiederò aiuto.

PS non mi hai detto se è possibile comprimere file mp3 (sono interessato a questo perchè ho circa 7 GB di musica che occupano parecchio spazio), se ciò non fosse possibile avevo pensato di copiarla su due DVD da 4,7 GB cadauno, pensi che ciò sia possibile e che la qualità resti fedele all'originale?

Grazie ancora

ciao

karmak

 



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 43.106 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 18:43


Certo 

Postato originariamente da Yusuke


Puoi trovare la guida qui (metto il link sotto), la puoi consultare online oppure scaricarla e leggerla tranquillamente dal tuo computer: http://help.zipgenius.it

Se invece hai bisogno di tenerti sempre informata puoi andare nel sito ufficiale che è in italiano http://www.zipgenius.it e se vuoi chiedere aiuto online puoi consultare il forum di ZipGenius: http://forum.zipgenius.it



Modificato da Yusuke



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
Riporta il testo di: karmak Rispondibullet Topic: Post n° 43.123 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 22:06


Grazie Yusuke  non mi rimane altro che scaricarlo e cimentarmi con questo programma.

ciao

karmak



H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 43.147 - Postato: 26/Novembre/2005 alle 01:00


Ciao!Non per fare il secchione.., ma non conviene quasi mai comprimere immagini e musica!non che ne alteri le qualità, ma ho fatto due calcoli al volo e, usando la massima compressione (quindi la+lenta) di winRar, ho visto che la differenza fra il file originale e quello compresso e del 1,4%! Concorderai che è un po scarisino anche se su 7GB risparmieresti circa 100MB..con il problema volta per volta di decomprimere ogni file!Secondo me ti conviene usare i dvd e in mezzoretta hai salvato tutto!



Never
Principiante Principiante
Never
Principiante Principiante
Never
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 43
Riporta il testo di: Never Rispondibullet Topic: Post n° 43.172 - Postato: 26/Novembre/2005 alle 13:06


Postato originariamente da karmak

Salve ragazzi

Finora non ho avuto bisogno di programmi per comprimere file ma adesso è giunto il momento di farlo per liberare un pò di spazio nell'HD. Nella sezione download ho visto ZIP GENIUS che è free, cosa ne pensate? E' altrettanto valido come i più famosi winrar e winzip che sono shareware?

Se qualcuno di voi lo sta usando può darmi qualche informazione sul suo funzionamento per favore. Ancora una domanda: è possibile comprimere file mp3?

grazie

karmak

 

Io che non sono di certo un fulmine con il pc, mi sono trovato bene



Never
Principiante Principiante
Never
Principiante Principiante
Never
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 43
Riporta il testo di: Never Rispondibullet Topic: Post n° 43.173 - Postato: 26/Novembre/2005 alle 13:08


scusate

Modificato da Never


gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 43.174 - Postato: 26/Novembre/2005 alle 13:10


transgenico...devi aprire un altra discussione.....nn puoi inserirti cosi...

Modificato da gabryele



goodbye dear brownsound.....



karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
Riporta il testo di: karmak Rispondibullet Topic: Post n° 43.220 - Postato: 26/Novembre/2005 alle 16:59


@H2O2  Quindi non è conveniente comprimere la musica perchè c'è poco da guadagnarci in termini di spazio e che è meglio passarla su DVD. Dato che ho circa 7GB di musica avrei pensato ad un DVD dual layer da 8GB così starebbe tutta su un solo supporto. Una domanda: su un DVD la qualità della musica è uguale a quella dei normali CD+/-R?

Grazie

ciao

karmak







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,033 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni