PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi lettori cd

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.753 - Postato: 27/Dicembre/2004 alle 18:55


non solo l'OLE devi pulire anche il resto....fai ESEGUILI TUTTI (magari metti la lingua italiana che è meglio)



morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.765 - Postato: 28/Dicembre/2004 alle 05:42


Ho fatto come hai detto, ma il risultato è lo stesso. non mi trova altre voci dopo la dinstallazione dei masterizzatori.

Ho notato che lanciando regedit e aprendo la cartella hkey_current_config\system\currentcontrolset\enum\ide mi trova le voci riferite ai masterizzatori. cosa sono?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.766 - Postato: 28/Dicembre/2004 alle 05:50


ascolta...c'è qualcosa che stai sbagliando....altrimenti non c'è motivo per cui non ti debba vedere le unità

Controlla se il cavo IDE della piattina è saldamente attaccato alla base della scheda madre....nel tirare il cavo per collegare le due unità potresti averlo staccato leggermente

Altrimenti se non è neanche cosi fai una prova ....riporta il sistema indietro nel tempo con l'utilità Ripristino di Configurazione....ad una data in cui funzionavano....




morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.776 - Postato: 28/Dicembre/2004 alle 07:13


Non credo che sia un problema di collegamento perchè con l'altro sistema operativo installato in un'altra partizione non c'è alcun problema, no ho mai creato dei punti di ripristino.

il problema cmq non è che non riesce a vedermi le unità, ma che inserendo un cd non riesce a visualizzare ciò che c'è dentro.

grazie per tutto ciò che stai facendo



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.781 - Postato: 28/Dicembre/2004 alle 07:52


...si scusa ma tra tutti quanti che scrivono problemi simili, a volte mi confondo su quello che era il problema......

se il problema te lo fa con tutti i CDROM allora credo che ci sia un danno hardware.....se lo fa solo con un tipo di CD invece come capisci da solo prova altri supporti....ma comunque è una cosa fastidiosa...lo capisco....

la cosa migliore sarebbe provare un'altra unità e vedere...se funziona allora è il tuo lettore che non va + e va sostituito...




morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.788 - Postato: 28/Dicembre/2004 alle 08:36


Non credo che sia un problema di hardware perchè con l'altro sistema operativo (win 2000) installato in un'altra partizione, sullo stesso pc, non c'è alcun problema.

inoltre il problema lo fa con tutti i cdrom.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.789 - Postato: 28/Dicembre/2004 alle 08:43


quindi,...l'unica cosa che cambia è il sistema operativo....e l'unico motivo che mi sovviene rimane comunque il fatto che XP vuole i suoi drivers....

però è anche vero che i lettori ROM in genere non richiedono l'installazione di drivers....li riconosce da solo il sistema...

Prova un pochino ad installare le librerie ASPI per XP....ormai tentar non nuoce...




morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.794 - Postato: 28/Dicembre/2004 alle 11:32


Come faccio? dove le trovo?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 2.826 - Postato: 28/Dicembre/2004 alle 17:49


una ricerca su un motore di ricerca mi sembra un buon inizio...



morice
Principiante Principiante
morice
Principiante Principiante
morice
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: morice Rispondibullet Topic: Post n° 2.838 - Postato: 29/Dicembre/2004 alle 02:27


Fatto, ho installato aspi32.sys, wowpost.exe, winaspi.dll, wnaspi32.dll,

ma siamo sempre allo stesso punto.



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni