PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi con linea VOIP

Altre pagine della discussione:




Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 41.466 - Postato: 09/Novembre/2005 alle 19:50


Ragazzi un mio amico ha un contratto per servizi Voip con una aziend che non ricordo il nome comunque ha il problema che non gli funziona il fax mentre in una linea telecom funziona perfettamente io ho sottoscritto da pochi giorni un contratto Voip con la compagnia Alcotek quancuno sa se con questa compagnia il fax funziona, nel caso in cui non funzionasse qual'è i motivo e come si può risolvere il problema?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 41.475 - Postato: 09/Novembre/2005 alle 20:18


perchè non chiedi alla loro assistenza ? al di là di tutto credo che siano i più qualificati a darti simili indicazioni....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 41.476 - Postato: 09/Novembre/2005 alle 20:21


già,personalmente io non ne ho idea



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 41.488 - Postato: 09/Novembre/2005 alle 21:40


I fax funzionano su linea analogica (onda sinusoidale con ampiezza e frequenza) e sanno interpretare questo segnale in via diretta...l'adsl e in generale le linee dsl utilizzano la forma di comunicazione digitale su di una banda di frequenza più alta che non da noia alla linea voce(sequenza di bit 0-1) quindi per far funzionare il fax occorre che la compagnia telefonica abbia previsto dispositivi di conversione per capire che dice chi trasmette con gli 0-1 e mandarlo la dove deve andare e farlo capire ad un fax.....

Comunque questo non è il nostro mestiere.....noi ci occupiamo di altre cose! facciamo per quel che sappiamo ma non sappiamo quel che facciamo.....

ciao




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 41.591 - Postato: 10/Novembre/2005 alle 18:02


Ragazzi ho chiamato l'assistenza e mi hanno comuincato che non funziona ma non mi hanno saputo dare nessuna risposta come poter risolvere il problema voi potete aiutarmi?

 



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 41.601 - Postato: 10/Novembre/2005 alle 18:40


se il tuo amico ha "anche" un contratto telecom per la fonia basta un modem analogico ed un PC con XP a bordo.
Se invece non ha un contratto per la fonia, ma solo il contratto per connessione digitale con quella compagnia del VoiceIp, vista la risposta avuta (NO!) direi che l'unica alternativa è costituita dai fornitori di servizio fax su Internet che garantiscono (a pagamento naturally... ) l'inoltro dei fax inviati via e-mail al numero di telefono indicato da cliente...
Ciao, Dinop...



dinop - old softman - HiJackThis



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 41.685 - Postato: 11/Novembre/2005 alle 13:48


Altre soluzioni non esistono?


dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 41.690 - Postato: 11/Novembre/2005 alle 14:43


mi spiace ma ritengo che al momento queste sono le uniche opzioni disponibili. Mi sembra d'altronde che quel provider non sia attrezzato per fornire il servizio, come d'altronde già chiaro dalla risposta alla domanda...



dinop - old softman - HiJackThis



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 42.191 - Postato: 15/Novembre/2005 alle 23:10


Quale servizio di invio fax mi consigliate?

L'importante è che sia economico



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 42.397 - Postato: 18/Novembre/2005 alle 17:49


Helpeme!!!!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni