PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: WinFixer

Altre pagine della discussione:




prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 38.168 - Postato: 19/Settembre/2005 alle 04:40


scusa greta ho dovuto chiudere il browser per una cosa..ho gia visto il pm.....mitico

di solito cerco di metterla in maniera "terra-terra" perche' ci son passata anche io attraverso il periodo in cui non sapevo nulla di nulla e quindi so come ci si sente a navigare nel mare di termini tecnici che poi una volta imparati non sono poi cosi difficili.anche io nn sapevo cosa fosse una spunta all'inizio

per quanto riguarda il motore di Internet Explorer(IE) e il browser Deepnet ti riporto questa frase:
"IE consiste di due componenti, la shell dell'applicazione e il motore di rendering HTML. Al fine di essere al 100% compatibile con IE, Deepnet Explorer utilizza lo stesso motore di IE, ma questo è l'unico componente che il nostro browser condivide con quest'ultimo", si legge sul sito di Deepnet Explorer. "La maggior parte delle falle di sicurezza diIE riguarda l'applicazione, non il motoredi rendering. Questo fa di Deepnet Explorer un browser più sicuro di IE".FONTE

ora, nn mi chiedere di spiegarti le due componenti singole di IE che ne so quanto a tequi mettertela in parole povere e' un po' difficile. onde evitare di dire cose poco corrette anche se dette in modo semplice ti dico solo che da quello che ho capito come browser deepnet e' "riconosciuto" e molto piu' simile a IE. Firefox invece e' completamente diverso.

secondo me cmq l'informazione su cosa sia il motore di IE non e' fondamentale per la tua scelta su quale browser alternativo puntare.

non ti preoccupare che il browser alternativo non cancella il tuo vecchio IE, avranno icone separate sul desktop e quindi se vorrai utilizzare internet explorer puoi farlo benissimo.anzi li puoi usare tutte e due insieme se ti va.direi che la scelta sia uguale...provane uno poi se nn ti piace puoi sempre disinstallarlo.



Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 39.526 - Postato: 28/Settembre/2005 alle 12:08


Ciao e ben arrivata,leggiti questa guida per postare il log di hiackthis e posta e incolla nella tua risposta cioè che uscirà dal block notes ciao ciao


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 39.534 - Postato: 28/Settembre/2005 alle 13:05


Ciao ma hai provato con questa procedura? Se l'hai installato quelle sono le chiavi e i file da andare a cercare per essere eliminati, se hai problemi puoi chiedere qui sul forum, se invece l'hai seguita ma non trovi quello che cerchi allora scusami


Modificato da Yusuke



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 39.562 - Postato: 28/Settembre/2005 alle 15:57


Benvenuta tra noi " fatina di burro"! (?)

Non é che tu abbia fatto poi tutto questo grande errore nel cercare di risolvere il tuo "WinFixer problem" in questo topic. Comunque,ti consiglio di leggere la guida di Yusuke, fondamentale x orientarsi e muoversi nel forum.Poi, come ti ha già detto Lucas...io un'occhiatina alla guida, che sopra ha postato, la darei.

Riguardo WinFixer, beh...anch'io come te sono cascata nella sua subdola morsa...Hai visto?? Lo installi e manco te ne accorgi!! Maledetto!! Meno male che gli amici quà ti danno sempre una mano  a qualsiasi ora del giorno e della notte (pss...pss...non dirlo a nessuno, ma molti di loro non sono umani, sai??) eh!..eh!...eh! ^__^  Purtroppo neppure io sono riuscita a seguire x bene tutta la procedura di Black Dragon. Per carità, fatta benissimo...ma x me impossibile da seguire...non capisco molte cose e molti termini (Ke gnurant!!!) Fatto sta che, pare io abbia comunque risolto grazie al consiglio alternativo datomi dal Padrino (ovvero Lucas...ehm..."baciamo le mani"!). Per trovarlo leggi bene tutto il topic. Segui bene ciò che dice (la procedura é very easy)...tentar non nuoce!  Allora "armati e DISTRUGGILO!!!!"

X Lucas: Dopo aver seguito il tuo consiglio (mi riferisco sempre a WinFixer),almeno apparentemente il pc non mi fà bizze o cose anomale.Con Start> Cerca> WinFixer...nessun risultato trovato,(beh...meno male!). Che dici? Buon segno? Ma, in effetti, quali sono i disturbi che arreca questa piaga di Adware?...Ti dico una cosa in merito, ...magari é una cavolata...non lo sò, comunque lo dico lo stesso: improvvisamente il programma WinMX ha smesso di funzionare (semaforo sempre giallo intermittente!!), così sono stata costretta a cestinarlo e poi eliminarlo anche dal cestino (dovevo far così? O é un programma che và disinstallato con adeguata procedura?). Questo fatto verificatosi con WMX sarà stato dovuto alla presenza maligna di WinFixer???

 




Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 39.565 - Postato: 28/Settembre/2005 alle 16:01


Dimenticavo una cosa...che è assolutamente OFF TOPIC.

Ma come mai non sono riuscita ad entrare nel forum ultimamente??? Inoltre tutto è più lento e le emoticons funzionano e non funzionano!! Che succede?? Ué raga...non facciamo scherzi!!!...Lo sapete che sono un tipo emotivo!

Baciotti suxsofficissimiiii!!!!




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 39.566 - Postato: 28/Settembre/2005 alle 16:14


il winfixer è legata ad una variante di trojan downloader Troj/DownLdr-BO il file incriminato è quello in rosso il c:\windows\downloaded program files\uwfx5tnetinstaller.exe

antivirus che lo riconoscono:(ne mancono altri ma non so la variante)
Dr.Web Found --------> Trojan.Fakealert
F-Prot Antivirus --------> W32/Agent.ZW
Fortinet Found -------->W32/Agent.ZW-tr
Kaspersky Anti-Virus --------> Downloader.Win32.Agent.c
NOD32 --------> Win32/Downloader.Agent application
Norman --------> W32/DLoader.JBO
VBA32  -------->Downloader.Win32.Agent.c
AntiVir --------> SecurityPrivacyRisk/Dldr.Agent.C
BitDefender --------> Trojan.Downloader.ZNO

Si puo fare anche la modifica al file hosts aggiungendo queste stringhe

127.0.0.1       http://ad.adition.net
127.0.0.1       http://ad.yeldmanager.com
127.0.0.1       http://ads.gameforgeads.de
127.0.0.1       http://content.yeldmanager.com
127.0.0.1       http://htsde.tradedoubler.com
127.0.0.1       http://impch.tradedoubler.com
127.0.0.1       http://tracking.gameforge.de




Modificato da lucas


Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 39.643 - Postato: 29/Settembre/2005 alle 15:19


Lucas, poi non hai risposto alle mie questiones!!

Lo so che è una "palla" prenderle in considerazione una x una...riscriverle...ecc...ecc... Ti do pienamente ragione. Allora, x agevolarti un pò, potresti rispodere solo sì o no riportando solo i numeri che quì di seguito fanno riferimento alle domande.

1) Start> Cerca "WinFixer"= "nessun risultato trovato". Problema risolto??

2) WinMX ha smesso di funzionare...Colpa di WinFixer?

3) Ho eliminato in maniera corretta WinMX o no?

4) Quali sono i disturbi che arreca WinFixer Adware? (Quì la risposta dovrebbe essere articolata...sì o no mi sa che non bastano!).

Scusa x la rottura di "zebedei"...

X butterfairy : Hai dei Suxamici eh??? Mi fa piacere che tu abbia risolto!




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 39.646 - Postato: 29/Settembre/2005 alle 15:25


Si hai risolto, per sicurezza magari fai una scansione online con Panda
WinMX ha chiuso completamente come descritto qui però pare che ci sia una patch per resuscitarlo ...

Patch per resuscitare WinMX

1. Estraete il file copiandolo in C:\windows\system32\drivers\etc (se avete Win98/ME dovete estrarlo in C:\windows )
2. Avviate WinMX e si connetterà (o riavviatelo se lo avevate in esecuzione)

Scarica la patch

WinMX prova appunto a resuscitarlo quindi ...

WinFixer ti riempie di spyware, ti blocca il PC, ti sbannerizza tutto internet ecc ... insomma una bella gatta da pelare ...

Ciao Greta




La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 44.960 - Postato: 19/Dicembre/2005 alle 02:46


Postato originariamente da lucas

Si elimina tutto senza remissioni di peccato installati Ccleaner aprilo lascia le spunte come le trovi e clicca su "Avvia Ccleaner" poi rifai la ricerca di winfixer e se trova qualcosa elimina tutto anche dal cestino ciao ciao

Di quale versione Ccleaner devo fare il download?

Purtroppo il banner di WinFixer mi rirompe l'esistenza. Visto che sono incapace ad eliminarlo con la procedura postata sia da te che ultimamente anche da Yusuke vorrei riprovare con START> Cerca> WinFixer facendo piazza pulita.




prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 44.961 - Postato: 19/Dicembre/2005 alle 03:49


ciao greta
1)per Ccleaner, nel link messo da lucas, se clicchi in alto a destra dove c'e' scritto "Download the latest version" ti scarica l'ultima versione disponibile.
2) per il winfixer, aspetta gli esperti, ma credo che, anche per rispondere all'altro tuo messaggio, se ti da problemi di connessioni e ti visualizza 200 messaggi probabile non sia un semplice banner. 
3) per andare in modalita' provvisoria vai qui come indica la guida e clicca sul tuo sistema operativo, ti dice come fare. cmq se hai xp basta di solito premere il tasto f8 in continuazione appena avviato il pc, prima che carichi il sistema operativo. e da li muoviti con le frecce su "modalita' provvisoria" poi premi invio. da li poi esegui le varie scansioni, con avast e gli altri programmi. pero' prima consiglio di aggiornali dalla modalita' normale.
4)strano che seguendo tutta la procedura del link dato da yusuke non sei ruscita ad eliminarlo. c'e' qualche passaggio di quella procedura che non hai capito bene? ((girl power giusto?))
uno di quei passaggi indica di eliminare alcune cartelle che crea il winfixer,quindi puoi cercarlo come dici anche tu, ma cmq si ficca in angoli fin troppo nascosti purtroppo. una domandina, hai un firewall?



Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni