PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: formattazione: problemi coi comandi dos

Altre pagine della discussione:




ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: ioio Rispondibullet Topic: Post n° 38.858 - Postato: 22/Settembre/2005 alle 10:27


bah  se  c'è  ancora  qualcuno.....fatto  un  nuovo  disco di ripristino....riprovato  il tutto...  e  arrivo   sempre  alla  lettera  A:  gli do  cd: e  non  me lo accetta...quindi  non deve  essere  il disco di ripristino....  che  secondo  me  era  buono     anche  l'altro)::::: quindi   s   qualcuno ha  qulache  idea??? non  mi  legge  il  cd....avro' il  lettore  cd  rotto???  mi sa  che  devo   abbandonare  la  mia  testardaggine  e portare  il  pc  dal  tecnico..pazienza...stavo  gia'  per  essere  contento  per  la mia  prima  formattazione....oh  in f ondo  la prima  volta  non si scorda  mai...


dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 38.882 - Postato: 22/Settembre/2005 alle 12:36


Postato originariamente da ioio

e  arrivo   sempre  alla  lettera  A:  gli do  cd: e  non  me lo accetta..

non devi battere cd: devi battere D: oppure E: ..... per posizionarti sul lettore e poi dare il setup di win....



dinop - old softman - HiJackThis



ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: ioio Rispondibullet Topic: Post n° 38.939 - Postato: 22/Settembre/2005 alle 16:29


ma  guarda  ceh  veramente  io  sono  acnora  all'inizio...il  setup  lo devo dare   al  fondo dellle  istruzioni  , cioè quasi alla fine per  la formattazione.......dopo  aver  spento  e  fatto  la  formattazione ...se  non  mi accetta    cd:  all'inizio della formattazione(  che  al  massimo  ne  faccio  una altra  non  dovrebbe  essere   grave)))) lo trovo  molto  grave...comunque  ho  provato sia D: CHE E :  e  mi  da  sempre  not  ready in lettura  unita' E;::::::

a  me   mi sa  tanto  che  ho il  lettore cd  rotto



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 38.977 - Postato: 22/Settembre/2005 alle 20:52


può anche essere...



dinop - old softman - HiJackThis



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 38.978 - Postato: 22/Settembre/2005 alle 21:02


scarica infine il nostro disco di avvio per l'amor del cielo !!!!!

inseriscilo...

riavvia il sistema col floppy inserito

quando ha finito di caricare scrivi nell'ordine

format c:  invio

riavvia il pc con il floppy inserito al termine della formattazione...

fai caricare il floppy e quando ha finito scrivi

D: invio (se il CD ce l'hai su un'altra lettera scrivi quella lettera ma ricorda che non ci vogliono spazi tra la lettera e i due punti!!!)

scrivi SETUP e premi invio oppure CD WINDOWS e premi invio, quindi SETUP e premi invio.....è tutto scritto nell'articolo dell'inizio




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



comatrix
Principiante Principiante
comatrix
Principiante Principiante
comatrix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: comatrix Rispondibullet Topic: Post n° 38.999 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 01:52


Scusa Raven ma posso ridere, non é per prender in giro le persone che purtroppo si affacciano al mondo dell'informatica, ma cmq sta discussione mi ha fatto sorridere , soprattutto il tuo ultimo post


ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: ioio Rispondibullet Topic: Post n° 39.024 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 11:22


allora si effettivamente ho scaricato il vs disco di ripristino e in base alle vostre istruzioni riportate sul sito, e poi sottolineate ancora da raven appositamente per me.... effettivamente la formattazione ha avuto luogo ed ora ho il pc formattato a posto...molto contento.tutto ok!!!!!..se capiti dalle mie parti raven ti sei guadagnato un caffe'...

va che scherzavo....che ci siete cascati..eh?????? che qualcuno mi ha mandato delle parolacce??????!!! vi conosco.....

.allora ho fatto con il vs disco di ripristino, e la situazione è sempre la stessa.... cioè effettuato con tre dischi di ripristino diversi( che uno magari poteva essere rotto, ma due è difficile)che a momenti posso gia' mettere su un negozietto di dischi di ripristino....ma tutti mi portano alla stessa conclusionnnnne.... not ready in lettura d(annulla riprova o tralascia))) sia D che E o altr e lettere fino alla fine dell'alfabeto italiano.....( e sempre non mi accetta il comando CD all'inizio dlel istruzioni cioè il secondo punto...che secondo me è grave....

giacche' ci siamo, abbiamo iniaziato a ballare, vado avanti

spulciando sullo schermo mi da external cache type: pipeline Burst che non dovrebbe essere grave in quanto lo avevo gia' prima....

EDO on board

e poi sotto mi da avvio di windows 95 in corso

sono andato a vedere nel cd che mi ha dato il mio amico...l'ho aperto

e ho trovato 5 cartelle gialle::la prima con '' crac''..la seconda'' prog''..poi 3 ''win95'' la 4 ''win98'' la 5 ''win98AGG''

solo per curiosita'domanda..riuscira' il pc a leggermi il wind 98 da un cd non originale.... con 5 cartelle sopra... ???????o ci deve essere solo una???? o mi carica subito il win 95????e visto che ho il disco di ripristino di win 98 sara' quello l'errore??????cioè che mi carica il primo win ceh trova in s equenza???? ho provato a dargli il comando win 98 ma non me lo accetta....

ora nel dubbio mi vado a cercare un win98 originale...e poi vedro'..e faro' sapere...... se me lo accetta picchio il mio amico che mi ha dato sto cd del cavolo....oh è una vita che non l'ho tolto.... come riportato sulle istruzioni....forse ho esagerato troppo a non toglierlo e guardare sopra prima.....

rispondo un attimo a papillon56..sai ceh differenza ceh fa avere un disco di ripristino o scaricartelo???? nessuna....difatti il problema è altrove.....e lo spaevo.... si che sono itliano, e d ifatti non f a ridere come battuta... se vuoi ridere leggiti il mio post su discutiamo di tutto.... intitolato ...c'è qulacuno che s i è fatto,.......anzi se vuoi spaere forse una delle mie doti è la lingua ............solo che faccio una fatica d el diavolo a trovare i tasti....::::HHHHHHHHHHHHHHHHI per due errori... anzi se vuoi sapere questa è la forma corretta..dovresti vedere quella non corretta.....poi faccio uan correzione veloce, c he io quando sto attacato a internet pago, non come voi che avete l'adsl e ve ne fregate e fate con comodo.....

invece per comatrix ridi anche per poco...poi va ebne leccare il c**o a RAven, ma vedi anceh di non esagerare ....poi se volevi ridere, mentre scrivevo mi osno venute in mente due cose, ma ho lasciato perdere....non penso ceh capisresti il mio umorismo

invece infine per raven...ti avevo scritto che rischaivi che inviassero tanti messaggi, mi avevi ripsosto che forse non riuscivo a comprendere se ricordi....pero' poi ho visto che hai scritto sulla home page che '' moltissimi ti hanno scritto...etc....in risposta alla tua mail....

e allora???? non pensi che forse avevo ragione??? va bene che ti hanno intasato la tua mail,( e ci hai perso tempo te) io volevo solo che non intasassero il forum, al massimo si poteva aprire una stanza o discussione appoosta per loro...solo quello volevo dire....ma puo' darsi che non riuscivo a capire io...



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 39.025 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 11:57


Comunque apparte tutto ti conviene controllare la tastiera perchè ti scrive staccato,non penso che scrivi così,ecco perchè papillon ti ha chiesto se eri Italiano perchè non si legge bene,molto probabilmente il problema è nostro che visualizziamo male,comunque il tuo umorismo non si capisce(avvolte)dato che chi legge pensa che quelle cose le stai dicendo veramente ma poi dici che era umorismo,fai tu!!
Comatrix non leccare + il c**o a Raven ci siamo capiti?sinceramente conoscendolo penso che non ha bisogno di leccare il c**o a nessuno come del resto nessuno in questo forumciao ciao


H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 39.041 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 13:57


Davvero però..Ioio, prova a farti prestare una tastiera dal tuo amico che ti da cd e dischetti di ripristino!la situazione potrebbe peggiorare!non credo sia un errore di battitura quello di mettere gli spazi all'interno delle parole così a caso..pensa se un giorno devi scrivere qualcosa di importante!sembreresti(!è un codizionale!) un balbuziente telematico!


dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 39.045 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 14:01


devo dire che anche il "che" scritto "sempre" come "ceh" non mi sembra "frutto" di tastiera...



dinop - old softman - HiJackThis



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni