PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: conflitto scheda grafica?????

Altre pagine della discussione:




Bonnie65
Principiante Principiante
Bonnie65
Principiante Principiante
Bonnie65
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Bonnie65 Rispondibullet Topic: Post n° 1.720 - Postato: 12/Novembre/2004 alle 05:48


ciao a tutti.
Premetto non capisco quasi niente di computer.
Ho installato un gioco sul mio Pc ma non riesco a farlo funzionare, mi compare questo messaggio "l'inizializzazione della scheda grafica non è riuscita. La Vostra scheda grafica non sostiene una determinata configurazione".
Ho una MATROX MGA-G200 AGP Memoria 8MB
Qualcuno mi può aiutare? grazie
bonnie65


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.723 - Postato: 12/Novembre/2004 alle 08:30


Avresti dovuto dirci di quale gioco si tratta o per lo meno se è un gioco che sfrutta l'accelerazione 3D,...comunque in tal caso non importa poichè capisco che con la tua scheda puoi lanciare ben pochi giochi...

8MB di ram non sono nulla oggi come oggi e la MATROX che dici ...diciamo che di 3D ne sa ben poco. ...per cui qualsiasi sia il gioco penso che il problema sia che non ce la può fare a eseguirlo...

Se poi vorrai essere più dettagliato....ma il problema rimane questo




Bonnie65
Principiante Principiante
Bonnie65
Principiante Principiante
Bonnie65
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Bonnie65 Rispondibullet Topic: Post n° 1.728 - Postato: 12/Novembre/2004 alle 09:26


Grazie per la tempestiva risposta, per quanto riguarda il gioco è "SINGLES ? Flirt up your life" questi sono i requisiti minimi richiesti:

System requirements::
Minimum requirements::
Pentium 3 o equivalente / 1 GHz
GeForce 2, 32 MB
Scheda sonora
Win2000,XP,Me

ma sincerimente per quello che ne capisco io (cioè nulla) non so se sfrutta l'accelerazione 3D.

spero possa bastare. ciao bonnie65

 



Bonnie65
Principiante Principiante
Bonnie65
Principiante Principiante
Bonnie65
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Bonnie65 Rispondibullet Topic: Post n° 1.729 - Postato: 12/Novembre/2004 alle 09:43


Devo aver sbagliato a scrivere la risposta

spero che qui vada bene

Grazie per la tempestiva risposta, per quanto riguarda il gioco è "SINGLES ? Flirt up your life" questi sono i requisiti minimi richiesti:

System requirements::
Minimum requirements::
Pentium 3 o equivalente / 1 GHz
GeForce 2, 32 MB
Scheda sonora
Win2000,XP,Me

ma sincerimente per quello che ne capisco io (cioè nulla) non so se sfrutta l'accelerazione 3D.

spero possa bastare. ciao bonnie65

Postato originariamente da RAVEN

Avresti dovuto dirci di quale gioco si tratta o per lo meno se è un gioco che sfrutta l'accelerazione 3D,...comunque in tal caso non importa poichè capisco che con la tua scheda puoi lanciare ben pochi giochi...

8MB di ram non sono nulla oggi come oggi e la MATROX che dici ...diciamo che di 3D ne sa ben poco. ...per cui qualsiasi sia il gioco penso che il problema sia che non ce la può fare a eseguirlo...

Se poi vorrai essere più dettagliato....ma il problema rimane questo



luigibru
Principiante Principiante
luigibru
Principiante Principiante
luigibru
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 125
Riporta il testo di: luigibru Rispondibullet Topic: Post n° 1.730 - Postato: 12/Novembre/2004 alle 11:29


Il gioco richiede una scheda grafica di almeno 32 Mb (GeForce 2, 32 Mb) e la tua ne ha solo 8. Quindi, come ha detto correttamente Raven, il problema è che la tua scheda grafica non è adatta.




Bonnie65
Principiante Principiante
Bonnie65
Principiante Principiante
Bonnie65
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Bonnie65 Rispondibullet Topic: Post n° 1.732 - Postato: 12/Novembre/2004 alle 11:51


grazie per la risposta. sostituirò la scheda
Postato originariamente da luigibru

Il gioco richiede una scheda grafica di almeno 32 Mb (GeForce 2, 32 Mb) e la tua ne ha solo 8. Quindi, come ha detto correttamente Raven, il problema è che la tua scheda grafica non è adatta.



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 1.738 - Postato: 12/Novembre/2004 alle 15:02


Blocca tutto potresti spendere inutilmente..... Il resto dei requisiti del tuo pc è rispettato? LA matrox g200 con 8mb di ram generalmente era installata sui pentium II quindi con una frequenza max di 450mhz, sei sicura di possedere un processore con almeno 1000mhz di frequenza e ram necessaria per far funzionare il gioco?

CONTROLLA!




yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 1.756 - Postato: 14/Novembre/2004 alle 07:53


Anche se poi tutto fosse riepettato, intendo i requisiti, le nuove schede video potrebbero non essere compatibili con la scheda madre del tuo pc...



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.760 - Postato: 14/Novembre/2004 alle 10:14


Mi associo a Cyobin...il problema della scheda video salta all'occhio immediatamente, ma devi controllare anche tutto il resto e valutare se le eventuali spese per cambiare i pezzi è una scelta saggia o se conviene cambiare porpio tutto il pc



luigibru
Principiante Principiante
luigibru
Principiante Principiante
luigibru
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 125
Riporta il testo di: luigibru Rispondibullet Topic: Post n° 1.792 - Postato: 16/Novembre/2004 alle 10:30


Sono anch'io dello stesso parere.

C'è il rischio di spendere inutilmente per cambiare la scheda grafica in un pc ormai stanco.




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,297 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni