PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Rintracciare un utente tramite e-mail

Altre pagine della discussione:




Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 29.267 - Postato: 02/Agosto/2005 alle 20:21


Ragazzi ho subbito una presunta frode e vorrei sapere se è possibile tramite e-mail rintracciare la località da dove sono state inviate.

ciao a presto


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 29.269 - Postato: 02/Agosto/2005 alle 20:28


si quando pasqua vien di maggio se è una frode abbastanza consistente rivolgiti alla polizia postale e qualcosa fanno(si presume)potresti vedere da dove è stata mandate clicca sull'e-mail propietà>messaggio originale e li se lo sai analizzare si puo vedere da dove viene puoi usare questo programma Abuse trascini l'e-mail dentro e clicci su analisy ciao ciao



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 29.270 - Postato: 02/Agosto/2005 alle 21:00


è successo tutto su ebay e come possibili riferimenti ho il numero di carta postepay e il numero di cellulare secondo voi posso fare qualcosa?


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 29.271 - Postato: 02/Agosto/2005 alle 21:04


Si si puo fare ma rivolgiti a chi di dovere che non vedono l'ora di smanettare con i pc ma precisamente cosa ti è successo?sei sicuro che sia il suo conto e il num di cellulare?se così fosse non pensi che qualcosa che non va c'è,se uno ti vuole truffare non ti lascia il suo num di cellulare e di conto postpay non pensi?ciao ciao


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 29.274 - Postato: 02/Agosto/2005 alle 21:58


ciao smemo...non ho capito bene cosa ti sia successo, pero' guarda questa pagina di ebay su eventuali truffe e problemi con venditori e vedi se ci sono delle informazioni che ti possono interessare.
anche perche' loro(ebay) per il rispetto della privacy nn possono darti tutte le info, ma dovrebbero avercele scritte da qualche parte, sperando che siano valide

ciaooo

 

Modificato da prisca85



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 29.650 - Postato: 04/Agosto/2005 alle 15:00


come faccio a contattare la polizia postale? c'è un sito internet dove posso effettuare la denuncia?

ciao


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 29.651 - Postato: 04/Agosto/2005 alle 15:09


ciao te lo dato il sito comunque vedi qui quella + vicino alla tua citta nella mia c'è propio il distaccamento ciao ciao

PS:Se li contatti devi avere motivi serie anche documentati se possibile senno ti mandano a qual paese!!


Modificato da lucas


Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 29.708 - Postato: 04/Agosto/2005 alle 18:07


quel poco di buono mi ha mandato un e-mail con questo articolo

Art. 712 c.p.

che devo fare


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 29.709 - Postato: 04/Agosto/2005 alle 18:10


Art.712 C.P. Acquisto di cose di sospetta provenienzaChiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l`arresto fino a sei mesi o con l`ammenda non inferiore a lire 20.000 (c.p.648).Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.


ti sta prendendo in giro ma l'hai l'ip?



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 29.711 - Postato: 04/Agosto/2005 alle 18:22


mi invia delle e-mail da li posso ricavarlo?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni