PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Computer nuovo: connessione ad internet?

Altre pagine della discussione:




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.540 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 12:51


Tra qualche giorno dovrei comprarmi un nuovo computer.
Con questo che ho adesso ho il modem di alice con l'abbonamento ad alice mega. (il modem è collegato via USB)
Sul mio nuovo computer ci sarà la connessione Wireless LAN.
La mia domanda è: sei io installo alice sul nuovo computer poi ci attacco questo modem via USB e lo collego alla linea di casa... mi si collegerà ugualmente ad internet tramite l'abbonamento ad alice mega? Oppure neanche mi si collegherà? Grazie, ciao.



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 23.560 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 14:10


ma la connesione wireless è solo una connessione senza fili naturalmente l'abbonamento serve sempre non credo che te lo diano inclusoin poche parole tu puoi scegliere che fare ho collegarti con l'usb tramite alice o tramite connesione wireless sempre con alice!!!l'abbonamento serve sempre!!poi non so se ti rifererisci al portatile o alla postazione fissa!!!puo darsi che stia sbagliando io ma l'abbonamento serve sempre!!ciao ciao yu!!


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.576 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 14:46


Grazie mille lucas per la risposta. Quindi se io installo alice sul portatile nuovo e ci attacco il modem, questo nn mi si collega? 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



maur
Principiante Principiante
maur
Principiante Principiante
maur
Principiante
Principiante

Avatar

SPIA

Iscritto dal : 26/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 132
Riporta il testo di: maur Rispondibullet Topic: Post n° 23.641 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 20:33


scusa non ho capito una cosa..ma ti cambi il pc o ne compri un altro??

cmq il modem funziona su tutti i pc(naturalmente uno alla volta )

al limite x collegare 2 pc su internet senza spendere soldi si possono collegare tramite cavo di rete però c'è bisogno che quello dove è collegato il modem sia sempre acceso altrimenti con l'altro internet te lo sogni






Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.699 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 22:32


X MAUR, PAPILLON E LUCAS:

Mi compro un altro computer e il mio scopo è quello di

1. prendere il modem di alice che sta su questo vecchio
2. installare alice su quello nuovo
3. attakkare il modem su quello nuovo
4. collegarmi ad internet con quello nuovo

In poche parole....del vecchio me ne infischio!

è possibile?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 23.704 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 22:39


prendi il nuovo, cd di installazione di alice(driver)fai i passaggi non collegare prima senno non lo riconosce finito tutto avrai la connesione alice sul tuo nuovo pc mentre l'altro non l'avra piu!!!!invece se poi ti riserve basta che reinstalli il modem(stessa porta usb)al vecchio pc e lo riconosce lo stesso avendo gia i driver installati e la usb configurata!!ciao ciao


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.707 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 22:40


Apposto, proprio questo volevo sentire 

Un'altra cosa:

quindi il modem che attakkerò al nuovo portatile lo posso collegare solo alla presa di casa se voglio pagare come l'abbonamento di alice?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.767 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 23:58


E se io nn lo disistallo dal vecchio, dopo posso usarlo sia dal vecchio che dal nuovo spostandolo da un computer all'altro?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



maur
Principiante Principiante
maur
Principiante Principiante
maur
Principiante
Principiante

Avatar

SPIA

Iscritto dal : 26/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 132
Riporta il testo di: maur Rispondibullet Topic: Post n° 23.804 - Postato: 02/Luglio/2005 alle 10:28


Postato originariamente da papillon56

Maur... sei certo che con il cavo di rete si possa fare??


credo di si...

io e mio fratello siamo collegati così







maur
Principiante Principiante
maur
Principiante Principiante
maur
Principiante
Principiante

Avatar

SPIA

Iscritto dal : 26/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 132
Riporta il testo di: maur Rispondibullet Topic: Post n° 23.805 - Postato: 02/Luglio/2005 alle 10:29


Postato originariamente da Yusuke Urameshi

E se io nn lo disistallo dal vecchio, dopo posso usarlo sia dal vecchio che dal nuovo spostandolo da un computer all'altro?


puoi fare quello che vuoi
basta che li usi uno alla volta...

potresti anche prendere il tuo modem collegarlo al pc di un tuo amico che ha alice e funz lo stesso
è come collegare una stampante, uno scanner, ecc






Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,115 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni