PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Blocco di Windows

Altre pagine della discussione:




BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 157
Riporta il testo di: BOB24 Rispondibullet Topic: Post n° 22.973 - Postato: 28/Giugno/2005 alle 17:41


Ciao a tutti

Avrei un problema con win, e per quanto mi sia sforzato di risolverlo, non riesco a venirne a capo; anzi, non ne intuisco nemmeno la causa.

Praticamente, ogni tanto mi si blocca, e non mi risulta attivo niente. Solo premendo ctrl,alt,canc mi si apre Task, ma anche da questo, in realtà, non posso far altro che riavviare tutto, amenochè non abbia qualche finestra aperta, perchè chiudendola, sempre attraverso Task Manager, praticamente mi scompare tutto dal monitir per ritornare funzionante poco dopo.

In quel caso, però, mi scompaiono alcune icone che mostrano i programmi attivi, anche se rimangono tali, e mi si modifica l'impostazione della barra delle applicazioni (scompare "Mostra avvio veloce" e "Windows Media Player" da Barra degli strumenti) almeno per quanto ne so. Non so se si modifica altro.

Con Norton, Spybot,AdAware,CWShredder,SwatIt,McAfeeStinger,Steganos Antispyware,BPS, e qualcos'altro, non mi risultano virus e simili.

Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Il fastidio è che succede spesso, anche se non saprei dire quando, e in che circostanze. Non ho notato nessun collegamento all'utilizzo di qualche programma o simili.

Immagino non sia semplice capire la natura di un simile problema "a distanza", quindi, se c'è bisogno di altre informazioni, ovviamente, è mio interesse darle.

Anticipatamente ringrazio. ...ma lo farò anche dopo, giuro




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 22.975 - Postato: 28/Giugno/2005 alle 17:44


ciao bob hai controllato se in modalita provvisoria te le fa?casomai una la modalita provvisoria con rete cosi puoi collegarti e vedere se te lo fa lo stesso!!hai visto le prestazioni del pc dal task manager?ciao ciao


BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 157
Riporta il testo di: BOB24 Rispondibullet Topic: Post n° 22.976 - Postato: 28/Giugno/2005 alle 17:50


Veramente no, ma sarebbe veramente difficile farlo, anche perchè è capace che in un giorno me lo fa tre,quattro volte, e non so quando, mentre altri nessuno. Posso provare, ma non so quanto possa servire.

Cmq proverò, se si bloccherà vorrà dire che lo fa anche in Provvisoria, ma se non lo fa, date le circostanze, difficilmente significherà qualcosa. Amenochè non lo tengo in ModProvv un mese.




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 22.977 - Postato: 28/Giugno/2005 alle 17:52


avevo capito che te lo faceva spesso,hai installato nuovi programmi o qualcosa simile hai aggiornato i driver cambiato o aggiunto qualche componente?ciao ciao


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.008 - Postato: 28/Giugno/2005 alle 20:30


Sei sicuro di avere abbastanza memoria disponibile sull'hard disk?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



comatrix
Principiante Principiante
comatrix
Principiante Principiante
comatrix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: comatrix Rispondibullet Topic: Post n° 23.056 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 01:50


Una cosa carina:

Quando capita che il pc si blocca, la mggior parte delle volte, ma non sempre, é dovuta all'applicazione explorer che ha eseguito o esegue parametri in continuo ma non riesce a venirne a capo. Per non riavviare in continuo ed attendere alle volte anche 5 buoni minuti per il caricamebnto del SO basta cliccare su CTRL+ALT+CANC ed avviare il task manager di windows. Una volta fatto questo, selezioniamo il processo explorer e lo chiudiamo. Ovviamente sul pc non potrete più visualizzare niente, tranne lo sfondo del desktop e il task manager che ovviamente é rimasto aperto. Ora aspettiamo una 20 di secondi, clicchiamo su FILE e selezioniamo l'opzione NUOVA OPERAZIONE (ESEGUI) enter, e digitiamo explorer e clicchiamo enter, il processo di explorer si riavvierà pulito pulito riavendo accesso a tutte le info, cartelle e programmi, sul PC in questione



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 23.058 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 01:55


grazie comatrix questo non lo sapevo mi sto a stampa la pagina non si sa mai se mi serve dai quando sei arrivato mi sta a fa stampa un po di pagine sai certe cose possono sempre servire!!grazie 

Modificato da lucas


comatrix
Principiante Principiante
comatrix
Principiante Principiante
comatrix
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: comatrix Rispondibullet Topic: Post n° 23.063 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 02:15


Ahahahah!!!! Anche tu!!!!! LOL!!!!!

Ma sai quanti utenti mi hanno detto cio', ho perso il conto



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.064 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 02:15


Accipicchia! Ne terrò da conto per quando avrò l'XP! Grazie Coamatrix! 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 157
Riporta il testo di: BOB24 Rispondibullet Topic: Post n° 23.309 - Postato: 30/Giugno/2005 alle 02:07


Ciao ragazzi. Grazie per le info, e scusate se mi sono dovuto assentare.

Nes pa mancancanza di respect. you capito,si?

Allora: ho provato a farlo girare (il pc) in mod provv e non è successo niente. come ripeto, vuol dire poco.

PS: tre quattro volte al giorno (a sessione,intendo)è tanto se ti si blocca sul più bello di qualcosa che non hai salvato. O NO?

Cmq, no, non ho installato nessun programma, nè mi succede quando ne apro uno in particolare o dopo un certo periodo, o che so. Non riesco ad associarlo a niente. ho provato a guardare negli errori, ma non mi sembra di vedere niente di particolare, tranne un tentativo di apertura di Digital Camera che in realtà manco so cosè. Una volta, sul pc, ci attaccavo la camera digitale per scaricare le foto, ma ora non più (sarà quattro mesi), e in realtà non saprei neanche se si tratta dello stesso argomento.

Non ho provato ancora il trucco di bloccare explorer e riavviarlo da task, ma ... quando ho provato a riavviare altro, sembra che task non possa. cmq proverò.

Quello che è strano, è che se ho qualcosa di aperto, ma solo sulla barra delle applicazioni(non sul desktop), da task con "PASSA A" riesco ad aprirlo e a farlo funzionare, ma non a salvare, comunque, e non a fare qualsiasi altra operazione esterna alla finestra, ne chiuderla. Le icone sul desktop sono inattive, e anche tutto ciò che sta sulla barra(Start compreso). Quando poi riavvio, mi sparisce qualsiasi impostazione delle "barre degli strumenti".

Se sposto task, o la finestra aperta, nel momento che è bloccato, questa mi lascia la scia dietro, come se per ogni 2 millimetri, lasciasse un immagine di sè(spero d'essermi spiegato).

Io continuo a non capirci niente. Forse ha qualcosa a che fare col fatto che dopo il riavvio mi si rimposta la barra delle applicazioni, e se no, cmq, da che potrebbe dipendere?

Ora ha provato a modificare alcune cosette(il menu d'avvio: da "Classico", l'ho passato a "XP") ... magari ...non si sa mai.

PS: Ogni cosa ha un suo perchè, e con i pc questa frase trova il suo massimo significato (nel senso che è suo e lo capisce solo lui). Non sempre fortunatamente.

Ringrazio again. I speak english giust pè pazzià




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni