PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problema con windows update

Altre pagine della discussione:




morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 21.458 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 10:57


ciao ragazzi ho un piccolo problemino: ogni volta che cerco di caricare la pagina per verificare gli aggiornamenti di windows mi compare questo errore, non ho trovato nulla sulla knowledge base che possa aiutarmi, sapete a cosa possa ricondursi il problema.



Premetto che la mia vaersione di win xp (sp2) è regolarmente registrata e autentica e uso explorer per scaricare gli aggiornamenti.

ho provato a disabilitare il firewall ma non ho risolto il problema, potete suggerirmi qualcosa?

grazie
baciotti


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 21.461 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 11:06


Ti si apre questa pagina?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a87 b44b9-7a6a-49b6-bd89-afad4e049c48&displaylang=en

So che con mozilla nn funzionano gli aggiornamenti però prova ad andarci con questo broswer e vedi se intanto te la apre



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 21.463 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 11:10


si me la apre. cmq per fare gli aggiornamenti uso ie. ma nn capisco perche mi da quell'errore

ps a che mi serve quella pagina??


Modificato da morgana293


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 21.465 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 11:16


Sn gli aggiornamenti di XP



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 21.466 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 11:17


Hai provato a cancellare tutti i File temporanei, cookie, cache ecc.?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 21.467 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 11:20


eh sì.. ma niente.. ora devo andare rientro mercoledì.. nel frattempo se vi va scervellatevi.. al mio rientro vedremo se riesco a risolvere..

bacini


monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 21.468 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 11:22

morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 21.731 - Postato: 22/Giugno/2005 alle 20:19


grazie monteverdi per la pagina, lì viene indicata una possibile soluzione ma prima di proseguire con i passaggi vi quoto quello che ho trovato tanto per capire il senso di quello che devo fare; il tipo dice:

Postato originariamente da



What I did was start a command prompt and unregister the wuweb.dll which seemed to cause my problems.

@command prompt type:
regsvr32 c:\windows\system32\wuweb.dll /u

I then deleted the directory (with all it's contents):
c:\WINDOWS\SoftwareDistribution\WuRedir

The classic reboot of your rig then followed (just to make sure the
wuweb.dll was truely dead) and I fired up Windows Update again.
It is now back to using v5 of the update and this time seems to get the transition to v6 (Microsoft Update) right.

No more error codes and a nice working updating system again.



ora io mi chiedo cosa sia wuweb.dll e perche causi il problema
di impossibilitare il windows update, inoltre, è opportuno che segua il procedimento suggerito oppure no???

aspetto delucidazioni tnks
bisou


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 21.733 - Postato: 22/Giugno/2005 alle 20:27


ciao morgana una cosa che mi viene in mente e che,se hai un firewall devi dare il permesso a questo processo svchost.exe(Generic Host Process )porta(http 443)perchè è da un po di tempo che windows update vuole che quel processo cuminichi con i loro server!!!vedi un po!!!ciao ciao


morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 21.735 - Postato: 22/Giugno/2005 alle 20:33


no il problem nn è il firewall.. come ho scritto sopra ho provato anche disattivandolo.. ma niente..


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,041 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni