PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Riavvio il PC e si spegne





Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 20.994 - Postato: 18/Giugno/2005 alle 18:13


gazzi ho un problema con un PC completamente nuovo con scheda madre Asrock 775i65GV e un processore Pentium 4 3,2 540J è ho il seguente problema:

quando riavvio il pc si spegne come mai? può essere un errore nel collegamento dei cavi?



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 20.995 - Postato: 18/Giugno/2005 alle 18:17


Postato originariamente da Smemo11

ragazzi ho un problema con un PC completamente nuovo


Portalo in assistenza l'hai appena comprato non starti a dannare l'anima se c'è chi lo fa al posto tuo senza farti pagare(è il minimo)ciao ciao


Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 20.996 - Postato: 18/Giugno/2005 alle 18:25


si ma il venditore sono io e vorrei sapere quale potrebbe essere il motivo



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 20.998 - Postato: 18/Giugno/2005 alle 18:42


hai provato in modalita provvisoria?se no provaci se li in problema non esiste è qualche servizio di windows che forse procura questo problema ma non ne sono sicuro!!!ciao ciao
qua invece c'è il problema inverso o lo stesso bho!!CONTROLLA


Modificato da lucas


Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 21.024 - Postato: 18/Giugno/2005 alle 20:44


questo problema me lo ha creato anche senza sistema operativo quando modificavo i parametri della bios e salvavo e riavviavo mi si spegne come maiho cambiato l'alimentatore ma sempre uguale


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 21.026 - Postato: 18/Giugno/2005 alle 20:45


Se te lo fa sin dalla prima volta missà che ti conviene davvero portarlo in assistenza...



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 21.037 - Postato: 18/Giugno/2005 alle 20:55


smemo dovresti dire cosa hai toccato nel bios altrimenti chi sa queste cose(io no)ci mette tempo a capire se è qualcosa del bios!!!grazie ciao ciao


Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 21.067 - Postato: 19/Giugno/2005 alle 08:41


nella bios ho impostato solo il lettore dvd come disco di avvio per installare windows xp e comunque alcune volte si avvia e altre si spegne


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 21.724 - Postato: 22/Giugno/2005 alle 19:45


VAi nei menu del power management cerca le voci dell'apic apm ecc, vedrai che hai qualche cosa di disattivato e di conseguenza quando riavvii il bios interporeta male la versione dell'alimentatore e e te lo spenge, anziche fare il suo dovere.

Altra possibilità manca qualche collegamento sulla scheda madre o fa poco  contatto........ controlla i cavi e che siano messi nel verso giusto.

Sicuro che l'alimentatore che hai montato sia adeguato e rispetti le ultime specifiche dei p4.....

per precauzione fai un bel clear cmos e ripristina i valori di safe.... che potrebbero essere corrotti è vero, ma a volte funziona....

Se tutto questo non funziona......prendi la scheda e giocaci pure al tiro al piattello.....



Modificato da Cyobin







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni