PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: consiglio ram

Altre pagine della discussione:




denis
Principiante Principiante
denis
Principiante Principiante
denis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Gennaio/2004
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: denis Rispondibullet Topic: Post n° 1.239 - Postato: 11/Ottobre/2004 alle 10:35


ciao a tutti,vorrei comprerare un banco aggiuntivo di ram.cosa mi consigliate?come faccio a riconoscere le mie marca,mhz,clock ecc ecc.?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.242 - Postato: 11/Ottobre/2004 alle 11:34


per conoscere quella che hai già installata scaricati un software come AIDA32 o SiSandra ....ti dicono tutto quello che hai installato nel dettaglio....li trovi alla nostra sezione DOWNLOAD

facci sapere che tipo di Ram hai...

 




denis
Principiante Principiante
denis
Principiante Principiante
denis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Gennaio/2004
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: denis Rispondibullet Topic: Post n° 1.246 - Postato: 11/Ottobre/2004 alle 15:23


ciao raven,ho usato SISandra e praticamente ho un banco:DIMM SDRAM 512MB/8 @333mt/s. memoria massima installabile: 2GB. adesso vorrei mettere un altro banco di 512 o superiore.che mi consigli?un ultima cosa..che vantaggio ho in prestazioni aumentando la ram?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.248 - Postato: 11/Ottobre/2004 alle 16:34


beh...non è solo la RAM a dare velocità.....che processore hai ?

comunque la RAM da molto vantaggio a chi fa video editing o grafica digitale....un raddoppio come nel tuo caso significherebbe senza dubbio qualcosa

Per quanto riguarda che tipo di ram mettere, dipende da quanto vuoi spendere...le CORSAIR sono ottime ma costose...anche le KINGSTON non sono male....tutto sta a te capire se il gioco vale la candela




denis
Principiante Principiante
denis
Principiante Principiante
denis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Gennaio/2004
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: denis Rispondibullet Topic: Post n° 1.250 - Postato: 11/Ottobre/2004 alle 19:42


pentium 4  2.66Ghz.no non faccio montaggi video o cose del genere.uso il pc sopratutto per giocare,vari amici mi hanno consigliato di aggiungere delle ram cosi da rendere il pc + performante.secondo te ne vale la pena aggiungere delle ram x l'uso che faccio io del pc?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.253 - Postato: 12/Ottobre/2004 alle 08:02


ma...per un 2.66 Ghz forse ne vale ancora la pena....ma non pensare di poter giocare a molti piu giochi solo perchè hai aggiunto la ram....non è quella che fa il maggior lavoro anche se aiuta di sicuro



denis
Principiante Principiante
denis
Principiante Principiante
denis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Gennaio/2004
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: denis Rispondibullet Topic: Post n° 1.273 - Postato: 13/Ottobre/2004 alle 07:42


e se invece della ram punto su una nuova scheda video? in questo momento ho una geforce fx 5200 sapresti consigliarmi una scheda nella fascia dei 200-250?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.278 - Postato: 13/Ottobre/2004 alle 16:23


ma.....io preferisco le ATi alle nVidia, anche se attualmente la nVidia è migliore...prova a vedere sui rispettivi siti o su www.chl.it

dipende sempre da cosa ci devi fare.....se è solo per i giochi devi prendere il massimo possibile per 250 euro....prova a vedere a quanto va attualmente la Radeon 9800 PRO, ottima scheda per il tuo PC....

comunque anche la RAM serve....non vorrei che avessi capito di no....

Io porterei a 1 GHz la Ram.....PEr la scheda video controlla ciò che ti ho detto...e poi dimmi....hai il FSB a 800  o a 533 Mhz?




denis
Principiante Principiante
denis
Principiante Principiante
denis
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Gennaio/2004
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: denis Rispondibullet Topic: Post n° 1.284 - Postato: 14/Ottobre/2004 alle 17:20


scusa la mia ignoranza in materia. FSB=? .la scheda video mi servirebbe principalmente e unicamente per giocare,comunque il prezzo della 9800 varia dai 225 ai 260 eurozzi.ho letto anche vari commenti.....dicono che sprigiona un calore "disumano" e che nei prossimi mesi il prezzo si ridurra drasticamente!

se la acquisto spero che la mia scheda madre (GIGABYTE GA-8SIML)

cosa mi consigli...........?

un altra cosa se voglio comprerare un altro banco ram,vado dal negoziante e gli dico........vorrei un banco ram DIMM SDRAM 512MB/8 @333mt/s. ?????



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.229
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.289 - Postato: 15/Ottobre/2004 alle 09:06


FSB= Front Side BUS, in sostanza la quantità di dati che riesce a passare contemporaneamente ad ogni invio di istruzioni

più è alta e più ne passano...per sfruttarla bisogna che sia il processore che la scheda madre la supportino...

Per la 9800 PRO secondo me è ancora una buona scheda....certo i tempi cambiano lo sai anche tu....quello che oggi è il top viene presto rimpiazzato...ma credo sia la migliore scelta che puoi fare per quel prezzo...altrimenti vedi schede nVidia di pari livello...mi sembra che si tratti della FX 5900...non ricordo bene

Per la RAM devi chiedere lo stesso tipo che hai già installata....la differenza la fa la marca come ti dicevo...alcuni produttori come CORSAIR sono noti per fare della ottima RAM ma non è detto che devi prenderla per forza....aggiungine una anche meno prestigiosa ma di marca e vedrai che non ti pentirai




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni