PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Nuovo Hard Disk





Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Antoc Rispondibullet Topic: Post n° 19.782 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 00:00


Salve a tutti! Sono una nuova iscritta, abbiate pazienza ma sono ai primi passi in fatto di hardware. Ho una domandona da farvi: vorrei installare un secondo hard disk da 120 G sul quale spostare tutti i programi, i files e le cartelle che ho, mentre nel vecchio hard disk, da soli 20 G, vorrei lasciare solo il SO Windows XP. Come devo procedere (ivi comprese formattazioni e partizioni varie)?
Grazie!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 19.784 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 00:40


Dunque, la cosa + giusta da fare sarebbe quella di disistallarli uno per uno e rimetterli, però se nn vuoi, potremmo procedere in un modo un po' più complicato.

Quando avrai il nuovo hard, su risorse del computer te ne dovrebbero comparire 2:



adesso li apri entrambi e li rimpicciolisci eppoi prendi la sezione programmi della C, scegli una cartella e la trasporti di là:



una volta fatto ciò... (in questo caso abbiamo trasportato PhotoStudio)... vai su START/ PROGRAMMI/ e troviamo PHOTOSTUDIO/ in questo mio caso si trova su EPSON & CANON/ PHOTOSTUDIO/ scegli le voci DISISTALLA (in questo caso) e il nome del programma (in questo caso PHOTOSTUDIO 5)



e ci clikki con il destro (cominciamo con PHOTOBASE 5) e vai su PROPRIETà:



la DESTINAZIONE che in questo caso sta su C/PROGRAMMI



devi cambiarla e metterci quella attuale (in questo caso la D):



così quando lo andrai ad aprire nn ti darà più SFOGLIA ma te lo aprirà.

LO STESSO DEVI FARLO CON DISISTALLA COSì SI POTRà DISTALLARE

CMQ SE VUOI EVITARE TUTTI STì CASINI TI CONSIGLIEREI DI TOGLIERLI E RIMETTERLI DI Là.

OPPURE IN ALTERNATIVA POTRESTI FARTI UN BACKUP DO TUTTI I PROGRAMMI E SALVARLO SUL NUOVO HARD DISK, POI LI DISISTALLI REGOLARMETE E RIMETTI TUTTI I COLLEGAMENTI DAL NUOVO HARD DISK, DOVE STAVANO. (IO TI CONSIGLIEREI QUESTO)

CHE FATICACCIA!



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Antoc Rispondibullet Topic: Post n° 19.793 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 10:15


Grazie grazie grazie!

E se volessi lasciare SO e programmi sul vecchio hard disk e spostare sul nuovo solo le cartelle, i files e i programmi che non si installano come eMule, si può fare o creo dei danni?

Per spostare i files e le cartelle è sufficiente fare taglia/incolla o cosa?

Inoltre ho sentiro parlare della necessità di fare una partizione del nuovo hard disk in cui mettere i files swap e i temporanei: è difficile farlo, e semmai posso farne a meno?

Ari-grazie!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 19.827 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 13:57


Antoc dunque:

Inanzitutto eMule si installa nel computer infatti se vai su PANNELLO DI CONTROLLO/ISTALLAZIONE APPLICAZIONI vedrai che ce lo trovi.
Però se vuoi spostare le cartelle e i file che nn si installano, lo puoi fare senza creare ca**ni.
Sempre che devi mettere il collegamento sul desktop ad esempio prendendolo dal nuovo hard disk dove l'hai messo perkè se andrai a clikkare sul collegamento vecchio (cioè quello che risulta stare ankora sull'hard diskvecchio nn si apre) nn ti si aprirà.

Per spostare file o cartelle basta fare COPIA e INCOLLA e dopo averle copiate di là, le cancelli dal vecchio hard disk, però attento a quello che fai, se cancelli qualke file di sistema, il comp. è fot**to.

Inoltre nn c'è bisogno di una partizione per forza, basta che metterai l'opzione che cancella i file temporanei quando ti scolleghi da internet.

Ciao Ciao!



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Antoc Rispondibullet Topic: Post n° 19.839 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 14:28


Grazie ancora! Comunque è molto strano perché sul pannello di controllo, installazione applicazioni, non trovo emule, ma anch'io sono convinta che sia la versione che si installa anche se mi hanno detto che esistono versioni che non si installano. Purtroppo io me lo sono trovato sul pc, quindi non so che versione sia.


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 19.841 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 14:32


Ma quando lo apri la versione ti viene detta, guarda:



cmq se nn è installato puoi spostarlo tranquillamente



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Antoc Rispondibullet Topic: Post n° 19.845 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 14:40


La versione che ho é la 0.45b con il MorphXTv.6.7 e quando apro emule mi si apre la schermata del MorphTX, comunque credo proprio che sia installato, e non è un problema lasciarlo dov'é, sposterò la cartella Incoming e quella dei files temporanei che emule crea......anche se non so sotto che nome trovarla.......!


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 19.847 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 14:45


Si chiama TEMP mentre INCOMING è quella dove ci salva i filwe scaricati.
Su TEMP invece ci sono salvate le parti di file che si stanno scaricando. Quindi nn le cencellare e sposta tutta la cartella di eMule tutt'una



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 19.922 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:27


leggi anche questo corso:

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=NUOVOH ARDDISK

 poi prima l'hard disk nuovo lo devi formattare.




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante Principiante
Antoc
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Antoc Rispondibullet Topic: Post n° 20.001 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 22:56


Grazie mille a tutti! Mercoledì o giovedì vedo se lìhard disk nuovo è arrivato al negozio e comincio l'impresa.....speriamo bene!!!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni