PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: TEST x tutti

Altre pagine della discussione:




morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 15.462 - Postato: 23/Maggio/2005 alle 10:43


2) Abramo diventa, attraverso la sua esperienza, umanamente inconcepibile, padre della fede: dalla genealogia, alla sua vocazione al fatto che annandonato la sua terra: Ur fino al sacrificio del figlio Isacco.. ma sarebbe troppo lungo da spiegare tutto..
inoltre è il patriarca riconosciuto dalle 3 religioni monoteistiche

3) esaù vendette la propria primogenitura per un piatto di lenticchie e Giacobbe per farsi dare la benedizione dal padre si mise sulla schiena una pelliccia 8perche il fratello era grosso e peloso) visto che il padre era quasi ceco.

4)circa due anni, (non mi attardo sulle vicende precedenti all'arrivo in egitto.. cmq, Genesi 39 Giuseppe era stato condotto in Egitto e Potifar, consigliere del faraone e comandante delle guardie, un Egiziano, lo acquistò da quegli Ismaeliti che l`avevano condotto laggiù. La moglie di questo Potifar voleva unirsi a lui lui rifiuta e scappa lasciandole le vesti in mano lei si inca**a e lo denuncia e fa inarcerare dove si trovavano i prigionieri del re
Poi.. Genesi 40 Dopo queste cose il coppiere del re d`Egitto e il panettiere offesero il loro padrone, il re d`Egitto. 2 Il faraone si adirò contro i suoi due eunuchi, contro il capo dei coppieri e contro il capo dei panettieri, 3 e li fece mettere in carcere nella casa del comandante delle guardie, nella prigione dove Giuseppe era detenuto. 4 Il comandante delle guardie assegnò loro Giuseppe, perché li servisse. Così essi restarono nel carcere per un certo tempo.


5 Ora, in una medesima notte, il coppiere e il panettiere del re d`Egitto, che erano detenuti nella prigione, ebbero tutti e due un sogno, ciascuno il suo sogno, aveva un significato particolare.


6 Alla mattina Giuseppe venne da loro e vide che erano afflitti. 7 Allora interrogò gli eunuchi del faraone che erano con lui in carcere nella casa del suo padrone e disse: "Perché quest`oggi avete la faccia così triste?". 8 Gli dissero: "Abbiamo fatto un sogno e non c`è chi lo interpreti". Giuseppe disse loro: "Non è forse Dio che ha in suo potere le interpretazioni? Raccontatemi dunque". 9 Allora il capo dei coppieri raccontò il suo sogno a Giuseppe e gli disse: "Nel mio sogno, ecco mi stava davanti una vite, 10 sulla quale erano tre tralci; non appena essa cominciò a germogliare, apparvero i fiori e i suoi grappoli maturarono gli acini. 11 Io avevo in mano il calice del faraone; presi gli acini, li spremetti nella coppa del faraone e diedi la coppa in mano al faraone".

12 Giuseppe gli disse: "Eccone la spiegazione: i tre tralci sono tre giorni. 13 Fra tre giorni il faraone solleverà la tua testa e ti restituirà nella tua carica e tu porgerai il calice al faraone, secondo la consuetudine di prima, quando eri suo coppiere. 14 Ma se, quando sarai felice, ti vorrai ricordare che io sono stato con te, fammi questo favore: parla di me al faraone e fammi uscire da questa casa. 15 Perché io sono stato portato via ingiustamente dal paese degli Ebrei e anche qui non ho fatto nulla perché mi mettessero in questo sotterraneo".


16 Allora il capo dei panettieri, vedendo che aveva dato un`interpretazione favorevole, disse a Giuseppe: "Quanto a me, nel mio sogno mi stavano sulla testa tre canestri di pane bianco 17 e nel canestro che stava di sopra era ogni sorta di cibi per il faraone, quali si preparano dai panettieri. Ma gli uccelli li mangiavano dal canestro che avevo sulla testa".


18 Giuseppe rispose e disse: "Questa è la spiegazione: i tre canestri sono tre giorni. 19 Fra tre giorni il faraone solleverà la tua testa e ti impiccherà ad un palo e gli uccelli ti mangeranno la carne addosso".


20 Appunto al terzo giorno - era il giorno natalizio del faraone - egli fece un banchetto a tutti i suoi ministri e allora sollevò la testa del capo dei coppieri e la testa del capo dei panettieri in mezzo ai suoi ministri. 21 Restituì il capo dei coppieri al suo ufficio di coppiere, perché porgesse la coppa al faraone, 22 e invece impiccò il capo dei panettieri, secondo l`interpretazione che Giuseppe aveva loro data. 23 Ma il capo dei coppieri non si ricordò di Giuseppe e lo dimenticò
accocio.. il faraone fece dei sogni che non sapeva spiegarsi il capo dei coppieri gli parla di Giuseppe il faraone lo fa liberare e gli fa interpretare i sogni.

5)     Io sono il Signore Dio tuo:
1. Non avrai altro Dio fuori di me.
2. Non nominare il nome di Dio invano.
3. Ricordati di santificare il giorno del riposo.
4. Onora il padre e la madre.
5. Non uccidere.
6. Non commettere atti impuri.
7. Non rubare.
8. Non dire falsa testimonianza.
9. Non desiderare la donna d'altri.
10. Non desiderare la roba d'altri.

6) questi sono i motivi per cui Saul perse il regno e lo spirito:

a- 1Samuele 13:8-14

8 Egli aspettò sette giorni, secondo il termine fissato da Samuele; ma Samuele non giungeva a Ghilgal e il popolo cominciò a disperdersi e ad abbandonarlo. 9 Allora Saul disse: «Portatemi l'olocausto e i sacrifici di riconoscenza»; e offrì l'olocausto. 10 Aveva appena finito di offrire l'olocausto, che arrivò Samuele; Saul gli uscì incontro per salutarlo. 11 Ma Samuele gli disse: «Che hai fatto?» Saul rispose: «Siccome vedevo che il popolo si disperdeva e mi abbandonava, che tu non giungevi nel giorno stabilito e che i Filistei erano radunati a Micmas, mi sono detto: 12 "Ora i Filistei mi piomberanno addosso a Ghilgal e io non ho ancora implorato il SIGNORE!" Così mi sono fatto forza e ho offerto l'olocausto». 13 Allora Samuele disse a Saul: «Tu hai agito stoltamente; non hai osservato il comandamento che il SIGNORE, il tuo Dio, ti aveva dato. Il SIGNORE avrebbe stabilito il tuo regno sopra Israele per sempre. 14 Ora invece il tuo regno non durerà. Il SIGNORE si è cercato un uomo secondo il suo cuore, e il SIGNORE l'ha destinato a essere principe del suo popolo, poiché tu non hai osservato quello che il SIGNORE t'aveva ordinato».

1Samuele 15:7-30

7 Saul sconfisse gli Amalechiti da Avila fino a Sur, che sta di fronte all'Egitto; 8 prese vivo Agag, re degli Amalechiti, e votò allo sterminio tutto il popolo, passandolo a fil di spada. 9 Ma Saul e il popolo risparmiarono Agag e il meglio delle pecore, dei buoi, gli animali della seconda figliatura, gli agnelli e tutto quel che c'era di buono; non vollero votarli allo sterminio, ma votarono allo sterminio ogni cosa senza valore e inutile.

(Pr 21:3; 1S 2:30) Sl 73:27; Is 8:20; Lu 14:34-35
10 Allora la parola del SIGNORE fu rivolta a Samuele, dicendo: 11 «Io mi pento di avere stabilito Saul re, perché si è allontanato da me e non ha eseguito i miei ordini». Samuele ne fu irritato e gridò al SIGNORE tutta la notte. 12 Poi si alzò la mattina di buon'ora e andò a incontrare Saul; ma vennero a dire a Samuele: «Saul è andato a Carmel, e là si è fatto un monumento; poi se n'è ritornato e, passando da un'altra parte, è sceso a Ghilgal». 13 Samuele andò da Saul; e Saul gli disse: «Il SIGNORE ti benedica! Ho eseguito l'ordine del SIGNORE». 14 Samuele disse: «Che cos'è dunque questo belar di pecore che mi giunge agli orecchi e questo muggire di buoi che sento?» 15 Saul rispose: «Sono bestie condotte dal paese degli Amalechiti; perché il popolo ha risparmiato il meglio delle pecore e dei buoi per farne dei sacrifici al SIGNORE, al tuo Dio; il resto, però, l'abbiamo votato allo sterminio». 16 Allora Samuele disse a Saul: «Basta! Io ti annunzierò quel che il SIGNORE mi ha detto stanotte». Saul gli disse: «Parla».
17 Samuele disse: «Non è forse vero che quando ti consideravi piccolo sei diventato capo delle tribù d'Israele, e il SIGNORE ti ha unto re d'Israele? 18 Il SIGNORE ti aveva affidato una missione, dicendo: "Va', vota allo sterminio quei peccatori degli Amalechiti, e fa' loro guerra finché siano sterminati". 19 Perché dunque non hai ubbidito alla voce del SIGNORE? Perché ti sei gettato sul bottino e hai fatto ciò che è male agli occhi del SIGNORE?» 20 Saul disse a Samuele: «Ma io ho ubbidito alla voce del SIGNORE, ho compiuto la missione che il SIGNORE mi aveva affidata, ho condotto qui Agag, re di Amalec, e ho votato allo sterminio gli Amalechiti; 21 ma il popolo ha preso, fra il bottino, delle pecore e dei buoi come primizie di ciò che doveva essere sterminato, per farne dei sacrifici al SIGNORE, al tuo Dio, a Ghilgal». 22 Samuele disse: «Il SIGNORE gradisce forse gli olocausti e i sacrifici quanto l'ubbidire alla sua voce? No, l'ubbidire è meglio del sacrificio, dare ascolto vale più che il grasso dei montoni; 23 infatti la ribellione è come il peccato della divinazione, e l'ostinatezza è come l'adorazione degli idoli e degli dèi domestici. Poiché tu hai rigettato la parola del SIGNORE, anch'egli ti rigetta come re».
24 Allora Saul disse a Samuele: «Ho peccato, perché ho trasgredito il comandamento del SIGNORE e le tue parole, perché ho temuto il popolo, e ho dato ascolto alla sua voce. 25 Ti prego dunque, perdona il mio peccato, ritorna con me e mi prostrerò davanti al SIGNORE». 26 Ma Samuele disse a Saul: «Non ritornerò con te, poiché hai rigettato la parola del SIGNORE e il SIGNORE ha rigettato te perché tu non regni più sopra Israele». 27 Come Samuele si voltava per andarsene, Saul lo prese per il lembo del mantello, che si strappò. 28 Allora Samuele gli disse: «Il SIGNORE strappa oggi di dosso a te il regno d'Israele e lo dà a un altro, migliore di te. 29 Colui che è la gloria d'Israele non mentirà e non si pentirà; egli infatti non è un uomo perché debba pentirsi». 30 Allora Saul disse: «Ho peccato; ma tu adesso onorami, ti prego, in presenza degli anziani del mio popolo e in presenza d'Israele; ritorna con me e mi prostrerò davanti al SIGNORE, al tuo Dio».

b- 5

7) legumi e acqua

8) un sacco di cose (vedi libro dei Re)
b- rapito in cielo su un carro di fuoco

9) santo cielo la cosa sta diventando ridicola. siamo tutti figli di Dio

ok basta mi fermo qui.. sinceramente non capisco perke fai così.. la fede è un'esperienza e non il frutto di nozioni.. è qualcosa che vivi (e non un pc che il Signore ti da! stiamo scherzando)

non so se dovrei postare la risposta, ma non capisco cosa tu voglia dimostrare con questo QUIZ A PUNTI...

VIVI INVECE DI RINCHIUDERTI IN FORMULE!



morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 15.468 - Postato: 23/Maggio/2005 alle 13:46


[/QUOTE]

complimenti hai fatto un'ottima ricerca su internet non c'è che dire, ma purtroppo questo dimostra che non conosci la bibbia (almeno proprio poko).

in questo mondo vi è differenza tra TEOFILI e TEOLOGHI fa la differenza sulla salvezza di Dio.

[/QUOTE]

sinceramente non ho parole..
non so se ridere o piangere..
non sai nulla di me..

davvero non capisco cosa tu voglia dimostrare

I DISCORSI STANNO A ZERO!!!

TOGLIMI UNA CURIOSITà SEI CATTOLICO?




labe971
Principiante Principiante
labe971
Principiante Principiante
labe971
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 70
Riporta il testo di: labe971 Rispondibullet Topic: Post n° 15.474 - Postato: 23/Maggio/2005 alle 14:28


1) perche' ci tieni a indottrinarci? devi forse far proseliti? fai parte di una setta? sei testimone di geova?

2) perche' dovrei farmi "amministrare da vescovi e diaconi"?

3) perche' dovrebbe interessarmi come visse elia , abramo e chiunque altro?

4) perche' ci deve essere una salvezza dell'anima? magari l'anima non esiste ... e magari esiste solo la materia.

5) non esiste solo chi crede come te..... ed esistono anche altri che credono magari in religioni diverse dalla tua, e pregano e dialogano con il loro dio, senza sbandierarlo agli altri, senza per questo non essere meno credenti di te.

6) mi sembra nel tuo voler indottrinare.... che ci sia una certa superbia..... come a dire "io conosco la verita'" .... non mi sembra un comportamento da chi deve professare l'umilta'....

saluti....

 




morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 15.475 - Postato: 23/Maggio/2005 alle 14:30


grazie labe non avrei saputo dirlo meglio.. grande!!


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 15.476 - Postato: 23/Maggio/2005 alle 14:31


Ad essere sincero, anch'io la penso come labe971



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 15.571 - Postato: 23/Maggio/2005 alle 18:38


Io sono Cristiano e non me ne vergogno, anzi, sono fiero di esserlo. Ognuno può credere a tutto ciò che vuole, siamo in un mondo democratico. Partecipo alla S.Messa anche se non con regolarità per vari impegni, seguo i ragazzi del catechismo ed ho grande fiducia in DIO, anche se devo essere sincero la BIbbia l'ho "studiata" a catechismo da piccolo e non me la ricordo quasi per niente; ma a prescindere da questo fatto NON mi sento inferiore a nessuno che la conosca a memoria e sono convinto che DIO non preferisca ne' chi la conosce, ne' chi non la conosce.

Io dico solo che nella propria vita un individuo sia chiamato ad un compito, ad una vocazione, che può essere quella di diventare prete, che può essere quella di sposarsi, quella di aiutare la gente ecc. e questo agli occhi di DIO ha lo stesso valore, qualunque sia il tuo ruolo e comunque quanto tu conosca più o meno bene la BIBBIA ecc.

MR Vortex, non è una critica nei tuoi confronti, per carità, contraddirei le mie stesse parole. Ti chiedo solo che anche Tu possa essere di una veduta più larga e meno conservatrice.

Pace a te. e che la Forza sia con Te




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 15.574 - Postato: 23/Maggio/2005 alle 18:41


Postato originariamente da yoda84

[...]Io sono Cristiano e non me ne vergogno, anzi, sono fiero di esserlo.

NON mi sento inferiore a nessuno che la conosca a memoria e sono convinto che DIO non preferisca ne' chi la conosce, ne' chi non la conosce.

Io dico solo che nella propria vita un individuo sia chiamato ad un compito, ad una vocazione, che può essere quella di diventare prete, che può essere quella di sposarsi, quella di aiutare la gente ecc. e questo agli occhi di DIO ha lo stesso valore, qualunque sia il tuo ruolo e comunque quanto tu conosca più o meno bene la BIBBIA ecc.



sono SINCERAMENTE COMMOSSA dalle tue parole!
Grazie
Lucia


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 15.575 - Postato: 23/Maggio/2005 alle 18:43





lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 15.576 - Postato: 23/Maggio/2005 alle 18:43


essere credenti non deve essere un vanto ognuno fa quello che vuole della propia vita della propia religione ecc sinceramente a leggere certe cose mi da un po fastidio vortex se hai questo grande spirito umanitario potresti andare in africa o in altri paesi forse li capiresti meglio cosa significa soffrire e forse impareresti qualcosa in piu,forse li dio nemmeno ci è arrivato!!allora dio esiste veramente?ognuno crede quello che vuole!!ciao ciao


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 15.929 - Postato: 25/Maggio/2005 alle 11:49


ma adesso dobbiamo dare torto a mrvortex ognuno scrive quello che vuole ed ognuno risponde quello che vuole!!!l'epoca del fascismo è finito c'è liberta di parola ognuno fa quello che vuole della propia vita non sta a te o a me dire se ha sbagliato o no!!!lui scrive e noi se vogliamo rispondiamo!!hai detto bene non conosciamo chi è nel forum o meglio lo conosciamo tramite tastiera quindi prima di esprimere giudizi conosciamola bene una persona!!!!!ciao ciao 


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni