PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Che pensate di Mozilla Firefox?

Altre pagine della discussione:




aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 15.419 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:06


 Ciao a tutti, non scrivo per migliorare qualcosa che è gia ottimo , solo volevo chiedere se esiste già (e mi è sfuggito) un posto dove consigliate software alternativi a IE, tipo x es. Mozilla Firefox, aiutando gli inesperti come me a scegliere .Sono molto attratta da questo Browser open source (si dice così?), ma avendo XP ho paura che succeda un pasticcio..., che so, magari Bill Gates si offende   e il PC comincia a lanciare insulti a tutto schermo.... Grazie per l'aiuto, eventualmente scusatemi se ho scritto il messaggio nel posto sbagliato  

Ecco, magari nei tutorial potreste essere particolarmente sovversivi e consigliare tutta una serie di software indipendenti da Bill, ma nello stesso tempo facili da usare, così miniamo il suo monopolio e lo freghiamo, sarebbe troppo bello!     

P.S. ho scoperto il vostro sito per caso, e devo dire che nella mia opinione NON AVETE RIVALI, SIETE GRANDIIII!!

 

 

 




È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 15.422 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:15


Postato originariamente da aurador

ma avendo XP ho paura che succeda un pasticcio..., che so, magari Bill Gates si offende 

 


ciao aurador.. non preoccuparti non c'è nessun tipo di problema!!
io ho istallato firefox e tenuto IE giusto per fare l'update di windows che si può fare solo con il browser IE appunto.. (non per altro Bill è stato accusato di monopolio dominante, ma questa è un'altra storia..)

cmq se vuoi il parere in base alla mia esperienza Firefox è eccezionale e puoi mantenere i 2 browser senza che entrino in conflitto e senza che si generino problemi di sorta, quindi se vuoi puoi scaricarlo e tenerlo per un po' in prova e decidere di tenerlo o di disinstallarlo.

qui hai il link alla versione 1.0.4 in italiano

spero di esserti stata d'aiuto.. baci


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 15.423 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:19


staremo a vedere l'explorer 7 da come dice bill è una bomba chi ha il service pack 2 si prepari per scaricare le versione beta che uscira questa estate!!!!


Chewbacca1
Principiante Principiante
Chewbacca1
Principiante Principiante
Chewbacca1
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: Chewbacca1 Rispondibullet Topic: Post n° 15.424 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:26


Brava morgana! .
Firefox è più sicuro, più veloce, ed ha la navigazione a schede, cioè che nella stessa finestra puoi aprire più siti (facendo CTRL + T). Inoltre è espandibile con innumerevoli plug-in.
La stessa Microsoft ha ammesso la superiorità di Mozilla Firefox nei confronti di IE.

Sempre aspettando di testare IE 7, s'intende.


Modificato da Chewbacca1



Cio' che non ti uccide ti rafforza. F. Nietzsche



morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 15.429 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:38


grazie.. no sinceramente, oltre ad essere funzionale e sicuro è anche personalizzabile con plug in molto carini.. guarda il mio..

NON SI VEDE BENISSIMO COSI MA PRIMA ERA TROPPO GRANDE




Modificato da RAVEN


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 15.430 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:41


Si ma prima di giudicare aspettate explorer sicuramente sarà migliorato e per superare mozilla non ci vuole poi tanto basta che ie alzi la sicurezza e mette piu opzioni e il gioco è fatto!!!!!ciao ciao


aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 15.432 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:45


 Grazie x il link, Morgana, allora bando alle esitazioni lo scarico subito!!!Era una vita che volevo farlo, ma avevo una paura di incasinare tutto.... Confortata anche dal parere positivo di Lucas e Chewbacca1, NON MI FERMA PIU' NESSUNOOOO!!!

                 Grazie e buona notte a tutti




È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista Apprendista
morgana293
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Gennaio/2005
Da: France
Status: Offline
Posts: 428
Riporta il testo di: morgana293 Rispondibullet Topic: Post n° 15.434 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:47


@ lucas.. CERTO, hai ragione... cmq è pur sempre una versione beta... e sinceramente non mi stupirei se soggetta a qualche bug.. ma, io mi tengo il mio mozilla..

baciotti


Modificato da morgana293


aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 15.438 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:52


P.S. intanto ho fregato Bill  rimpiazzando Outlook: esasperata dalle sue falle di protezione ho installato Mozilla Thunderbird, che viaggia come un treno e ha una interfaccia carinissima, anche se non troppo sofisticata -ma chi se ne frega, basta che consegni la posta senza regali aggiuntivi.... !!!



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 15.439 - Postato: 22/Maggio/2005 alle 23:54


Fate come volete,se la versione è beta non è detto che sia soggetta a bug!!!(pregiudizi)comunque io lo provero se sarò ancora qui nel caso no mi riferirete!!ciao ciao


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni