PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: formattare windows xp; unità di boot





mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 439
Riporta il testo di: mentone Rispondibullet Topic: Post n° 11.411 - Postato: 21/Aprile/2005 alle 13:09


vorrei sapere il motivo xchè nn riesco + a formattare windows xp da quando ho dovuto cambiare il lettore al posto del quale ho messo un masterizzatore, io ho 2 masterizzatori lettera D e E, sono entrato nel bios, FIRST BOOT DEVICE  è cdrom, SECOND BOOT DEVICE è floppy disk, THIRD BOOT DEVICE è l'hd se nn sbaglio x far partire il setup x installare e formattare windows xp dal cd-rom la sequenza è così?

ho letto però su un sito questo

Al posto di un'unica voce Boot Sequence potreste trovarne tre differenti: First Boot Device, Second Boot Device e Third Boot Device (rispettivamente: "prima periferica di avvio", "seconda periferica di boot", "terza periferica di boot"). Regolate le tre opzioni affinché, la prima periferica di boot sia l'unità floppy, la seconda l'unità CD ROM, la terza il disco fisso IDE o SCSI.
Dopo aver effettuato le variazioni, premete il tasto ESC fino a tornare al menù principale, selezionate la voce Save and Exit Setup e premete il tasto Y ("Yes") per applicare le modifiche

Inserite ora, subito, il CD ROM d'installazione di Windows XP. In fase di boot dovrebbe comparire la voce Premere un tasto per avviare da CD-ROM.... Premete Invio: dopo qualche istante di attesa dovrebbe avviarsi l'installazione di Windows XP (in caratteri DOS, su sfondo blu).

o è giusta questa sequenza?




modificato mentone





mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 439
Riporta il testo di: mentone Rispondibullet Topic: Post n° 11.450 - Postato: 22/Aprile/2005 alle 05:23


io ho installato windows xp pro con sp 2 va bene questo download

Windows XP Professional con Utility Service Pack 2: Dischi di installazione per installazione con avvio da disco floppy

o questo

Windows® XP Professional Utilità: Dischi di installazione per installazione con avvio da disco

grazie



Modificato da Kuma



modificato mentone





mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 439
Riporta il testo di: mentone Rispondibullet Topic: Post n° 11.553 - Postato: 23/Aprile/2005 alle 05:30


ho scaricato tutti e 2 i file però nn mi si creano i 6 disketti mi esce un avviso sottosistema ms-dos a 16 bit Angry

C:\WINDOWS\SYSTEM32\AUTOEXEC.NT.Il file di sistema nn è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere Chiudi per terminare l'operazione o ignora

perchè mi esce questo avviso?




modificato mentone





mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 439
Riporta il testo di: mentone Rispondibullet Topic: Post n° 11.673 - Postato: 24/Aprile/2005 alle 11:08


con la soluzione data dalla microsoft nn ho risolto niente cioè fare un file con il blocco note nn ho risolto niente poi in internet in un forum ho trovato questa risposta e ho risolto se può essere d'aiuto a qualcuno :

Salve a tutti, anchio proprio oggi ho avuto questo problema con il file AUTOEXEC.NT e essendo fuori casa non avevo il cd di installazione winxp con me, per cui ho risolto così: andate nella directory c:\WINDOWS\repair , al suo interno troverete una copia del file AUTOEXEC.NT e anche di CONFIG.NT. Basta che copiate AUTOEXEC.NT da qui, poi incollatelo nella cartella c:\WINDOWS\system32 e il problema dovrebbe essere risolto.Con me ha funzionato

grazie kuma




modificato mentone





seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: seymour91 Rispondibullet Topic: Post n° 11.755 - Postato: 25/Aprile/2005 alle 04:47


kuma, potresti postare qualche download con sottosistema a 16 bit? Almeno vedo se ha funzionato! Io avevo lo stesso problema con il gioco caesar III.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni