PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: mi sono persa un file di???





nyad
Principiante Principiante
nyad
Principiante Principiante
nyad
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 63
Riporta il testo di: nyad Rispondibullet Topic: Post n° 11.133 - Postato: 18/Aprile/2005 alle 12:55


 ciao a tutti in questo periodo il mio pc sente la primavera, allora da (wind 2000) qualche giorno mentre navigo si blocca tutto devoi spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione, ho fatto scansione con il norton e con antivir che non hanno trovato virus, fatto scansione con spy boot e trovato solo un certo alexa.

Inoltre ho tentato di fare pulizia disco, ma anche li si apre l'applicazione e si pianta senza dare segni di vita.

Altra informazione il norton ogni tanto apre una finestrella in basso a dx dicendomi che è in attesa di scansione di un certo file....exe (cambia spesso il nome) che non trova.

mi chiedo cosa può essere successo e cosa posso fare??

grazie ragazzi a presto

nyad

 




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 11.142 - Postato: 18/Aprile/2005 alle 14:25


beh..intanto se ho capito bene tu tieni due antivirus sullo stesso sistema .....

se è cosi ...sbagliatissimo ....togline uno al più presto...

...visto che ora sei probabilmente infetta da qualcosa che è ormai sfuggito al controllo antivirale, fai una scansione da modalità provvisoria dopo aver disattivato il ripristino di sistema (se non sai come fare leggiti il nostro corso sulla rimozione dei virus) e dopo aver prelevato questo tool...

http://it.trendmicro-europe.com/file_downloads/common/tsc/sy sclean.com

e il relativo file di definizioni virali....da qui

http://it.trendmicro-europe.com/enterprise/support/pattern.p hp

chiaramente prendi la versione per Windows...

a questo punto...scompatta sia il SYSCLEAN che il file di aggiornamento dentro la stessa directory..una a caso del tuo PC...mi raccomando il file di definizioni virali deve essere estratto dall'archivio ZIP e messo nella stessa cartella del file (anch'esso scompattato) syscelan.com

quindi ti ritrovi con i files sysclean.com e lpt$vpn.xxx

disattiva l'antivirus eventualmente attivo e terminane tutti i processi correlati...

lancia con doppio click il file sysclean.com e lascialo lavorare...è un po lungo ma è potentissimo....garantito...se hai qualcosa te lo becca...








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,403 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni