PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Il centro sicurezza di windows è disattivato

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 114.166 - Postato: 29/Marzo/2024 alle 13:48


Eh niente ormai sicurezza e manutenzione è perennemente disabilitato. Non si riesce proprio a capire, il computer è a posto (secondo te quale potrebbe essere il motivo). Vabbhè pazienza, cmq c'è un modo per togliere quell'inutile notifica del centro di sicurezza senza disabilitare altre notifiche? Grazie e auguri di buona 
Pasqua !!


Modificato da tower68 - 29/Marzo/2024 alle 13:50


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.168 - Postato: 30/Marzo/2024 alle 06:24


Hai riattivato l'antivirus AVIRA ? Se si, risulta correttamente installato e funzionate ?

Hai fatto gli aggiornamenti di windows update ? Che versione di Windows hai ? Se non sai come vederla premi il bottone WINDOWS e digita CMD e premi invio... oppure apri comunque il CMD come vuoi tu... al prompt dei comandi digita "winver" e premi invio... dimmi che versione di windows hai esattamente.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 114.169 - Postato: 30/Marzo/2024 alle 12:20


Allora l'antivirus è Avast non Avira ed è funzionante. La versione windows è la seguente: Windows 10 Microsoft Windows Versione 22H2 (Buid SO 19045.4239). Windows update faccio gli aggiornamenti normalmente. Spiegami una cosa, ma se è tutto in ordine e sfc /scannow ha riparato gli errori, perchè il problema persiste? Che risposta ti dai?


Modificato da tower68 - 30/Marzo/2024 alle 17:13


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.170 - Postato: 30/Marzo/2024 alle 19:07


Consiglio spassionato...passa ad Avira free...

Per la versione di Windows ok, volevo essere sicuro che non ti mancassero aggiornamenti fondamentali.

Se vuoi ripristinare tutto quanto puoi fare una reinstallazione IN PLACE come indicato nel seguente ANSWER POST di Microsoft:


Scegliendo di mantenere file ed app non perderai niente ma potresti risolvere eventuali conflitti del sistema.... io se il pc funziona bene e hai fatto tutte le scansioni come ti ho suggerito e non trova più niente non ci batterei oltre la testa ma se vuoi puoi provare.

Da ultimo ti dico, se deciderai di seguire il mio consiglio di passare ad Avira, di disinstallare il tuo attuale antivirus... e riavviare windows... c'è una buona probabilità che il centro sicurezza riparta da solo...a quel punto potrai installare Avira e riavviare nuovamente.


Modificato da RAVEN - 30/Marzo/2024 alle 19:09



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 114.172 - Postato: 31/Marzo/2024 alle 16:15


Grazie mille, senti per disabilitare solo le notifiche a questo punto inutili riguardo il centro di sicurezza disabilitato c'è un modo per farlo?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.173 - Postato: 31/Marzo/2024 alle 17:06


..ma hai provato come ti ho detto nell' ultima parte del mio ultimo messaggio ??? Magari riparte...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 114.174 - Postato: 31/Marzo/2024 alle 19:11


No, ancora no, però c'è un modo per disabilitarle?


Modificato da tower68 - 31/Marzo/2024 alle 19:14


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.177 - Postato: 03/Aprile/2024 alle 18:24


Il modo di disabilitare le notifiche c'è ma è piuttosto totalitario, stile interruttore spento/acceso per cui sarebbe bene non farlo... prova come ti ho detto senza bypassare il problema che magari si risolve.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 114.187 - Postato: 05/Aprile/2024 alle 16:40


Bah io sono scettico anche perchè Avast da quando ce l'ho (insieme al pc nuovo 1-2 anni) non è mai entrato in conflitto col Centro di Sicurezza. Posso anche provarci ma è molto più facile risolvere con ripristino configurazione di sistema ma ho paura che qualche app. potrebbe non funzionare più correttamente. Chissà che cavolo gli ha preso a sto pc all'improvviso e fatalità quando ho scaricato e installato quel maledettissimo programma Nch Pixillion, ecco perchè tenderei ad escluere Avast.


Modificato da tower68 - 05/Aprile/2024 alle 16:43


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.188 - Postato: 05/Aprile/2024 alle 16:56


Avast te lo sconsiglio per come lavora, ma non è quello il concetto... il concetto è che rimuovendo l'antivirus si riattiva automaticamente la difesa integrata di Windows, tra cui Windows defender e il centro sicurezza viene forzato in qualche modo a riconfigurarsi.... già potrebbe bastare..a quel punto reinstalli un antivirus e io ti consiglio Avira tra i due, ma se vuoi tieniti pure Avast... quello che conta è rimuovere l'antivirus, riavviare e rimettere l'antivirus... potrebbe risolvere il tuo problema ed è una prova che ti costa poco.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni