PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Eliminare il bottone delle estensioni su Firefox

Altre pagine della discussione:




Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.009 - Postato: 20/Ottobre/2023 alle 16:47


Inoltre questa e' la risposta di YOUTUBE per l'assistenza che chiedevo sulla loro community. Ho' solo chiesto per la mia problematica.




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.010 - Postato: 20/Ottobre/2023 alle 17:17


Ciao, io parlavo in generale, sapendo quanto sono rigidi,... non volevo insinuare che tu avessi volutamente violate delle regole o tenuto comportamenti sconvenienti ma purtroppo a volte capita di incorrere in simili "punizioni" anche senza aver fatto niente di male.

Infatti è possibile che un account venga "mal visto" a causa di azioni di altri utenti, che lo mettono in cattiva luce... come nel caso dei furti di identità per esempio...

Nel caso del tuo messaggio, io non so cosa hai scritto e immagino che non hai scritto niente di strano.... ma dai un'occhiata alle "norme della community" per scoprire se qualcosa nel testo... magari in modo assolutamente incomprensibile... non viene accettato... a me cose simili sono capitate purtroppo, proprio con google...

Già che ci sei vedi se il tuo account è stato violato da qui:



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.011 - Postato: 20/Ottobre/2023 alle 17:47


...E cosa ho scritto ho' solo dettagliato la mia problematica. Questo link Have i been powned ? non riporta google o forse non riesco a capirlo. Ma avrei in mente di cambiare l'accaount oppure lascio come sta' tanto alla fine non comporta nulla.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.012 - Postato: 20/Ottobre/2023 alle 18:33


Il link ti permette di scoprire se il tuo account (email) è stato violato... metti il tuo indirizzo di gmail, che poi è l'account di google e quindi di youtube e premi il bottone PWNED per scoprirlo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.013 - Postato: 20/Ottobre/2023 alle 19:15


Ma io non ho' gmail come email e comunque ho' provato a mettere la mia mail e dice quanto segue:    

Oh no — pwned!

Pwned in 2 data breaches and found no pastes (subscribe to search sensitive breaches)                      Tradotto da Google: Oh no, punito!
Coinvolto in 2 violazioni dei dati e non trovato alcun incolla (iscriviti per cercare violazioni sensibili)  

    A questo punto cosa faccio?

Pero' non credo a questa cosa, io non faccio del male neanche ad una mosca, puo' darsi che la mail sia stata utilizzata o hackerato. Tuttavia sono entrato in myaccount.google.com/notifications  che controlla lo stato sulla sicurezza ed e' tutto regolare. Niente lascio tutto come sta' come ho' gia' detto non mi comporta nulla.



Modificato da Pompeo - 20/Ottobre/2023 alle 19:17


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.014 - Postato: 20/Ottobre/2023 alle 19:23


Se usi youtube per commentare hai per forza un account google... soprattutto se hai uno smartphone android, hai nuovamente un account google...

Come ti ho già detto queste cose capitano anche senza avere avuto colpa... la cosa da fare in questi casi è cambiare immediatamente le password di accesso all'account e stare sempre accorti a dove si inseriscono i propri dati.

Se su google (vedi che se ci sei entrato hai un account google e di conseguenza anche un account gmail ??) ti dice che non ci sono rischi meglio così, ma io la password la cambierei lo stesso.

Ci sta che qualcuno abbia utilizzato il tuo account in passato e che questo sia stato messo in una black list... parlo per ipotesi... potrebbe spiegare il motivo per cui non riesci a commentare.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.015 - Postato: 20/Ottobre/2023 alle 19:31


L'account google certo che ce lo' ma non la sua mail. Comunque provvedo a cambiare la pass. e vediamo cosa succede. Ti faro' sapere. L'ho' fatto ma non e' cambiato nulla. Mi rassegno.


Modificato da Pompeo - 20/Ottobre/2023 alle 19:45


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.016 - Postato: 20/Ottobre/2023 alle 19:59


Certo che hai un account Gmail... lo hai dal momento in cui hai creato un account Google... magari non lo usi, ma ce l'hai di default.

Hai fatto bene a cambiare la password ma non dovevi aspettarti che cambiasse qualcosa, è un'azione che ti ho consigliato per la sicurezza dei tuoi dati e per prevenire che venga nuovamente usato in futuro per scopi non decisi da te.

Non devi rassegnarti ma comunicare con Google in qualche modo... cerca altre vie per fargli sapere che non riesci a usare youtube... io adesso non ci posso guardare ma ti aiuterò se fai qualche passo in avanti stai sicuro.


******* AGGIORNAMENTO ***********

Mi fai una prova ? esegui queste azioni e vedi se riesci a commentare:

Su Chrome

  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, fai clic su Altro / Impostazioni.
  3. Nella sezione "Privacy e sicurezza", fai clic su Impostazioni sito.
  4. Fai clic su Cookie e dati dei siti.
  5. Da qui puoi:
    • Attivare i cookie: attiva l'opzione accanto a "Bloccati".
    • Disattiva i cookie: disattiva Accetta tutti i cookie.


Modificato da RAVEN - 20/Ottobre/2023 alle 20:09



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.017 - Postato: 21/Ottobre/2023 alle 16:24


Ok, ho' seguito le tue istruzioni, ma purtroppo niente da fare. Ultima cosa che potrei provare e' creare un'altro accaount. Se lo faro' e quando lo faro' ti faccio sapere come e' andata. Buon fine settimana.


Modificato da Pompeo - 21/Ottobre/2023 alle 18:05


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.018 - Postato: 21/Ottobre/2023 alle 18:34


Ok... comunque non sottovalutare la questione del data breach e cambia le password ovunque.
Per il resto ci sentiamo se hai novità.

Buon fine settimana.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni