PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Microsoft Visual C ++ Runtime Library RUNTIME ERROR

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 92
bullet Topic: Post n° 113.932 - Postato: 19/Settembre/2023 alle 09:56


Ciao a tutti.

Mi scuso per il disturbo, ma sono di nuovo qui a chiedere aiuto, ho provato a guardare sui post del forum ma non ho trovato la risposta e allora propongo un problema che sto rilevando su tutti e tre i PC che sto utilizzando con Window 10 Pro 64 bit.

Da qualche giorno, presumo dopo un aggiornamento, dopo qualche minuto che lavoro con Esplora File, il sistema si blocca e mi compare :

                                  Microsoft Visual C ++ Runtime Library   
                                   Runtime Error!
                                   Program:
                                   This application has requested the Runtime to terminate it in
                                   an unusual way.
                                   Please contact the application's support team for more
                                   information.

Ho provato a cercare nell'assistenza Microsoft e nella configurazione del PC, ma senza risultato.
Mi sento di escludere la presenza di virus in quanto uso AVAST e ho appena fatto una scansione.

Resto in attesa di qualche volenteroso che abbia tempo e voglia di aiutarmi.

Spero di non rompere troppo e vi ringrazio fin da adesso.

Ciao.

Aldo








RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 113.933 - Postato: 20/Settembre/2023 alle 08:31


Ciao, 

ammesso che sia un errore reale e non da infezione da malware puoi tentare di rimuovere qualsiasi componente relativo a Microsoft Visual C++ runtime.... e quindi reinstallarla da zero dopo ovviamente averla preventivamente scaricata.

Sicuramente è la prima cosa da fare, l'installazione ex-novo dovrebbe sovrascrivere eventuali librerie danneggiate e reintegrare il tutto... non è specificata la versione delle Visual C++ library incriminata, per cui dovrai capirlo da solo o reinstallare tutte le versioni che possiedi... non credo che ne troverai molte installate ma dipende molto da cosa ci fai col computer, quindi controlla.

Se non risolve io farei una scansione contro malware... Avere Avast non ti mette al sicuro al 100% dalle infezioni... ti suggerisco nel caso una scansione con Malwarebytes antimalware.

Facci sapere.Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 92
bullet Topic: Post n° 113.934 - Postato: 20/Settembre/2023 alle 09:54


Grazie per la celere risposta.

Devo confessare di non essere così in confidenza con il sistema operativo e di aver avuto qualche difficoltà.

Ho fatto girare AmtiMalware senza risultato.

Poi ho cercato in Microsoft Visual C++ e, andando un po' alla cieca, ho scaricato VC_redist.arm64, installato ma senza risultato.

Ho cercato nel disco C: (dove ho tutte le installazioni)  Visula C++ e ho trovato due programmi che lo utilizzano (Steam e TomTom), ma non ho idea di dove possano essere altre library.

A questo punto mi son o fermato. devo disinstallare i due software e reinstallare?

Chiedo scusa per l'impreparazione e per le domande forse poco intelligenti, ma non sono un utente esperto e mi limito ad usare il computer per le cose che so di poter ottenere.

Ciao.

Aldo  Confuso




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 113.935 - Postato: 20/Settembre/2023 alle 10:07


Non devi installare gli ARM64 bensì gli X64 per processori intel e AMD... immagino che hai uno dei due...

Li trovi tutti da questa pagina:


a seconda di quali vuoi installare... ci sono varie versioni in base all'anno di uscita.

Per vedere quali devi reinstallare apri il pannello di controllo, quindi visualizza i programmi installati e assicurati che vengano visualizzati anche i componenti di windows...
...nell'elenco troverai le varie voci di Microsoft Visual C++ come puoi vedere da un mio screenshot


Puoi anche cercare a mano i singoli pacchetti scrivendo Microsoft Visual C++ ANNO redistributable

al posto di anno metti quello che vuoi tu e assicurati di scaricare la versione a 64 bit (a meno che non hai un sistema a 32 bit).

Capire dal tuo messaggio quale è che da problemi non è possibile, quindi bisogna che vedi quali hai e li reinstalli tutti.


Modificato da RAVEN - 20/Settembre/2023 alle 10:08



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 92
bullet Topic: Post n° 113.936 - Postato: 20/Settembre/2023 alle 14:53



Ti prego di portare pazienza, ma evidentemente sono imbranato.
Ho aperto il pannello di controllo e ho ranzato via tutti Visual C++ dopo di che ho installato:

Microsoft Visual C++ 2013 Redistributable (x64) - 12.0.40664
Microsoft Visual C++ 2013 Redistributable (x86) - 12.0.40664
Microsoft Visual C++ 2015-2022 Redistributable (x64) - 14.36.32532
Microsoft Visual C++ 2015-2022 Redistributable (x86) - 14.36.32532

Dopo il riavvio la situazione non è cambiata e l'errore continua a manifestarsi.
Non so come allegare lo screenshot del pannello di controllo. 
< ="-1" ="c27KHO0_n b_0 M_0 i_0 I_T y_jyw3a A_6EqO c1AVi73_6FsP r_P C_q cvhIH6_T P_eo6" ="" -test-id="icon-btn-download" title="Scarica" style="font-family: "YahooSans VF", YahooSans, "Helvetica Neue", "Segoe UI", Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 13px; padding: 4px; line-height: 0; appearance: none; border-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; cursor: pointer; -webkit-tap-highlight-color: transparent; margin: 0px; outline: none !imant;">

Ti ringrazio ancora e mi scuso per il tempo che ti faccio perdere.

Ciao.

Aldo



Modificato da curaro - 20/Settembre/2023 alle 16:54


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 113.937 - Postato: 21/Settembre/2023 alle 08:23


Ciao Curaro, gli x86 non servivano se hai una piattaforma a 64 bit.... e come dicevo bisognerebbe capire quale libreria da problemi.

Nella schermata di errore non hai alcun riferimento a quale versione delle librerie si riferisce ?

Prova a fare cosi...

Apri un prompt di dos digitando da START il comando CMD ed aprilo COME AMMINISTRATORE (è importante).

al prompt di DOS con lo sfondo nero scrivi il comando seguente e premi invio.

SFC /SCANNOW

(rispetta gli spazi)

Dovrebbe partire un controllo per la verifica dell'integrità di sistema... vediamo se così individua qualche mancanza o file corrotto...

Facci sapere e non preoccuparti di dare fastidio, siamo qui per questo !Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 92
bullet Topic: Post n° 113.938 - Postato: 21/Settembre/2023 alle 10:13


Grazie per la pazienza.
Ho fatto partire il controllo integrità che ha trovato e corretto alcuni errori. 
Dopo il restart però il problema non si è risolto: "Esplora Risorse" si blocca e mi caccia fuori e ricompare lo screen maledetto che segnala l'errore ma non dice quale programma l'ha generato.
Sto pensando se sia il caso di reinstallare Windows, ma capirai bene che un'operazione del genere comporta salvataggi e ripristini che preferirei evitare.
Non sono sicuro, ma ho il forte sospetto che tutto sia iniziato dopo un aggiornamento di windows, tanto vero che anche un altro computer sta manifestando lo stesso problema.
D'altra parte, ripensando alle operazioni degli ultimi giorni:
 - ho utilizzato un HD esterno WD da 2 tera appena comprato,
 - ho installato un'app "By click Downloader" per scaricare file da Youtube.
Sarà lì che si nasconde il problema? Mistero.

Ciao.

Aldo

Microsoft Visual C ++ Runtime Library   
                                   Runtime Error!
                                   Program:
                                   This application has requested the Runtime to terminate it in
                                   an unusual way.
                                   Please contact the application's support team for more
                                   information.


curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 92
bullet Topic: Post n° 113.939 - Postato: 21/Settembre/2023 alle 10:22


AGGIORNAMENTO:

1) disinstallato Byclick

2) fatto il restart

3) analisi integrità (nessun errore)

... servito a niente. "Esplora Risorse" continua a cacciarmi fuori.


Ciao

Aldo


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 113.940 - Postato: 21/Settembre/2023 alle 10:26


Prova ad usare HiBit Uninstaller... se vuoi abbiamo una video guida in merito qui


In particolare, una volta fatta la pulizia come mostrato dai file superflui e dalle voci di registro inutili, concentrati sulle applicazioni che partono in fase di avvio automatico... se vuoi postaci uno screenshot così vediamo se qualcosa in avvio ti crea il problema... oppure fai da solo e lascia in avvio automatico SOLAMENTE le cose che conosci e che vuoi davvero si avviino insieme al sistema operativo...

Se il controllo di sistema non trova niente o hai un malware oppure qualche applicazione va a richiamare qualcosa che non trova o che non funziona....


Modificato da RAVEN - 21/Settembre/2023 alle 10:27



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista Apprendista
curaro
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 92
bullet Topic: Post n° 113.941 - Postato: 21/Settembre/2023 alle 10:50


Come si dice ..."Sto uscendo pazzo"

Allego l'elenco dei file dell'avvio così come li presenta CCleaner:

No HKCU:Run CCleaner Smart Cleaning Piriform Software Ltd "C:Program FilesCCleanerCCleaner64.exe" /MONITOR
HKCU:Run EPLTargetP0000000000000000 SEIKO EPSON CORPORATION C:WINDOWSsystem32spoolDRIVERSx643E_YATINOE.EXE /EPT "EPLTargetP0000000000000000" /M "XP-620 Series"

HKCU:Run EPLTargetP0000000000000001 SEIKO EPSON CORPORATION C:WINDOWSsystem32spoolDRIVERSx643E_YATINOE.EXE /EPT "EPLTargetP0000000000000001" /M "XP-620 Series"

No HKCU:Run EPSDNMON ""

No HKCU:Run GarminExpress Garmin Ltd. or its subsidiaries "C:Program Files (x86)GarminExpressexpress.exe" /minimized

No HKCU:Run GoogleDriveFS Google, Inc. "C:Program FilesGoogleDrive File Stream81.0.5.0GoogleDriveFS.exe" --startup_mode

No HKCU:Run MicrosoftEdgeAutoLaunch_61328466CC98D3BD276BC6F72C724C64 Microsoft Corporation "C:Program Files (x86)MicrosoftEdgeApplicationmsedge.exe" --no-startup-window --win-session-start /prefetch:5

HKCU:Run OfficeSyncProcess Microsoft Corporation "C:Program Files (x86)Microsoft OfficeOffice14MSOSYNC.EXE"

HKCU:Run OneDrive Microsoft Corporation "C:Program FilesMicrosoft OneDriveOneDrive.exe" /background

HKCU:Run Shotty http://shotty.devs-on.net C:Program FilesShottyShotty.exe

No HKCU:Run TomTomHOME.exe "C:Program Files (x86)TomTom HOME 2TTHOMERunner.exe -s"

No HKLM:Run Adobe CCXProcess Adobe Inc. C:Program Files (x86)AdobeAdobe Creative Cloud ExperienceCCXProcess.exe

HKLM:Run AvastUI.exe AVAST Software "C:Program FilesAVAST SoftwareAvastAvLaunch.exe" /gui

HKLM:Run Dropbox Dropbox, Inc. "C:Program Files (x86)DropboxClientDropbox.exe" /systemstartup

HKLM:Run EEventManager SEIKO EPSON CORPORATION "C:Program Files (x86)Epson SoftwareEvent ManagerEEventManager.exe"

HKLM:Run EPPCCMON Seiko Epson Corporation "C:Program Files (x86)EPSON SoftwareEpson Printer Connection CheckerEPPCCMON.EXE"

HKLM:Run EvtMgr6 Logitech, Inc. C:Program FilesLogitechSetPointPSetPoint.exe /launchGaming

HKLM:Run IAStorIcon Intel Corporation "C:Program FilesIntelIntel(R) Rapid Storage TechnologyIAStorIconLaunch.exe" "C:Program FilesIntelIntel(R) Rapid Storage TechnologyIAStorIcon.exe" 60

No HKLM:Run PWRISOVM.EXE PowerISO Computing, Inc. C:Program Files (x86)PowerISOPWRISOVM.EXE

HKLM:Run RTHDVCPL Realtek Semiconductor "C:Program FilesRealtekAudioHDARAVCpl64.exe" -s

HKLM:Run SecurityHealth Microsoft Corporation %windir%system32SecurityHealthSystray.exe

Startup Common Adobe Gamma Loader.lnk Adobe Systems, Inc. C:Program Files (x86)Common FilesAdobeCalibrationAdobe Gamma Loader.exe

No Startup Common InterVideo WinCinema Manager.lnk C:Program Files (x86)InterVideoCommonBinWinCinemaMgr.exe

Come vedi alcuni sono già stati disattivati.
Grazie e ciao.

Aldo


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni