PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Portatile HP 15 Bw00x con tastiera morta per versamento acqua

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
bullet Topic: Post n° 113.909 - Postato: 03/Settembre/2023 alle 20:00


Salve, sono un vostro vecchio Utente..
3 giorni fa ho rovesciato un bicchiere d'acqua e non mi sono subito accorto che aveva preso anche il portatile HP 15-bw0xx. Ad un cèrto punto volevo scrivere qualcosa e i tasti erano impazziti !!!! Uascivano tutte le cifre fuorchè quelle giuste. Spento, tolto la batteria asciugato con un panno ed aperto. Con un phone ad aria tiepida asciugato e sempre apèrto lasciato 2 giorni fermo. Rimesso assieme sperando che il problema fosse risolto ho provato ma niente...numeri e lettere a ripetizione. Per il resto il portatile funziona normalmente. Ho avuto la idea di fare un ripristino di Windows ma ad un cèrto punto mi chiede che nome dare al Portatile e con la tastiera che non funziona non ci sono riuscito. Allora lo ho aperto e tolto la tastiera pulendola. Ho rimesso tutto a posto e il problema di immettere il nome persiste. Ho provato a inserire una tastiera esterna ma non la vede, mancheranno i drivers. Ora non sò se comperarmi una tastiera nuova e se pòi non andrebbe comunque??? Secondo mè è un problema di firmware. Cosa mi consigli ???
Grazie
Saluti ArnaldoPiange%20disperatoPiange%20disperato



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 113.910 - Postato: 04/Settembre/2023 alle 06:46


Ciao, sapere dove è andata a finire l'acqua, visto che non ti sei accorto subito, non è possibile.

In casi simili bisogna subito spegnere,staccare la batteria e rovesciare il portatile a V per fare fuoriuscire il liquido per bene e dopo aprirlo, lasciando asciugare all' aria per 24-48 ore.

L'uso immediato di un phon non è per forza cosa buona se non si è asciugato bene prima, perché si possono essere generate cariche elettrostatiche pericolose...

... c'è di buono che il resto funziona, quindi grossi danni non ci dovrebbero essere, ma non è certo.

Se hai la possibilità di smontare la tastiera del tutto sarebbe il caso di asciugarla meglio, ma dici di averlo già fatto.... Occorre quindi valutare l'acquisto di una nuova,perché no...a sto punto non hai molte altre strade da percorrere... Considera che avendola già smontata il problema potrebbe anche essere che non hai correttamente reinserito la piattina della tastiera sulla scheda madre.... è rognosa.... Verifica questo prima di tutto



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
bullet Topic: Post n° 113.914 - Postato: 04/Settembre/2023 alle 10:51


Buongiorno, la tastiera la ho aperta e pulita con il prodotto FD 40 e asciugata... Quando ho connesso la tastiera alla maderboard ho controlato che la flap sia inserita correttamente. Penso che mi ordinerò una tastiera nuova visto che costa sui 20 euro ma ho un brutto presentimento che non funzioni ancora....Prima di fare il reset parziale la tastiera scriveva anche se era impazzita... dopo non dava piu segno di vita...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 113.915 - Postato: 04/Settembre/2023 alle 11:52


Ci sta che nel reinserirla si sia danneggiata la piattina di collegamento alla motherboard.... oppure, come dicevo, c'è qualche danno ancora occulto.... di fatto anche io proverei con una nuova tastiera, in genere risolve e comunque non hai altre strade facili da percorrere.

Modificato da RAVEN - 04/Settembre/2023 alle 11:52



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
bullet Topic: Post n° 113.955 - Postato: 27/Settembre/2023 alle 08:37


Salve, allora ho cambiato tastiera e funziona !!!! Ma che lavoraccio....L'avrò aperto 10 volte....pezzi mancanti, collegamenti dimenticati..etc etc....Grazie comunque !!! Potete Chiudere !!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 113.956 - Postato: 27/Settembre/2023 alle 17:38


Ciao, mi fa molto piacere che alla fine hai risolto per il meglio... ti aspettiamo quando vuoi, alla prossima Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,049 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni