PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Ridurre ulteriormente un file MP3





tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 639 - Postato: 09/Aprile/2004 alle 05:20


Avrei l'esigenza di ridurre ulteriormente un file MP3 da 6 MB ad un max di 4 MB. C'è un sistema? Grazie!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 642 - Postato: 09/Aprile/2004 alle 10:17


essendo un file compresso, credo l'unico modo sia splittarlo, ossia dividerlo in più pezzi....

oppure devi abbassare la frequenza del brano.....ma perdi qualità




tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 651 - Postato: 13/Aprile/2004 alle 04:07


....ho optato per la riduzione della frequenza ed ho passato da stereo a mono e sono riuscito a rientrare nei 4 mb. Grazie Raven! 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 652 - Postato: 13/Aprile/2004 alle 09:16


Ci fa piacere che hai trovato la tua soluzione...

comunque come sai meglio di me, non è il massimo visto che perdi qualità....ti consiglio almeno una volta di provare l'altra soluzione, anche se devo dire....non posso sapere a cosa ti serva questa riduzione di dimensioni...

se si tratta solo della portabilità del file allora prova a splittarlo, oppure oggigiorno la migliore soluzione per queste cose è senza dubbio l'uso di una chiave USB, o PEN DRIVE....si tratta di micro hard disk dalla capienza variabile (da 64 MB a 1 GHZ !) che inseriti in una presa USB fanno le veci di un piccolo hard disk come dicevo....con esso trasferisci dati velocemente senza alterarne il contenuto e senza doverli comprimere




tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 655 - Postato: 14/Aprile/2004 alle 02:26


Ti spiego...sto inviando via posta elettronica e ad alcuni forum "musicali" dei miei pezzi cantati trasformati in MP3. Quando allego pezzi che superano i 4 MB spesso non vengono acquisiti perchè il file è troppo grande. Qualche sito, radio private, ecc. mi sta chiedendo di inviare questi miei pezzi e siccome da "megalomane"  non voglio perdere tali occasioni voglio mandare più pezzi possibili, ma alcuni sono molto grandi. A proposito se ti voglio mandare un mio pezzo...questo forum non prevede allegati?. Cari saluti. Mimmo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 658 - Postato: 14/Aprile/2004 alle 08:04


prevede allegati solo per gli utenti con particolari privilegi....

purtroppo capisci bene che dare tali privilegi a tutti vorrebbe dire riempire il nostro server di ogni cosa passi per la testa agli utenti...

comunque ti auguriamo di avere successo in questa tua promozione....

che tipo di musica fai ? che genere.....

comunque, per non uscire troppo dall'oggetto del post, se quella è la tua necessità allora stai facendo bene cosi...




tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 660 - Postato: 15/Aprile/2004 alle 01:10


Faccio musica tipica da piano-bar, cantautori italiani, ecc. Faccio anche jazz con un bravissimo sassofonista....comunque un amico del forum " http://www.mondomusicale.net/ " mi sta dedicando in questi giorni una pagina del suo sito. Se poi vai al sito http://lnx.mondomusicale.net/forum/index.php alla sezione "io canto" potrai ascoltare molti miei pezzi!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 959 - Postato: 06/Agosto/2004 alle 15:36


splittare significa semplicemente suddividere un unico file in piu pezzi...quindi in piu' files



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 982 - Postato: 11/Agosto/2004 alle 14:03


lo puoi fare anche con winzip!

 








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni