PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema uscita audio del pc

Altre pagine della discussione:




rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 110.997 - Postato: 19/Aprile/2020 alle 23:52


Eccomi ancora qua.
Il nuovo problemino è questo; ho collegato l' uscita audio del mio pc all' impianto stereo. Il cavo dal pc entra nel mixer, dal mixer l' uscita audio su due belle casse amplificate. Succede che, ad impianto audio acceso ovviamente ma tutti i volumi a zero, dalle casse io senta dei rumori o meglio i suoni dell' hard disk quando si fanno delle azioni dal pc. Avete presente quei gracchiolì che si sente quando il pc lavora? In alcuni programmi (es. virtual dj) il suono aumenta pure. ora premesso che il cavo è un cavetto base e ne sto acquistando un altro, non credo sia solo un problema di schermatura. Avevo pensato ad un livello di uscita audio dalla scheda ma non ho trovato nulla, tralaltro non mi sembra nemmeno altissimo il livello di uscita quindi se abbassassi forse non sarebbe performante. Avete qualche idea? Grazie.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 110.999 - Postato: 20/Aprile/2020 alle 11:48


Ciao. Ci fornisci qualche informazione in più? Il jack che hai utilizzato è quello piccolo suppongo... ma tu hai un'uscita microfono e una cuffie o un'uscita unica come succede nei portatili... per intenderci, hai l'uscita rosa e quella verde o un foro per il jack unico?

Altra cosa, ci dai qualche specifica della tua scheda audio (se ce l'hai)?

ci serve sapere qualcosa anche sul tuo pc.







rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 111.002 - Postato: 20/Aprile/2020 alle 17:04


Il jack è il piccolo da 3,5. L'uscita  è dedicata solo alle casse ed e' verde. (con il 2.1 logitech non ci sono problemi).
per la scheda audio non so...dove devo guardare?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 111.008 - Postato: 21/Aprile/2020 alle 10:51


Hai un fisso o un portatile?

Anche su un fisso è probabile che la scheda audio sia integrata... comunque controllaci...

quindi se non ho capito male, correggimi se sbaglio: usi un cavo con 2 uscite maschio jack parti dal maschio piccolo che entra nel computer e arrivi con il maschio grande che entra nel mixer ovviamente nell'entrata denominata IN...

Al mixer hai collegato delle casse da cui escono i suoni strani che descrivevi...





rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 111.009 - Postato: 21/Aprile/2020 alle 12:15


Ho un pc fisso e la scheda audio creso sia la sua.

il cavo e' jack 3.5 (standard dalla parte del pc), l' altro estremo sono 2 rca rosso e bianco che entrano in un canale del mixer dove già ci sono anche altre sorgenti (cd, vinile). Il mixer ha un normale master che va alle casse.
Ora nonostante il volume del mixer a zero nelle casse sento i disturbi dei suoni dell' hard disk del pc.


rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 111.010 - Postato: 21/Aprile/2020 alle 13:58


Oggi ho provato il nuovo cavo ma è lo stesso.
Ci sono delle impostazioni sulla scheda audio?


Modificato da rafanadal - 21/Aprile/2020 alle 14:09


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 111.011 - Postato: 21/Aprile/2020 alle 14:58


Riesci a caricare una foto del mixer con tutti i collegamenti attaccati?

Comunque il fatto che si sentano i rumori dell'hard disk è molto strano... non dovrebbe nemmeno trasmetterli...







rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 111.012 - Postato: 21/Aprile/2020 alle 22:13


il pannello posteriore del mixer e' vicino al muro e non si vede ma tranquillo che li e' tutto ok.
Posso settare dei valori d' uscita dell' audio del pc?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 111.013 - Postato: 22/Aprile/2020 alle 09:30


si.. se usi windows 10 vai nella sezione Audio delle impostazioni e da li puoi settare tutte le entrate e le uscite del pc...

vedi un po' se il pc ha riconosciuto qualcosa... fammi sapere






rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 111.014 - Postato: 22/Aprile/2020 alle 13:32


io ho windows 8.1
da oggi anche peggio, si sente fischiare anche a pc pento, basta che c'e' il cavo collegato al mixer


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni