PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] AIUTO con schermata blu BAD-POOL-HEADER ... che fare ?

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Marzo/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 110.632 - Postato: 19/Gennaio/2020 alle 15:23


oggi per la prima volta e senza fare nulla, ne nuovi driver, HW o programmi o altro  .....


mi appare questa schermata blu :  BAD-POOL-HEADER



Firma problema:
  Nome evento problema:    BlueScreen
  Versione SO:    6.1.7601.2.1.0.768.3
  ID impostazioni locali:    1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:    19
  BCP1:    0000000000000003
  BCP2:    FFFFF80003A0E970
  BCP3:    0000000000000000
  BCP4:    FFFFF80003A0E970
  OS Version:    6_1_7601
  Service Pack:    1_0
  Product:    768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

  C:WindowsMinidump


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.638 - Postato: 20/Gennaio/2020 alle 15:32


Ciao, sovente questi errori sono dovuti a drivers danneggiati o a malfunzionamenti imprevisti della CPU

Tu riporti di non avere installato nessun drivers per cui anche se è possibile è improbabile che dipenda da questo ...

Intanto controlla la temperatura di esercizio della tua CPU con HW monitor free e facci sapere a quanti gradi lavora... il test fallo possibilmente mentre fai le stesse cose che hanno causato l'errore o comunque dopo un po di tempo che il PC è acceso.

Il problema potrebbe essere stato causato da chissà quale conflitto che potrebbe o ripresentarsi nel caso fosse qualcosa di importante per la quale è bene indagare oltre oppure non ripresentarsi mai (o quasi). Valuta dunque anche la frequenza di questo errore e se è davvero la prima volta io non mi preoccuperei troppo. Diverso ovviamente se dovesse ripresentarsi più volte.




Modificato da RAVEN - 20/Gennaio/2020 alle 15:34



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Marzo/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 110.641 - Postato: 21/Gennaio/2020 alle 09:36



grazie, controllo.... 

e pensa che pulito da poco il dissipatore !!! ah ah


ma dal minidump non si dovrebbe vedere da cosa causato il conflitto ?


1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Marzo/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 110.673 - Postato: 25/Gennaio/2020 alle 17:00



mi sono deciso a sost. HDD del mio portatile asus con un nuovo SSD , solo che ...


anche oggi schermata BLU  !  e' la 3 volta .....sempre sto BAD_POOL_HEADER  codice 19  


chi mi aiuta a capire da dove deriva ?


NON vorrei spedere i soldi per cambiare SSD , che poi magari e' un problema HW della mobo e poi non risolvo nulla !


memtest+  sulle ram dopo 3 ore tutto ok, crystaldisk dice hdd ok , scandisk fatto e anche sfc/scannow  che pero'

dice NON riuscito a riparare (ma questo lo dice anche sul pc nuovo in ditta con win10 !!! )....


che faccio , chi mi aiuta ? ho il file di minidump e quello del sfc/scannow .


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.674 - Postato: 25/Gennaio/2020 alle 19:11


Ho trovato questa pagina della stessa Microsoft che dice come correggere l'errore... vedi un po...


N.B. Ti ho spostato il nuovo post di oggi su quello di qualche giorno fa dato che è lo stesso argomento e risultava ancora aperto. In futuro cerca di terminare le discussioni aperte prima di crearne di nuove con lo stesso tema ok ?Smile


Modificato da RAVEN - 25/Gennaio/2020 alle 19:13



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Marzo/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 110.677 - Postato: 26/Gennaio/2020 alle 18:21


grazie , si l'avevo gia trovato e letto ....


controllato con google e pare dovuto a :

ntoskrnl.exe   e ora anche da tdx.sys    

bene, come li riparo ?  aiutooooo


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.678 - Postato: 27/Gennaio/2020 alle 15:31


Ammesso che il problema sia quello che denunci tu (visto che non hai alcun messaggio che enuncia tali problemi in modo esplicito), prova a lanciare i seguenti comandi

da start-->cmd come amministratore, lancia il comando seguente:

chkdsk /r

e premi invio.

Fai proseguire il controllo che partirà quando riavvierari il sistema.

Insisterei sul controllo SFC /SCANNOW (da scrivere rispettando gli spazi) in quanto qualcosa aveva trovato come ci hai detto... fai in modo di avere il disco di installazione della versione Windows in uso nel lettore ROM altrimenti non ti può correggere l'errore.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Marzo/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 110.679 - Postato: 27/Gennaio/2020 alle 15:46



il problema che e' un portatile e NON ho cd .

fatti emtrambi e tutto sembra ok.... se ti mando il file minidump riesce a scoperire quale causa il problema ?

grazie


Modificato da 1enry1 - 27/Gennaio/2020 alle 15:46


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.680 - Postato: 27/Gennaio/2020 alle 16:33


Come puoi averli fatti o rifatti nei 15 soli minuti trascorsi tra il mio messaggio e la tua risposta ???Emoticons Sono processi che richiedono parecchi minuti, anche solo il chkdsk ci mette parecchio a terminare Intelligente



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista Apprendista
1enry1
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Marzo/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 110.681 - Postato: 27/Gennaio/2020 alle 17:20



avevo trovato un sito inglese dove parlava del mio stesso errore e consigliava quelle cose , che ho
poi provato a fare sabato ... ma sembrano ok .

tranne il scf/scannow che alla fine dopo un log lunghissimo diceva che alcuni file non li ha potuti riparare.

mentre CHKDSK  alla fine e' veloccissimo e non si legge mai cosa ha fatto e cosa ha riparato.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni