PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Installazione non riuscita, riavvia il computer e riprova a installare

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
bullet Topic: Post n° 110.512 - Postato: 23/Agosto/2019 alle 17:38


Da un giorno all'altro Windows10 mi avvisa che sono scoperto a livello di protezione virus, premetto che sono abbonato al servizio Infostrada Security, vado subito in impostazioni (windows10) quindi in "sicurezza", qui un messaggio che dice: "La protezione di Infostrada Security by F-Secure è obsoleta", un tasto mi invita ad aggiornare "Installa aggiornamento", lo pigio e non succede nulla, provo diverse volte a ripetere questa operazione senza risultato.
Penso che il programma sia andato in tilt e quindi decido di disinstallarlo per poi reinstallarlo, lo disinstallo da "Programmi e funzionalità", vedo che fa un pò di fatica ma lo disinstalla, non raffigura più nella lista dei programmi, riavvio il sistema. Scarico la versione aggiornata in internet sul sito ufficiale, proseguo nell'installazione, mi arriva fino al 98% e si blocca, esce un messaggio: "Installazione non riuscita, riavvia il computer e riprova a installare", lo faccio, nulla, come prima, rifaccio questa operazione per 3 volte con lo stesso risultato negativo.
Ho notato che il programma di Infostrada Security non raffigura più in "Programmi e funzionalità", ma in risorse PC, sulla cartella "programmi(x86)" ci sono delle cartelle che non riesco ad eliminare, ho provato anche a rimuoverle con dei programmi dedicati, nisba, ogni volta che tento di eliminare queste cartelle un messaggio dice: "Impossibile completare l'operazione perchè la cartella o un file all'interno di essa è aperto in un altro programma", ho controllato da "Gestione attività" ma non compare nulla inerente al programma Infostrada Security, come posso procedere?  
Ciao e grazie.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.513 - Postato: 26/Agosto/2019 alle 17:09


Ciao Barba, sembra quasi un problema di errata rimozione che ha lasciato alcune voci di registro nel tuo sistema tanto che alla reinstallazione completa non termina la procedura.

Io proverei a disinstallare il programma, quindi riavviare, ripulire per bene il sistema con CCleaner, riavviare nuovamente, ripulire ancora il sistema con CCleaner e infine scaricare la nuova versione del programma e reinstallare.

Assicurati inoltre che il programma che vai a rimuovere e reinstallare non abbia altre voci collegate nell'elenco dei softwares installati, nel caso ce ne fossero ovviamente rimuovili contestualmente a quello principale.

Fai la prova, se ti è possibile, tentando di reinstallare una versione più datata dell'ultima.

Intanto che provi facci sapere come si chiama esattamente il software che usi come protezione e possibilmente linkaci anche l'indirizzo da dove lo hai scaricato.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
bullet Topic: Post n° 110.514 - Postato: 26/Agosto/2019 alle 18:25


Proverò e ti saprò dire, ciao raven.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.518 - Postato: 06/Settembre/2019 alle 18:36


Barba hai aggiornamenti su questo Topic ?Infelice



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
bullet Topic: Post n° 110.519 - Postato: 07/Settembre/2019 alle 17:10


Scusa il ritardo raven, problema ancora irrisolto, tenterò altre strade. Chiudi pure. Ciao e grazie.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.520 - Postato: 07/Settembre/2019 alle 19:39


Ok chiudo anche se avrei voluto sapere se le strade suggerite sono state tentato o meno...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni