PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: upgrade hardware help





land
Principiante Principiante
land
Principiante Principiante
land
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Giugno/2019
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: land Rispondibullet Topic: Post n° 110.396 - Postato: 14/Giugno/2019 alle 18:30


Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Innanzitutto grazie per avermi accolto. 
Vorrei aggiornare il mio hardware e ho bisogno di un vostro prezioso consiglio. 
La mia attuale configurazione è la seguente: 

scheda madre: asus p7h55-m con 4 slot ram a 1333 (1 è andato in corto quindi posso utilizzare solo 3)
ram: 2 banchi da 2 gb
processore: intel dual core i3 550 3.20 ghz socket 1156

Vorrei cambiare processore e mettere almeno un 4 core a 3 ghz con 8 gb di ram. 
Consigli per il processore senza spendere una fortuna (In futuro poi ricambierò processore e scheda madre)?
Stavo pensando ad un intel i5 ma non riesco  a decidermi. Ovviamente è importante che processore supporti ram ddr3 a 1333
Tenete presente che faccio tutto questo per riuscire a far funzionare correttamente flight gear installando anche una nvida geforce 1050ti da 4 gb. 
Inoltre: posso aggiungere solo un banco da 4 o 8 gb senza dover cambiare anche gli altri banchi di ram? 


Grazie infinite per le vostre risposte. Grande%20sorrisoGrande%20sorriso


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.402 - Postato: 15/Giugno/2019 alle 19:56


Ciao Land e benvenutoOk.

Premetto che non sono un esperto di hardware dato che mi occupo prevalentemente di sotware...spero che qualcuno più erudito di me dica la sua in merito al tuo problema.

Considererei intanto il fatto che hai una motherboard danneggiata per uno slot di ram... questo ti impedirà di utilizzare il dual channel in alcune possibili situazioni e pertanto sarai forzato a prendere dei tagli di ram in modo da usare solo 3 dei 4 slot... quindi non so quanto ti convenga tenerla per cambiarci poi processore e scheda video ...

... poi devi montarci anche della nuova ram... che difficilmente sarà come quella che già hai... di conseguenza ram diverse fanno lavorare tutto alla velocità di quelle piu lente.... e visto che oggi abbiamo tipologie di ram con velocità varie ( 2133 / 2000/ 1866 / 1800/ 1600/ 1333/ 1066) forzare tutto il sistema ad andare a 1333, una delle velocità più basse tra quelle supportate dalla tua MOBO) mi pare un po uno spreco...di soldi e di potenza...

Quello che sto cercando di dirti (e non solo perchè non sono molto competente in materia hardware) è questo ... Che budget hai ? Perchè forse con non molto di più di quello che spendi per upgradare il tuo attuale sistema (con i limiti sopraesposti) ci prendi un nuovo pc con tutto quello che vuoi te e che magari ti può durare anche diversi anni... ma almeno ti ritrovi con un prodotto nuovo, in garanzia, con probabilmente il sistema operativo integrato originale e molto altro...

Posso sapere che budget pensavi di investire in tutto cio ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.409 - Postato: 25/Giugno/2019 alle 17:53


Ciao Land, hai deciso qualcosa ? Non abbiamo più avuto tue notizie...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni