PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema avviamento Windows XP

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.467 - Postato: 27/Luglio/2019 alle 14:40


E no purtroppo no non mi sono annotato l'errore presente nella schermata. Poi un'altra cosa ieri notte ho lasciato il pc acceso e stamattina l'ho ritrovato spento. Ora non sò quale sia stata la causa se una mancanza improvvisa di corrente durante la notte oppure un problema specifico del pc. Non c'è modo di scoprirlo? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.468 - Postato: 27/Luglio/2019 alle 17:43


Senza lo specifico errore ė difficile trovare una soluzione... Prova a vedere nel registro eventi di windows (da pannello di controllo) se ė stato tracciato il problema che ha poi portato e alla schermata blu e allo spegnimento... Non per forza deve essere lo stesso motivo sia chiaro...

Un PC sempre acceso prima o poi va incontro anche a questo tipo di problematica dovuta spesso all'eccessivo calore per esaurimento della pasta termoconduttrice del processore che non riesce più a dissipare il calore generato.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.473 - Postato: 28/Luglio/2019 alle 23:54


Si ho visto il visualizzatore eventi però non sò cosa devo cercare nello specifico sono andato su sistema e ho visto errore, avviso informazioni poi la colonna origine e evento.
Per quanto riguarda la temperatura del pc la monitoro sempre e in questi giorni si è anche abbassata quindi da questo punto di vista posso stare tranquillo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.474 - Postato: 29/Luglio/2019 alle 18:05


Cerca eventuali simboli di errore critico rosso con x al centro o triangoli gialli... vedi se individui, in base anche alla data e l'ora dell'errore, a cosa può riferirsi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.476 - Postato: 29/Luglio/2019 alle 21:03


Lasciamo stare ora mi è successo di peggio e non sò come uscirne non riesco più a navigare con internet explorer 8 e di conseguenza sono impossibilitato ad accedere a skype. Ho provato a eliminare la cronologia ma non accade nulla. :(


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.479 - Postato: 30/Luglio/2019 alle 07:07


Il problema avviene solo con internet explorer? Hai provato firefox? Considera che internet explorer ė un progetto ormai abbandonato da tempo... Inoltre skype non ė legato a questo browser per funzionare.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.480 - Postato: 30/Luglio/2019 alle 12:54


Si si il problema è solo con internet explorer 8 cmq ho parlato con l'assistenza Microsoft e mi è stato detto che la versione che ho di Skype è stata ritirata ecco perchè mi dà impossibile connetterti. dovrò arrangiarmi con skype da internet utilizzando chrome perchè con firefox mi si vede male.


tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 275
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.481 - Postato: 30/Luglio/2019 alle 12:57


Strano perchè internet explorer 8 fino a qualche tempo fà diciamo qualche mese funzionava adesso funziona solo windows update


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.482 - Postato: 30/Luglio/2019 alle 13:17


Diciamo che ormai hai un sistema piuttosto Vetusto che andrebbe sostituito per non avere più tutti questi problemi...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ricky80
Principiante Principiante
ricky80
Principiante Principiante
ricky80
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
Riporta il testo di: ricky80 Rispondibullet Topic: Post n° 110.516 - Postato: 30/Agosto/2019 alle 18:41


Postato originariamente da RAVEN

Diciamo che ormai hai un sistema piuttosto Vetusto che andrebbe sostituito per non avere più tutti questi problemi...

Sì ha ragione Raven, ormai non è più supportato e ciò vuol dire che è preso dimira da hacker e virus vari!
 Io quando ce l'avevo per migliorare la situazione usavo un programma come l'advanced system cleaner che lo rivitalizzava un po', ma alla lunga è meglio formattare e reinstallare almeno windows 7...


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni