PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema avviamento Windows XP

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.394 - Postato: 14/Giugno/2019 alle 18:04


Senti a me dà solo quella schermata come puoi vedere il task manager è piuttosto scarno non c'è praticamente niente di quello che hai postato tu io vedo solo in alto Operazione a sinistra e Stato a destra, poi in basso c'è Termina operazione - Passa a - Nuova Operazione.
Per quanto riguarda malwarebites non sò che dirti io l'ho scaricato da quì https://download.cnet.com/malwarebytes-anti-malware/windows.html?hlndr=1&part=dl-x&lang=it
Poi non sò sul pc c'è scritto AMD Athlon 64 X2 Dual
Ho avviato Ccleaner come predefinito. Il sistema ho paura a riavviarlo tanto il computer lo uso un giorno si e l'altro pure poi la temperatura come vedi è nella norma!!!
Ma si certo è che io sono un pò troppo pigro e viziatello impazzire per quello Sorriso
Comunque finora e con questo sistema operativo Xp Professional non ho mai dovuto formattare il disco e mi sembra che ora come ora non dovrebbero esserci i presupposti facendo le corna!! Al contrario mi ha dato un'infinità di problemi Windows Xp Home Edition quel ladro del tecnico di allora ti parlo di 10- 15 anni fà veniva prendeva il pc e formattava non sò quante volte. Poi mi sono rivolto a un altro che mi hai installato Xp Professional e da allora mai nessun problema, si ogni tanto una schermata blu ma nulla di più.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.395 - Postato: 14/Giugno/2019 alle 18:21


Vedi che se hai un sistema 64 bit devi scaricare la versione per 64 bit specifica, altrimenti ti può dare problemi.

Con il tuo ultimo messaggio mi confermi un sospetto che avevo, ovvero che non riavvii mai il sistema... questo è sbagliatissimo in quanto non dai modo allo stesso di installare eventuali aggiornamenti, ne di riavviare processi che magari sono stati corretti durante l'uso.

Riavviare il sistema è anche un modo per fargli rimediare automaticamente molti problemi... tu non lo fai perchè hai paura che non si riaccenda ma cosi facendo provochi tu stesso un aumento di questa probabilità... poi sei liberissimo di fare quello che vuoi ci mancherebbe.

Quindi, se hai fatto le cose che ti ho detto con ccleaner nel modo corretto devi necessariamente riavviare per vedere gli effetti di tali azioni, altrimenti è tutto inutile.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.397 - Postato: 14/Giugno/2019 alle 21:29


Boh ma se la versione di malwarebites è solo quella e il mio pc non la supporta non c'è niente da fare e basta. A dire il vero riavvio poco il sistema cioè io avevo sempre l'abitudine di spegnerlo la notte e accenderlo il giorno dopo. Poi ho letto su altri forum che è meglio tenerlo sempre acceso piuttosto che accenderlo e spegnerlo di continuo visto che io come ti dicevo lo uso ogni giorno. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ormai con Xp Professional che è scaduto da un pezzo che aggiornamenti importanti ci possono essere? Tra l'altro quando seleziono Windows Update non accade nulla, mi appare solo una schermata bianca della Microsoft !
Grazie di tutto comunque veramente sei gentilissimo.


tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.398 - Postato: 14/Giugno/2019 alle 21:31


Ah scusa dimenticavo un'ultima cosa, ma è normale quella mia schermata del Task Manager?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.399 - Postato: 15/Giugno/2019 alle 07:24


Ciao, quando si apportano modifiche al sistema, come nel caso delle operazioni svolte da ccleaner,  bisogna riavviare per renderle operative altrimenti ė come non averle fatte per cui se non lo fai non sapremo mai se hanno dato l'effetto sperato o meno. 

Per il task manager dovresti vedere anche le altre opzioni ma ci sta che sia una impostazione da modificare che ora non mi sovviene.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.400 - Postato: 15/Giugno/2019 alle 15:41


Ciao sono riuscito a ripristinare il Task Manager ti allego la schermata dei processi.
https://ibb.co/Ksy4b63


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.401 - Postato: 15/Giugno/2019 alle 19:43


Vedi che se ti applichi le cose le fai Ok!

Bene...allora ... manca una parte dei processi visto che tutti nella stessa non c'entravano a quanto vedo...

in ogni caso processi tipo skype.exe, WsAppService.exe sarebbe il caso che non si avviassero automaticamente... non so se sono li perchè li stavi usando o se partono da soli.

Fai lo stesso screenshot alla schermata AVVIO di CCleaner cosi vediamo se puoi togliere dei processi in fase di avvio... come ti dicevo i processi in questa sezione devono essere il minimo essenziale per cio' che ti serve sempre nel sistema, tutto il resto può essere lanciato al bisogno dall'utente, questo è il concetto.

Dalla schermata dei processi vedo anche che il tuo firefox sta mangiando quasi 500 MB di ram... stavi facendo qualcosa di particolare con molte finestre aperte ? Perchè se non è cosi sarebbe il caso di ripristinare firefox... spesso questa operazione risolve e ti risparmi un browser lento e avido di risorse.

Infine torno a dire che se non fai una corretta pulizia con CCleaner e poi riavvi (fondamentale!) non ottieni alcun miglioramento visibile.. e poi oh...diciamocelo...mica puoi vivere con l'ansia del computer che non può essere spento no ??Incredulo Prima o poi ti capiterà anche involontariamente... quindi tanto vale vedereGrande%20sorriso.


Modificato da RAVEN - 15/Giugno/2019 alle 19:44



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 110.403 - Postato: 16/Giugno/2019 alle 13:46


Si avevo molte finestre aperte con Firefox e mi si è bloccato il sistema al che ho aperto il task manager. In fase di avvio Skype si avvia automaticamente e WsAppservice (wondershare) non appare trà i programmi in avvio presenti sulla schermata di Ccleaner e non lo uso quasi mai, non riesco a togliere torrent all'avvio, posso solo uscire dal programma già avviato.
Questa è la schermata dei programmi in avvio di Ccleaner https://ibb.co/tXWSfFL




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.404 - Postato: 16/Giugno/2019 alle 16:55


Skype e tutto quello che non ė essenziale che parta con l'avvio del sistema deve essere bloccato dall'avvio automatico. ..

Ovviamente anche torrent. .. da ccleaner non riesci a togliere quello e tutto il resto? Dovresti riuscirci senza problemi... e ne hai diversi da disattivare ...


Modificato da RAVEN - 17/Giugno/2019 alle 17:57



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.405 - Postato: 24/Giugno/2019 alle 20:24


Ti sei arreso?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni