PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] WINDOWS 8,1 Problemi con WINUPDATE e con AGGIORNAMENTI

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
bullet Topic: Post n° 110.336 - Postato: 28/Febbraio/2019 alle 17:46


Visto che la voce indicata non la trovi, prova a fare cosi:

Click sul Start, digita "impostazioni pc" nel campo di ricerca e poi clicca su Impostazioni PC.

Fai clic su Aggiorna e ripristina, quindi su Ripristino, cerca Reinizializza il PC conservando i tuoi file e clicca sul relativo bottone Per iniziare.

A questo punto clicca su Avanti e poi su Reinizializza per riavviare il PC e consentire a Windows di riportare le sue impostazioni allo stato iniziale senza toccare i tuoi files.

Attendi che l’operazione arrivi sia completata e che il sistema si riavvii. A questo punto avrai accesso al tuo Windows 8 riportato alle condizioni di fabbrica.

Prima di fare tutto questo ovviamente è consigliato un backup dei tuoi dati importanti in quanto qualcosa può sempre andare storto.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 110.337 - Postato: 28/Febbraio/2019 alle 18:14


Purtroppo anche Aggiorna/Ripristina è bloccato,come Update... e comunque se non ho capito male, Reinizializza mi riporterebbe a windows 8 , cioè alle impostazioni dello stato iniziale: Ma in questo caso, non mi cancella i programmi e i file personali?? O forse sto sbagliando e hai ragione tu... :) Grazie
P.S  sembra che la cosa migliore e più semplice a questo punto, sia di installare win 10 su win 8,1, visto che anche in altri siti web si dice che vengono mantenuti programmi e tutto il resto,come mi hai linkato tu , e che io non sapevo prima del tuo consiglio.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
bullet Topic: Post n° 110.338 - Postato: 01/Marzo/2019 alle 07:08


Beh a questo punto visto che dici che nessuna delle opzioni risulta funzionante la miglior cosa ė fare un backup delle cose importanti e poi scegliere se upgradare a Windows 10 oppure reinstallare 8.1 da capo per tornare ad avere un sistema pulito che invece attualmente risulta fortemente compromesso. 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 110.339 - Postato: 01/Marzo/2019 alle 13:17


Ciao :) SE potessi riparare win 8,1 SENZA  cancellare programmi e file, sceglierei questa possibilità, ma non sembra sia possibile per i problemi al sistema... O forse REINSTALLARE win 8,1 come tu dici, sarebbe esattamente QUESTA possibilità ?
Ma come posso farlo, guardando le opzioni possibili quando inserisco e faccio partire il pc dal CD di win 8,1 : RISOLUZIONE PROBLEMI che prevede : Aggiorna pc -- Reimposta  Pc;
Oppure OPERAZIONI AVANZATE che prevede : Ripristino sistema (che NON FUNZIONA),Ripristino immagine sistema,Ripristino avvio
Oppure Opzioni AGGIORNA PC che prevede : non si modificano file e impostaz.personali; verranno ripristinate impostaz. predefinite del pc,
app di winstore mantenute, app da disco o siti web rimosse, elenco app salvate nel pc.

Scusa se te lo chiedo di nuovo, ma vorrei evitare di far danni irreparabili e dover ricominciare tutto da capo. Grazie x consigli....e x la pazienza :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
bullet Topic: Post n° 110.340 - Postato: 01/Marzo/2019 alle 18:20


Purtroppo ognuna delle opzioni che andrebbero usate non ti funzionano ... il che mi pare pure strano...

In ogni caso, se in un menù c'è scritto che non modifica file personali vai tranquillo che non lo farà.

Valuta però bene questa tua esigenza di non toccare niente di cio' che è stato installato...magari il problema è generato proprio da qualcosa immesso nel sistema dall'utente quindi la cosa migliore, in caso di grave instabilità del sistema come il tuo (dove pare non funzionare niente), è fare una reinstallazione pulita di windows avendo avuto prima cura di fare un bel backup delle cose importanti...

... in fondo i softwares vari li puoi reinstallare quando vuoi, i files importanti te li salvi prima...e magari ad installazione pulita fai come indicato nella nostra vecchia guida Backup del sistema con Macrium Reflect Free Edition

... che ti consentirebbe di fare un'immagine del tuo sistema pulito appena reinstallato con i softwares che usi già installati e che sarai in grado di reinstallare nel tuo PC nel giro di 20 minuti grazie ai dischi di ripristino che ti consente di fare... quindi addio formattazioni vecchio stile e problemi di virus...dacci un'occhio Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 110.341 - Postato: 07/Marzo/2019 alle 13:35


Ciao :) sono riuscito ad installare win 10 senza perdere programmi o file personali, e orasempbra tutto a posto. Purtoppo i link che mi avete scritto nei messaggi precedenti non sono più utilizzabili per scaricare win10, forse erano attivi fino a fine 2018. Grazie comunque per i vostri consigli :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
bullet Topic: Post n° 110.342 - Postato: 07/Marzo/2019 alle 16:37


L'importante è che ora tu abbia un sistema funzionante e tu sia soddisfatto.

Alla prossima Ok



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni