PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] WINDOWS 8,1 Problemi con WINUPDATE e con AGGIORNAMENTI

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 110.316 - Postato: 18/Febbraio/2019 alle 14:06


Un saluto a tutti voi :) Da un po' di tempo ho problemi con WinUPDATE di win 8,1 ; le ho provate tutte, seguendo i diversi consigli dei siti trovati con Google, dal riparare al ripristinare e al cancellate file dentro Softwaredistribution di windows, ma non serve a niente, winupdate e' sempre bloccato . Anche Aggiorna/Ripristina in Impostazioni PC non funziona, è bloccato !! E comunque mi cancellerebbe i programmi, cosa che non vorrei fare. E nemmeno riportare win 8 alla edizione di fabbrica... Avendo un file immagine ISO di win 8,1 nell' hard disk esterno, pensavo di utilizzarlo e farlo partire, cosìcchè possa sovrascrivere e riparare il win 8,1 esistente sul pc. Ma ho il dubbio che questo mi possa creare problemi, e anche cancellare programmi e file già esistenti. Potreste darmi conferma e/o consigli al riguardo ?
Grazie :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.317 - Postato: 18/Febbraio/2019 alle 18:31


Ciao, non so se ho capito bene il tuo problema....dici che windows update non funziona più ? Se è cosi, cosa fa ? Parte ma non scarica gli aggiornamenti ? ... oppure hai dei messaggi di errore ? Sii più chiaro e preciso per favore cosi che possiamo capire dove sta il problema.

Ti confermo che se ripristini una immagine il sistema torna al momento esatto in cui è stata creata l'immagine, cancellando quindi tutto cio' che è stato aggiunto successivamente alla stessa immagine.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 110.318 - Postato: 18/Febbraio/2019 alle 21:38


Ciao e grazie per la risposta. Mi spiego meglio,WINUPDATE da Pannello di controllo, NON si apre più e anzi blocca il Pannello, tanto che devo chiuderlo da Gestione attività. Anche da IMPOSTAZiONI PC, gira la rotellina di WinUpdate ma non si apre, è bloccato. E anche Aggiorna /ripristina da IMPOSTAZIONI PC non funziona, cliccando su Ripristina....non succede niente, non si attiva niente. Come ti dicevo, le ho provate tutte per WinUpdate, anche fermarlo dal prompt, usare tool WuBatCompleto, cancellato tutto quello che ci sta dentro la cartella di windows SoftwareDistribution ( e anche rinominata con Bak..), poi riavvio, ma non cambia niente.... Anche altre opzioni trovate con Googe hanno dato lo stesso risultato. Per questo, volevo tentare di ripristinare win 8,1 con immagine ISO. Ma immaginavo che avrei cancellato i programmi, e per ora cerco di evitarlo. VORREI quindi ripristinare win 8,1 MA MANTENENDO tutti programmi , le cartelle e i file; forse però non è possibile. Per il resto, il computer funziona bene.. Grazie per eventuali consigli :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.319 - Postato: 19/Febbraio/2019 alle 06:52


Hai già controllato se il servizio di Windows update ė attivo e in avvio automatico? 

Puoi verificare scrivendo da esegui il comando

Services.msc 

e premendo invio.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 110.320 - Postato: 19/Febbraio/2019 alle 10:24


Ciao :) Si, è in esecuzione, ed in Avvio automatico. Ma è anche tutto il resto che è danneggiato: Aggiorna/ripristina che non si apre, rispristino configurazione NON ha nessun punto di ripristino,mentre prima ne memorizzava sempre almeno uno o due; e anche quando spengo il computer,  impiega molto tempo, oltre 5 minuti...E infine, per chiudere WINUPDATE bloccato,devo usare GESTIONE ATTIVITA'. L' ideale sarebbe poter ripristinare win 8,1, SENZA perdere o cancellare programmi o file personali, come una volta si poteva fare con Windows XP, mettendo il CD del programma e si riparavano i danni mantenendo inalterato tutto il resto. Ma sembra non sia possibile...alla faccia dei miglioramentidi di windows, che invece sono SOLO peggioramenti e porcherie !!!  Grazie :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.321 - Postato: 19/Febbraio/2019 alle 11:26


Fai una cosa intanto... segui i nostri articoli per controllare eventuali infezioni perché il sospetto ė fondato da quello che riporti. ..

Se fosse una infezione basta toglierla ed il sistema tornerà a funzionare. . Poi sennò tentiamo un ripristino dei Files di sistema



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.322 - Postato: 20/Febbraio/2019 alle 16:58


Hai fatto le scansioni contro malwares che ti ho chiesto di fare ? Se si cosa ha trovato ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 110.323 - Postato: 21/Febbraio/2019 alle 09:54


Ciao :) Ho fatto il controllo dl computer, con alcuni programmi che identificano malware, infezioni e virus. Controllo con antivirus, non ha rilevato virus o altro, e così anche Malwarebytes, Malwarebytes Anti-Rootkit,Hitman Pro, SUPERAntiSpyware Professional,TDSSKiller e ADSSpy. Usato pure ADWCLEANER..  RKILL e ROGUEKILLER hanno trovato  :  C:ProgramDataplayersclubLaunchServ.exe (PID: 1812) [AU-HEUR]
 * C:ProgramdataplayersclubsystemSpawn.exe (PID: 1896) [AU-HEUR], come qualcosa che VA RIMOSSO, e li ho cancellati . E tra gli HOSTS hanno trovato www.iana.org (forse sarebbe da cancellare) ? Ma il computer ha gli stessi problemi, non è cambiato niente..



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.324 - Postato: 21/Febbraio/2019 alle 15:09


Prova cosi:

Installa questo update offline:


Riavvia il pc,prova a ricercare gli update e vediamo se Windows update torna a funzionare 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 110.325 - Postato: 22/Febbraio/2019 alle 15:22


Ciao:) il programma di installazione Winupdate gira e gira x ore, ma non sii nstalla mai.. avevo già provato con altri winUpdate dal sito Microsoft, ma nessuni viene installato.credo non ci sia molto d'altro da fare, no??



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni