Autore | Messaggio |
---|---|
vale14
Apprendista ![]() Iscritto dal : 2012/Gennaio/05 Da: Italy Status: Offline Posts: 55 |
Quota vale14 Rispondi![]() Postato: 2018/Novembre/26 alle 18:00 |
Salve, ieri ho acceso il mio notebook ed è apparsa la schermata nera con scritto: diagnostica del pc in corso. Non riesco ad accedere al mio notebook ogni volta che lo accendo mi appare sempre la stessa schermata. Non sono esperta quindi non si come risolvere il problema.nel notebook è installato Windows 10, da poco abbiamo installato emule. Mi potete aiutare? Grazie
|
|
![]() |
|
RAVEN
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 2001/Settembre/04 Da: Italy Status: Offline Posts: 14400 |
Quota RAVEN Rispondi![]() |
Ciao Vale14, se non ce l'hai di già, devi procurarti un supporto con il sistema operativo.... è gratuito a patto che tu abbia una copia originale di Windows. Windows 10 spesso riesce a ripararsi da solo ma non sempre ci riesce, per questo c'è bisogno di qualche tua azione manuale. Ecco gli steps da seguire (per forza di cose da un altro PC dato che il tuo non parte): 1) Scarica lo strumento di download di Windows 10 ...una volta creato avvialo ed usalo per CREARE UN SUPPORTO DI INSTALLAZIONE PER UN ALTRO PC ...ti servirà per far avviare la tua copia di Windows 10 che non vuole partire... Puoi scegliere se creare un'unità DVD classica oppure se usare una USB PEN (che deve avere un spazio libero di almeno 8 GB). Per praticità di consiglio di fare un DVD ma vedi tu...in ogni caso questo DVD ti rimarrà in casa e potrà essere utile per molte altre operazioni future. Una volta che hai il DVD o la penna USB devi far avviare il tuo computer da questa unità....per farlo verifica di avere impostato la sequenza di avvio nel modo corretto. Se il sistema di avvio è configurato correttamente, il sistema anzichè avviarsi dal disco fisso partirà dal DVD o dall'unità USB da te specificata. Dovresti quindi poter accedere ad una voce RISOLUZIONE DEI PROBLEMI dalla quale devi scegliere OPZIONI AVANZATE. Da qui hai diverse possibilità:
Come avrai capito ti suggerisco le due operazioni indicate come CONSIGLIATE in rosso... con la prima puoi tentare un ripristino utilizzando un punto di ripristino che punta ad momento in cui il sistema funzionava correttamente...da provare dunque. Tralasciamo la seconda opzione... Con la terza opzione puoi tentare un ripristino generico dei settori di avvio del tuo sistema....anche questa può funzionare. Qualora queste azioni non dovessero funzionare hai altre opzioni, giacchè possiedi il disco di Windows 10 precedentemente scaricato e posto su UDB o DVD: 1) Reinstallare Windows salvando i dati attualmente presenti. 2) Reinstallare Windows cancellando i dati presenti. Per il momento non prendiamo in considerazione queste ultime ipotesi...prova e facci sapere come è andata. Modificato da RAVEN - 2018/Novembre/26 alle 19:03 | |
![]() |
|
RAVEN
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 2001/Settembre/04 Da: Italy Status: Offline Posts: 14400 |
Quota RAVEN Rispondi![]() |
Vale14 hai fatto qualche tentativo in merito al problema ?
| |
![]() |
|
vale14
Apprendista ![]() Iscritto dal : 2012/Gennaio/05 Da: Italy Status: Offline Posts: 55 |
Quota vale14 Rispondi![]() |
Ciao ho scaricato oggi Windows 10 stasera provo e ti faccio sapere se riesco 💪
|
|
![]() |
|
RAVEN
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 2001/Settembre/04 Da: Italy Status: Offline Posts: 14400 |
Quota RAVEN Rispondi![]() |
OK !
![]() | |
![]() |
|
vale14
Apprendista ![]() Iscritto dal : 2012/Gennaio/05 Da: Italy Status: Offline Posts: 55 |
Quota vale14 Rispondi![]() |
Non riesco a risolvere il problema, ho messo usb con Windows 10 ma mi da sempre errore e riparte la diagnostica😨😨😨😨😨
|
|
![]() |
|
RAVEN
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 2001/Settembre/04 Da: Italy Status: Offline Posts: 14400 |
Quota RAVEN Rispondi![]() |
Ciao, dimmi cosa sei riuscita a fare... sei riuscita a far avviare il sistema tramite Windows 10 usb ? Se si sei riuscita ad arrivare alle funzioni di ripristino? Dicci esattamente cosa hai fatto per favore.
| |
![]() |
|