PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Schermata iniziale di GOOGLE con solo l'orologio





rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Maggio/2014
Status: Offline
Posts: 62
Riporta il testo di: rondine23 Rispondibullet Topic: Post n° 110.238 - Postato: 12/Novembre/2018 alle 12:54


Buongiorno carissimi
oggi ho il pc che all'accensione si posiziona sulla solita schermata iniziale di GOOGLE e si vede solo l'orologio
fino a ieri  sulla schermata iniziale di GOOGLE  veniva proposta la casella per la password e si vedevano collegamenti LAN ecc.
cosa può essere successo . se digito ctrl+alt+cancel  lampeggia  ,altro non saprei come fare.
provato a staccare alimentazione e ricollegare ma tutto inutile.
pc  desktop DELL nativo con  WINDOWS7 passato nel 2016 a WINDOWS10  fatti tutti gli aggiornamenti fino a ottobre2018

se qualcuno sa come riattivare,grazie
saluti


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.239 - Postato: 12/Novembre/2018 alle 19:06


Ciao Rondine23, immagino tu stia parlando di Google Chrome ... ci puoi postare un'immagine di quello che è il problema ? Perchè io mica ho capito cosa ti è successo e a quale situazione vorresti tornare ...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Maggio/2014
Status: Offline
Posts: 62
Riporta il testo di: rondine23 Rispondibullet Topic: Post n° 110.240 - Postato: 12/Novembre/2018 alle 21:24


scusa se non sono stato chiaro spiegando passo-passo.
da oggi non posso accedere al mio pc in nessun modo possibile.
premuto il pulsante di accensione si vede il classico vortice windows10 di palline che roteano in cerchio su sfondo colorato.
quando compare sul desktop l'immagine di google chrome come al solito e qui invece di avere lo spazio per la password
nella finestra bianca ho solo l'icona della linea LAN internet in baso a dx e nulla più posso digitare qualsiasi cosa
ctrl+alt+canc   
window+I 
e qualsiasi combinazione ,ho provato tutta la tastiera
si accenna uno scroll sulla videata e nulla più
non si accede a niente
la foto non so come farla con il telefono
qui sto usando un vecchio portatile ed oggi ho scritto dal lavoro.
devo usare usb flash con windows 10 all'avvio?
grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.241 - Postato: 13/Novembre/2018 alle 06:52


Non mi torna sta cosa che all'avvio tu debba vedere per forza Google Chrome. .. lo hai messo tu in avvio automatico all'accensione? 

In ogni caso mi pare di capire che sia proprio il sistema operativo che non ti fa fare niente. 

Hai già provato a riavviare in modalità provvisoria? In quel modo riesci ad entrare ed essere operativo? 





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Maggio/2014
Status: Offline
Posts: 62
Riporta il testo di: rondine23 Rispondibullet Topic: Post n° 110.242 - Postato: 13/Novembre/2018 alle 13:18


è l'immagine di sfondo che si sceglie all'avvio delle impostazioni windows la prima volta e che si aggiorna di tanto in tantoda google
per quanto riguarda la modalità provvisoria o quant'altro
non posso smuovermi dalla videata spiegata sopra quindi come faccio a fare mod. provvisoria?
ho provato a digitare tutte le combinazioni tasti possibili .
spegnere e riaccendere . scollegare tutte le periferiche . all'accensione dopo 1 minuto di ricerca schermo azzurro di win10
viene la schermata dove fino a 2gg. prima compariva lo spazio per la password o per cambiare utente e password
ma adesso c'è solo  immagine a tutto schermo e la linea , nient'altro.
ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.243 - Postato: 14/Novembre/2018 alle 06:54


Abbiamo una guida su come riavviare in modalità provvisoria. ..in ogni caso devi premere ripetutamente il tasto F8 durante l'accensione del computer. 

Dovresti così vedere una schermata per la scelta di avvio in modalità provvisoria o addirittura una che ti permette di avviare l'ultima Configurazione sicuramente funzionante.  Provale entrambe e vedi se riparte in tali modalità. 


Modificato da RAVEN - 14/Novembre/2018 alle 16:42



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Maggio/2014
Status: Offline
Posts: 62
Riporta il testo di: rondine23 Rispondibullet Topic: Post n° 110.244 - Postato: 14/Novembre/2018 alle 12:53


grazie
stasera provo ,poi avviso!
saluti


rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Maggio/2014
Status: Offline
Posts: 62
Riporta il testo di: rondine23 Rispondibullet Topic: Post n° 110.245 - Postato: 14/Novembre/2018 alle 18:47


scusa ma con windows 10 non funziona più nessun sistema per entrare all'accensione in modalità provvisoria
sono però riuscito a entrare nel BIOS con il F2 alla schermata iniziale di DELL all'accensione del pc.
Non so però cosa modificare o fare per riuscire ad accedere al pc.
grazie comunque.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.246 - Postato: 14/Novembre/2018 alle 20:04


Scusa hai ragione su Windows 10 e 8.1 non funziona più. .vai a sapere che gli ė preso alla Microsoft per decidere di togliere un sistema banalissimo in favore di uno ben più difficile x ripristinare il sistema...Serio

In ogni caso puoi avviare il tuo sistema tramite il Dvd di Windows 10 o una usb di avvio sempre con Windows 10.

In quel modo puoi arrivare ad una voce per il ripristino di un sistema danneggiato. 

Se non ne disponi puoi facilmente e gratuitamente crearne uno tramite il creation tool della stessa Microsoft. Cerca in rete e troverai molte guide per aiutarti a creare Dvd di sistema che comunque può essere sempre utile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni