PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consiglio per acquisto pc per video editing con Pinnacle





DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Agosto/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: DOMENICO Rispondibullet Topic: Post n° 110.213 - Postato: 11/Settembre/2018 alle 17:52


Buonasera a tutti
avrei bisogno di un consiglio da voi che siete esperti.
Vorrei acquistare un nuovo Pc già assemblato (non so se è meglio un portatile o uno fisso), per fare quasi esclusivamente editing. 
Mi spiego meglio.
Innanzitutto vorrei installarci Pinnacle
Poi vorrei potere scaricare per fare dei "bei" filmetti tutti i video e le fotografie che ho nel cellulare.
Avrei inoltre bisogno di scaricare anche tutti i filmini che ho sulla Mini DV Digital Handycam della Sony, quindi ho bisogno che il pc sia dotato di porta IEEE1394.
Faccio altresì una domanda. Se uso, come programma, di editing Pinnacle (credo che il 10 sia l'ultima versione), posso mettere insieme sia i video scaricati dalla MiniDv Sony che quelli che scarico dal cellulare o sono due formati incompatibili con Pinnacle.
Scusate ma sono molto ignorante in materia, però vorrei mettere insieme sia i vecchi video (della MiniDv Digital Handycam della Sony) con i video e le foto che si fanno quotidianamente con i cellulari e fare un bel film dei miei figli e nipotini.
Grazie a chi così cortesemente mi vorrà dare una mano.
Domenico


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.214 - Postato: 12/Settembre/2018 alle 17:46


Ciao Domenico e benvenuto sul nostro forum Ok

Vado subito a rispondere alle tue domande.... ed inizio dalla questione fisso/portatile...
Se non hai un reale bisogno di spostarti con il PC sul quale devi lavorare, prendi un fisso... con gli stessi soldi avrai una macchina molto più performante, robusta, aggiornabile nel tempo anche da solo.

Per la questione porte non dovresti avere problemi...la IEEE1394 altro non è che la porta FireWire, viene comunemente usata per il trasferimento di dati da videocamere digitali per via della sua ampiezza di banda e vari altri pregi.

Assicurati solo al momento dell'acquisto che sia presente sul pc finale...in ogni caso sappi che alla peggio esistono dei connettori convertitori che potresti usare (pue perdendo velocità).

Per il software, non ho mai usato Pinnacle ma credo proprio che non abbia problemi a "digerire" vari formati di video in input... anche in questo caso se non dovesse farlo (ma penso proprio di si) sappi che ci sono software gratuiti per la conversione dei formati...quindi ti basterebbe trasformarli prima per lavorarci successivamente.

Per ora mi fermo qui ma se hai domande non farti problemi ok ?Sorriso

P.S. ti sposto la discussione sull'area dedicata CONSIGLI PER GLI ACQUISTI ok ?




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Agosto/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: DOMENICO Rispondibullet Topic: Post n° 110.215 - Postato: 13/Settembre/2018 alle 10:02


Grazie, mille.
Spero che qualcuno mi dica esattamente il PC che devo acquistare.
Grazie siete di vero aiuto
Domenico



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.216 - Postato: 13/Settembre/2018 alle 17:09


Sarà difficile che qualcuno ti dica l'esatto pc da comprare....dipende da troppe cose...budget, scelta fisso/portatile, preferenze di utilizzo, etc etc...

La cosa migliore sarebbe che in base al denaro disponibile tu individuassi 2-3 modelli che poi potresti proporci per avere una comparazione...questo si sarebbe fattibile ed in linea con il tuo budget.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Agosto/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: DOMENICO Rispondibullet Topic: Post n° 110.217 - Postato: 13/Settembre/2018 alle 17:53


Opto per il fisso. 
Budget non c'è problema posso arrivare anche a 1000/1200 euro
Quasi esclusivamente editing

Per il resto non ho proprio idea, poichè non so i problemi del processore di cui sento sempre parlare, delle schede video e quant'altro...sono proprio neofita Infelice
Quello che mi interessa e che sia veloce, non si impalli, abbia la scheda e la porta per collegare la minidv camera. Mi faccia scaricare i video sia dalla mini dv camera e sia  dal mio cellulare e su cui posso installare un facile programma di editing dove posso mettere insieme i vari formati dei videoGrande%20sorriso
Grazie di nuovo
Domenico


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.218 - Postato: 13/Settembre/2018 alle 18:08


Quello che chiedi lo fanno ormai più o menu tutti i pc... ma con velocità differenti...allora facciamo cosi... da chi ti servi come mega-store ? Chi hai vicino a casa tua....che so...Euronics, Mediaworld, Unieuro ...altri ? Cosi vediamo cosa offrono in questo momento per quella cifra...è chiaro che più alto è il budget e più ottieni...per cui dovresti fissare un tetto massimo...ok che dici di poter arrivare a 1200 euro ... ma li vuoi spendere tutti ? Perchè magari ti va bene pure uno da 800 ma chiaramente se saliamo di prezzo trovi di meglio...e ribadisco di meglio...non strettamente necessario... questa è la decisione che devi prendere in sostanza perchè se vuoi spendere 1200 te lo trovo uno da 1200 ma magari è pure troppo per l'uso che ne fai.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Agosto/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: DOMENICO Rispondibullet Topic: Post n° 110.219 - Postato: 13/Settembre/2018 alle 18:30


Vicino avrei Uni Euro, ma posso anche acquistarlo on line. L'importante è che faccia tutto quello che mi serve :-)
Grazie
Domenico


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.220 - Postato: 13/Settembre/2018 alle 19:35


Su Unieruo, dai un occhio a questo:


Poi magari se ti rechi al negozio ci sono offerte tra 7 giorni che oggi non vediamo...

Il modello indicato è per capire se potrebbe andarti bene....dicci eventualmente le cose che non ti tornano... quello che sto cercando di farti capire è che alla fine lo devi decidere te il computer da comprare perchè grossomodo sono tutti simili sulla stessa fascia di prezzo.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante Principiante
DOMENICO
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Agosto/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 7
Riporta il testo di: DOMENICO Rispondibullet Topic: Post n° 110.221 - Postato: 13/Settembre/2018 alle 23:31


Grazie
adesso ci "studio"Gioioso
Domenico


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.222 - Postato: 14/Settembre/2018 alle 13:27


Tieni presente che su alcuni nuovi PC potresti non trovare la porta Firewire anche chiamata ieee1394   per il collegamento con il tuo dispositivo digitale ...

...poco male nel caso visto che già le USB 2.0 sono più veloci delle Firewire 400 e tu sul nuovo computer Avrai sicuramente anche delle USB 3.0 quindi, se la trovi bene altrimenti puoi usare un cavo usb per estrarre i dati dalla videocamera...
... qualora invece avessi le Firewire 800 Il discorso cambia ...

Ho voluto precisare questa cosa perché me ne ero completamente dimenticato.Flirt



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni