PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Overclock notebook Asus Eee pc 1001Ha

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
bullet Topic: Post n° 110.188 - Postato: 19/Luglio/2018 alle 20:34


Buongiorno a tutti modifico questo post di ieri sera: visto che vedo (non sempre) i filmati su Youtube a scatti ho cercato di overcloccare il Pc citato sperando di vedere un video più fluido utilizzando SetFSB 2.1 in questo modo: scompattato e aperto SetFSB e ho selezionato ICS9LPR46AGLF, ma accidentalmente ho cliccato su GetFSB; il desktop è diventato bianco e ho aspettato circa 10 minuti ma non succedeva nulla, così ho spento dal pulsante. Ho riacceso, l'HD e la ventolina vanno, i led sono accesi ma il desktop non si accende più. Stamani ho riacceso e tutto è ritornato come prima (si è resettato da sé?). Mi sono accorto che nelle Impostazioni Advanced non c'è alcuna voce che faccia riferimento all'overclock, per cui utilizzando SetFSB (e magari prima studiarlo bene come si usa!) è una forzatura oppure si può fare tranquillamente anche se non è previsto dal bios. Ho visto sul Web che è stato fatto ma non mi fido. I driver sono aggiornati e la CPU è Atom N270. Vi ringrazio di cuore per una opinione dritta.  

Modificato da pinna57 - 20/Luglio/2018 alle 07:49


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.189 - Postato: 23/Luglio/2018 alle 18:04


Ciao, scusa per la latitanza ma ero in ferie Estasiato.

A mio modo di vedere fare un overclock perchè i video non si vedono in maniera fluida è una cosa veramente esagerata in quanto spesso tali problemi dipendono da questioni di rilevanza molto più modesta...come ad esempio una linea internet lenta, un problema di plugin del browser, problemi della scheda video o di surriscaldamento del computer... io avrei prima controllato questi fattori piuttosto che "truccare" il pc con i rischi ai quali ti sei avvicinato.

Purtroppo i netbook (non notebook) come eee pc di asus soffronto molto di surriscaldamento, nel qual caso dovresti vedere un rallentamento generalizzato non solo sui video... overclokkare il sistema non fa altro che peggiorare la situazione.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
bullet Topic: Post n° 110.190 - Postato: 25/Luglio/2018 alle 07:48


Buongiorno, penso che tu abbia ragione e sicuramente ti darò retta; può essere controproducente "truccare" il motorino come si faceva un tempo.Comunque sia, la soluzione credo di averla trovata da me se pur fortuitamente e se a qualcuno interessa provi ad usare come lettore video Cyberlink PowerDVD invece di VLC...è incredibile! Misteri dell'elettronica o cosa? Ringrazio per il consiglio e lo sprone a "bucare la noce" e possiamo chiudere qui. Alla prossima.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 110.191 - Postato: 25/Luglio/2018 alle 08:15


Ciao aggiungo solo per coloro che leggeranno in seguito che VLC non dà solo problemi a te, anche il mio notebook con un i5 fa fatica e a volte si blocca, quindi buono il consiglio di cambiare software.











Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni