PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Aggiornamento windows kb4023057





thecat79
Principiante Principiante
thecat79
Principiante Principiante
thecat79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 20/Settembre/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
Riporta il testo di: thecat79 Rispondibullet Topic: Post n° 110.178 - Postato: 12/Luglio/2018 alle 17:16


Ciao a tutti!  ho un pc con processore amd a8-6500 con 4 gb di ram e con windows 10 installato con regolare licenza e antivirus avast. Ho notato che per qualche motivo, a me oscuro, non riesce ad installare l'aggiornamento kb4023057. Ho provato a riavviare più volte il pc ma ad ogni riavvio mi segnala che il pc non è correttamente aggiornato e che l'installazione del sopracitato aggiornamento non è riuscita.

Come posso risolvere il problema? Chiaramente non essendo l'aggiornamento installato è impossibile disinstallarlo. Qualcuno mi aiuta con parole semplici e dandomi delle info dettagliate visto che sono parecchio inesperto?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.179 - Postato: 13/Luglio/2018 alle 18:06


Ciao, hai tre opzioni secondo me.

La prima è andare manualmente in Windows Update , eseguire un controllo aggiornamenti e visualizzare gli aggiornamenti proposti; una volta presentati gli aggiornamenti, compreso quello che non ti si installa, clicca sul tasto destro e scegli di NASCONDERLO...così non verrà più riproposto.

La seconda è aspettare e vedere se piano piano l'aggiornamento si installa; potrebbe risultare bloccato perchè necessita di un altro aggiornamento che ancora non è presente nel tuo sistema. Per verificare questa ipotesi verifica se vi sono altri aggiornamenti e nel caso installali tutti...se invece non vi fossero altri aggiornamenti, prova a lasciarlo come ultimo aggiornamento da scaricare DA SOLO...vedi come va cosi.

La terza è cercare l'aggiornamento e scaricarlo in versione file installabile sul tuo pc, quindi eseguirlo manualmente.

Spero di essere stato abbastanza chiaro come chiedevi.Ok





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



thecat79
Principiante Principiante
thecat79
Principiante Principiante
thecat79
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 20/Settembre/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
Riporta il testo di: thecat79 Rispondibullet Topic: Post n° 110.180 - Postato: 13/Luglio/2018 alle 21:59


Grazie mille! Sei stato chiarissimo. 
Quindi se ho ben capito l'aggiornamento non è indispensabile installarlo immediatamente. Proverò a vedere di installarlo manualmente, altrimenti aspetterò con pazienza!

Grazie ancora!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.181 - Postato: 14/Luglio/2018 alle 17:58


Gli aggiornamenti andrebbero sempre installati ma non sempre si tratta di aggiornamenti critici e/o fondamentali per cui penso che per il momento puoi soprassedere.Ok



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni