PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Kaspersky Antivirus originale; posso rivenderlo ?





anacoreta
Principiante Principiante
anacoreta
Principiante Principiante
anacoreta
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Giugno/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: anacoreta Rispondibullet Topic: Post n° 110.160 - Postato: 05/Luglio/2018 alle 09:45


Non so se sia lecito postare quanto qui sto per chiedervi, se non lo fosse chiedo umilmente scusa.
Ho acquistato regolarmente la licenza di un Kaspersky Antivirus ma,poi mi sono accorto che non fa per le mie esigenze in quanto privo di firewall. Ho quindi provveduto all'acquisto di Kaspersky Internet Security. Ora vorrei sapere che me ne faccio di quell'altro? E' lecito rivenderlo? Ripeto: è stato regolarmente acquistato da un venditore on line. Se potete darmi ragguagli,visto che io non lo usero'. Grazie!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 110.162 - Postato: 05/Luglio/2018 alle 17:08


Ciao Anacoreta, la domanda che fai è più che legittima.

Cerco di chiarirti un po le idee riguardo le licenze software.

In questo caso parliamo di Licenza commerciale di un prodotto che tu hai acquistato regolarmente, non importa la fonte a patto che il software in questione sia in versione originale e non artefatto in alcun modo.

Quando si acquista un software in realtà non si acquista il software nel vero senso della parola ma il suo mero utilizzo.

Le licenze commerciali dei software come un antivirus prevedono la possibilità di utilizzo secondo legge su un computer per volta; cio' significa che lo sviluppatore, in questo caso Kaspersky, ti da la possibilità di utilizzarlo su un computer ed uno solo... generalmente per poter verificare che tu stia effettivamente utilizzando detto software su un solo computer viene richiesta una fare iniziale di registrazione dove immetti la famosa chiave di registrazione.

Durante questa fase i dati del tuo PC vengono immagazzinati e salvati nei server dello sviluppatore o in altri casi sullo stesso PC dell'utente in un modo sicuro; da quel momento in poi ogni volta che andrai ad effettuare un aggiornamento avverrà un controllo sulla correttezza dell'utilizzo di quella copia del software per verificare che continui ad essere utilizzata la dove era stata dichiarata inizialmente.

Ora...ti ricordo che abbiamo parlato di "un computer per volta"... infatti qualora il tuo PC si danneggiasse o semplicemente lo volessi sostituire con uno nuovo....o ancora tu volessi semplicemente utilizzare la copia dell'antivirus su un altro PC che ritieni piu idoneo, hai ovviamente il diritto di poterlo fare. Ognio sviluppatore ha escogitato un suo modo per permettere il cambio di computer associato ad una licenza per cui non mi dilungo su questo passaggio, l'importante è che hai il diritto di farlo!

Pertanto, per rispondere alla tua domanda nel modo più completo possibile, tu potresti rivendere senza problemi la tua copia dell'antivirus ma considera che generalmente il prezzo della licenza di un software simile non ha scadenza per il funzionamento basilare dell'applicazione ma sicuramente ha una scadenza per quanto riguarda gli aggiornamenti... infatti quello che paghi di un software antivirus, generalmente con cadenza annuale, è la possibilità di poter scaricare gli aggiornamenti che ti consentono di restare protetto contro le più recenti minacce informatiche.

Spero di avere risposto esaurientemente altrimenti...siamo qui!Grande%20sorriso

P.S. ti sposto la discussione su PROBLEMI SOFTWARE dato che non si tratta di una discussione relativa ad una vera infezione informatica ok ?


Modificato da RAVEN - 05/Luglio/2018 alle 17:15



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni