PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Errore FlashPlayerUpdateService.exe

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
bullet Topic: Post n° 110.133 - Postato: 18/Giugno/2018 alle 16:43


Salve amici,
da alcuni giorni mi appare improvvisamente, mentre lavoro al pc o navigo in rete, ma anche quando, per sbrigare altre faccende, lascio il pc collegato, ma con il monitor inattivo, spento (il vecchio monitor analogico da 17 pollici impostato dopo 10 minuti di inattività), quando ritorno e muovo il mouse mi appare sempre il solito rettangolo al centro dello schermo con la solita dicitura: FlashPlayerUpdateService.exe. Errore di applicazione. Si è verificato l'errore di applicazione di exception unknown software exception (0xc000001d) nell'applicazione alla posizione 0x0040845f.
Poi se vado in Pannello di controllo e clicco sull'icona Flash Player, mi appare sempre una sorta di... creazione segnalazione errore per Microsoft con i soliti tastini in basso da scegliere: Debug - Invia segnalazione errori - Non inviare.

Premetto che, nonostante i limiti anche di quest'altro vecchio usato pc che sto attualmente usando AMD Athlon XP 2500+, 1,0GB RAM, RADEON 7000 / RADEON VE Family, comprato per pochissimi euro un paio di mesi fa al mercatino delle Pulci (l'altro il pentium 3 con win 2000 era diventato eccessivamente lento, saturo e rumoroso), per le mie attuali esigenze questo Athlon è, diciamo, discretamente funzionale ed è sicuramente un pochino meglio del pentium 3. I pochi brevissimi video clip (non tutti naturalmente) li riesco a tratti anche a visualizzare sia prima che mi comparisse questo strano errore dell'applicazione Flash, sia adesso. Infatti se ora vado su youtube, i video me li fa vedere e sentire normalmente ed anche le eventuali animazioni in alcuni siti le riesco a visualizzare normalmente.

Allora questo pc che sto usando da un paio di mesi è (secondo quanto mi appare in CCleaner) (ecco m'è ricomparso adesso di nuovo il solito rettangolo con il  suono d'avviso) un AMD Athlon XP 2500+, 1,0GB RAM, RADEON 7000 / RADEON VE Family.
Dopo comprato e cancellato a casa tutto quello che c'era dentro (evidentemente s'erano forse un pò distratti alle Pulci ed io più di loro comprando il pc a occhi chiusi senza provarlo in loco, pagando i quattro spiccioli e andando subito via). Boh?
Poi l'ho portato da un amico che dopo qualche giorno me lo ha riconsegnato, dicendomi di buttarlo nell'immondizia. Poi l'ho portato da un altro amico esperto in pc, che dopo qualche giorno me lo ha riconsegnato dicendomi di aver tolto il vecchio sistema operativo e messo Windows XP Professional SP3, il minimo secondo lui supportato dal pc, in quanto se andavamo a mettere ad esempio windows Seven potevamo combinare disastri nel pc. Boh? Non ho idea. Evidentemente al mondo, secondo quanto ho potuto comprendere nella mia ignoranza e ingenuità in materia informatica ci sono persone che cercano di farti comprare delle schifezze vendendole per buone ed altre persone che, bene o male, ti dicono in un certo senso quasi tutta la verità.

Allora, in un certo senso, il pc funziona benino, avevo installato l'antivirus clamwin, ma, dopo diverse ore di scansione, non ha trovato nulla di sospetto e, per non appesantire il pc, l'ho disinstallato. In Pannello di controllo, cliccando su Centro sicurezza PC, mi esce Firewall Attivato, Aggiornamenti automatici Attivato, Protezione da virus Non monitorato.
Per navigare uso sempre Firefox 48.0.2 Nei programmi c'è Internet Explorer 8. Avevo installato in precedenza anche K-Meleon per alcuni siti, ma l'ho disinstallato, in quanto il Firefox anche se è un magna magna..., la cache..., mi soddisfa.
Allora, scusate per le troppe forse mie parole...

Il problema: si può evitare di veder di continuo ricomparire questo noioso rettangolo di errore applicazione Flash? Ho forse un'infezione da virus? E' un problema forse di registro intasato? Ci sono forse degli altri motivi? Oppure è tutto normale per questo vecchio pc?    



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 110.134 - Postato: 18/Giugno/2018 alle 18:36


Ciao, la prima cosa che farei io è disinstallare completamente i componenti di Adobe flash player, pulire il sistema con CCleaner, riavviare, scaricare nuovamente l'applicazione e reinstallarla.

Il processo cui fa riferimento l'errore è relativo al servizio di aggiornamento automatico di Flash player.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 110.151 - Postato: 26/Giugno/2018 alle 19:37


News su questa problematica a cui non hai più risposto ?Figo



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
bullet Topic: Post n° 110.154 - Postato: 28/Giugno/2018 alle 20:41


Ciao Raven,
grazie delle tue risposte e del tuo interessamento alla questione da me proposta.
Ho comunque deciso di lasciar perdere l'avviso. Quando raramente appare clicco su ok e continuo a lavorare al pc. Tanto la funzionalità del pc è sempre quella. Comunque, uso spesso ccleaner e, qualche volta il riavvio e, una volta ogni tanto, metto il segno di spunta anche nel quadrettino in basso  "Bonifica spazio libero". Poi ho disattivato sia in ccleaner e sia nel browser Firefox alcuni plugin che mi sembravano inutili e ho tolto alcuni segni di spunta in opzioni del browser sempre in firefox (ho disattivato altri browser). Ho lasciato installato internet explorer 8 (che non uso). Non so se mi conviene ancora tenerlo installato, dato che il sistema operativo è win xp prof sp3, non più aggiornabile. Comunque, mi sembra che la navigazione sia un pò più fluida. Il rettangolo con l'avviso ogni tanto fa la sua comparsa ma non mi crea alcun problema. Clicco su ok o su annulla (in genere clicco sempre su ok e l'avviso va via.
Quindi la questione per me è risolta.



Riflessioni - ieri, oggi, domani...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni