PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Schermata nera con puntatore apertura qualsiasi br

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
bullet Topic: Post n° 109.955 - Postato: 07/Maggio/2018 alle 21:12


Un sincero buonasera a tutti! Non sapendo dove sbattere ancora la testa e prima di prendere un paio di Dicloreum per il male della medesima, chiedo se gentilmente qualcuno mi dà una dritta su quanto in oggetto. Vengo al fatto: Macchina notebook HP Pavilion g6 1127-sl, 4gb ram, ssd 120gb win7 Pro aggiornato. Dopo aver fatto installazione nuova su HD nuovo e dopo aver scaricato e installato i drivers da HP support, mi ritrovo con questa schermata nera di Explorer. Scarico e installo Opera, solita cosa...non provo Chrome per il nervoso...perché poi come comando il setup da Explorer se è tutto buio? Ho provato, come suggerito da alcuni, dal Task Manager con File - Nuova attività...ma niente da fare. Virus non credo ce ne siano perché l'installazione è nuova di pacca (cioè S.O. e drivers). Vi ringrazio di cuore per cortese risposta.

Modificato da pinna57 - 22/Maggio/2018 alle 11:03


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 109.957 - Postato: 08/Maggio/2018 alle 08:40


Ciao e benritrovato Ok

vediamo se ti facciamo passare il male di testa ma per farlo ho bisogno di un po di infomazioni intanto:

1) ci spieghi meglio che titolo volevi dare alla discussione giacchè risulta troncato ? (lo modifichiamo noi per te)

2) ci puoi spiegare meglio quello che fai per ottenere questa schermata nera ? Magari con qualche screenshot non sarebbe male...

3) Parli di explorer... ma intendo explorer il gestore di processo di windows o volevi dire Iexplore che è il processo principale del browser web ? Se intendi il browser non mi è chiaro quando è che ti capita questa cosa della schermata nera...Cosa fai per ottenerla ?






Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
bullet Topic: Post n° 110.037 - Postato: 22/Maggio/2018 alle 10:32


Buongiorno, innanzitutto mi scuso e per essermi spiegato male e per il ritardo nel rispondere al topic; e visto che il problema suscita l'interesse di alcuni, proverò a fare un riepilogo che chiarisca tutto. Allora con il citato pc, quando si apre un browser qualsiasi, Internet Explorer, Chrome, Firefox, Opera (Safari non sò), non compare la classica pagina di Google bensì lo schermo è nero e si vede solo il puntatore. Ora è chiaro che in questa condizione con il puntatore non si comanda niente e il pc lo devo spegnere col tasto di accensione e non riaprire il browser ovviamente. Allora mi sono accorto che il pc ha due schede video: quella standard e quella dedicata che dovrebbe essere quella che assorbe più risorse; disattivando quest'ultima o, meglio, togliendo l'accelerazione grafica nel browser che si usa, tutto ritorna alla normalità perché è quella standard che lavora. Per cui ne deduco che questa scheda video non funziona più correttamente e l'unica strada è cambiarla (se conviene).Infatti questo pc aveva già fatto il reballing (dissaldatura e risaldatura) della video.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.038 - Postato: 22/Maggio/2018 alle 15:07


Ciao, se la scheda video avesse dei problemi non li avrebbe solamente sul browser secondo me...

Fai una bella scansione antimalware con Malwarebytes antimalware e facci sapere cosa ha trovato.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
bullet Topic: Post n° 110.043 - Postato: 26/Maggio/2018 alle 11:55


Buongiorno, la scansione ha dato esito negativo anche perché sull'H.D. c'è solo S.O., Antivirus e Chrome. Comunque il pc funziona ugualmente senza troppe pretese e chissà perché fa così. Certo è che il caso è piuttosto singolare e l'accelerazione grafica è vero che è responsabile del non-funzionamento del browser,ma ci sarà anche qualcos'altro che ci mette del suo? Comunque sia chiudiamo il topic. Grazie a tutti






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni