PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Power director 15

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Cosimo
Principiante Principiante
Cosimo
Principiante Principiante
Cosimo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Maggio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: Post n° 109.937 - Postato: 06/Maggio/2018 alle 17:49


Spero che mi potete aiutare. Ho un problema con power director 15. Spiego l'antefatto. Con le foto produco un video in WMV con Power Point e lo carico su PD, mentre i video fatti con fotocamera e telefonino in mp4 li carico direttamente. Ho prodotto, e non è il primo, un dvd con foto e video personali. Quando sono andato a visionare il dvd su VCR collegato al tv mi sono accorto che una parte traballava, poi passato il punto critico tutto andava bene e i colori sono perfetti. Allora ho ripreso il file, ho rifatto i video incriminati, ho rifatto il rendering e la creazione del disco. Prima della masterizzazione ho fatto l'anteprima e si vede benissimo. Una volta masterizzato, sono andato a rivedere il dvd e lo trasmette con COLORI GIALLO/VERDE. Per vedere se era un difetto del VCR ho controllato con un film di altro dvd e funziona bene . Ho rifatto il tutto e ancora mi esce con i colori giallo/verde. Cosa può essere successo? Pensando che il file fosse corrotto ho disinstallato Power Director 15 e poi l'ho reinstallato. Ho ricaricato tutti i video wmv e mp4. Ho prodotto il film, rendering, creato il disco e prima di masterizzare ho controllato l'anteprima e si vede perfettamente. Ho masterizzato ed il dvd si vede lo stesso giallo/verde. Non so più cosa fare. Aspetto una dritta. Grazie.









RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 109.941 - Postato: 06/Maggio/2018 alle 18:59


Ciao anche a te e benvenuto nel nostro forum,

non sono esperto di editing video ma questo problema potrebbe dipendere da diversi fattori...

Dovresti darci qualche info più previsa del tipo:

1) Con quale code comprimi il video ?
2) Quale è il formato finale del video ?
3) A quanti FPS hai compresso il video ?
4) Dove leggi il video ? Parli di VCR ma VCR a casa mia significa Video Cassette Recording....per cui non mi torna...

I problemi di colori sfarfallanti spesso dipendono dai collegamenti dei cavi dei vari devices...controllare un po se sono saldamente collegati... per il video finale, se al PC non hai i problemi che riporti altrove non dipende dal video, semmai da come il device sul quale lo guardi interpreta il video stesso.. leggasi vale la pena provare a renderizzarlo con un codec differente.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Cosimo
Principiante Principiante
Cosimo
Principiante Principiante
Cosimo
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 01/Maggio/2018
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: Post n° 110.035 - Postato: 19/Maggio/2018 alle 11:54


Il video viene compresso dal programma. Il risultato finale è sempre in AVI per poter leggere su qualsiasi dispositivo. Il programma lo comprime in 30 FPS (NTSC) da default, però ho cambiato in 25 FPS (PAL). Inoltre il video viene letto da un lettore/masterizzatore LG che ò collegato al TV. Comunque il problema l'ho risolto. E' il masterizzatore interno. Infatti ho masterizzato con uno esterno prestatomi ed è andato tutto bene. Ora devo decidere se sostituire quello interno oppure comprare uno esterno, e quale? Saluti


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 110.036 - Postato: 19/Maggio/2018 alle 18:52


Ok allora se hai risolto da solo ....bravo !! ...e grazie per avere postato la soluzione, potrà essere utile ad altri utenti Ok.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,020 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni