PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Videoteca personale





Draconicotrium
Apprendista Apprendista
Draconicotrium
Apprendista Apprendista
Draconicotrium
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 35
Riporta il testo di: Draconicotrium Rispondibullet Topic: Post n° 109.778 - Postato: 18/Aprile/2018 alle 13:50


Ciao,

io ho dei files video e voglio creare la mia videoteca.
Sono files vob e ts ognuno da 3 o 2 gb.

Devo creare dei files nuovi da questi con audio italiano, quindi devo fare solamente questo:

1 da file originale vob inserire l'audio ita sincronizzato con il video
(questo per quasi tutto quello che io ho)

2 alcuni files sono rec dalla tv, voglio tagliare pubblicità e prendere l'audio ita e poi metterlo, una volta unito, su un file vob della stessa puntata ma proveniente da dvd.

TUTTO SENZA PERDITA DI QUALITA' VIDEO E AUDIO, QUINDI SENZA COMPRESSIONI E CONVERSIONI.

Questo per creare la videoteca personale. 

Problema: non so che sw usare. E qui mi si apre un mondo, sapreste aiutarmi?

Almeno mi piacerebbe 40 minuti di montaggio video senza perdita qualità, in lossness.

(per chi ha ancora voglia di leggere)

questi nuovi files della videoteca li voglio vedere alla tv tramite pc o hdd collegato a tv smart.

ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.780 - Postato: 18/Aprile/2018 alle 15:02


Ciao, non sono esperto di videoediting quindi ti consiglio male un software per il montaggio video.

Credo comunque che se non vuoi utilizzare compressioni non ci sono problemi se non per il fatto che i files in uscita avranno un peso identico a quello di origine (piu o meno).
Considera però che ti converrebbe prendere in considerazione la compressione per ottenere degli ottimi video con grande risparmio di spazio...sto parlando di comprimere nel contenitore MP4 o meglio ancora MKV con codec x264 o meglio ancora x265 ... avrai degli ottimi files che però occupano anche 10 volte meno spazio...e francamente, se scegli il giusto compromesso di compressione e dimensioni, l'occhio umano non si accorge delle piccolissime perdite di qualità.

Per quanto riguarda la visualizzazione sulla TV...beh, se segui il mio consiglio (esportazione in MKV) ed hai un televisore acquistato negli ultimi 3-4 anni credo che non avrai problemi a vederli direttamente dal TV usando come sorgente un hd esterno.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Draconicotrium
Apprendista Apprendista
Draconicotrium
Apprendista Apprendista
Draconicotrium
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 35
Riporta il testo di: Draconicotrium Rispondibullet Topic: Post n° 109.781 - Postato: 18/Aprile/2018 alle 22:35


grazie della risposta.

io purtroppo vorrei il file così com'è originale in formato vob.
non voglio comprimere, anche se l'occhio umano non se ne accorge. In tutto sono circa 18 TB, sono almeno 4 hd da 5 tb l'uno.

mi aveva risposto una volta un utente in un altro forum in merito a questo, il suo metodo era di estrapolare l'audio e lavorare l'audio per poi metterlo sincronizandolo sulla traccia video. Non ricordo bene i sw usati, devo riandare a vedere bene, nel tal caso cercherò di pubblicare come farò, almeno volevo metterci 40 minuti per un episodio da 3 gb.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.783 - Postato: 19/Aprile/2018 alle 17:07


In questo caso non sono preparato per darti un consiglio giusto in tal senso, mi dispiace.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni