E' vero che io in quanto vecchio cliente che ha un vecchio contratto Alice non ho diritto a modem nuovo nella sostituzione del vecchio?
Avevo, nell'autunno scorso, un vecchio router nero e rosso di alice, tondo. Da almeno 15 anni. Quando ho avuto un problema con la connessione, prima un'operatrice mi ha detto che il modem non era rotto. Poi è caduta la linea mentre lei cercava di riconfigurarlo. Ho richiamato il 187 e mi ha detto un operatore che non sapeva che problema potesse essere ma che a prescindere dovevo sostituirlo in quanto era vecchio e io ne avevo diritto.
Allora lo abbiamo sostituito, ma adesso, quando il tecnico che mi aggiusta i computer ha scoperto che modello mi avevano dato, mi ha detto che non mi hanno dato quello che mi spetta. Mi hanno dato un modello vecchio del 2010, un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-fi Business. Quelli bianchi rettangolari piatti con scritto Alice in un tondino rosso. Secondo lui mi dovevano dare uno nuovo con scritto Tim sopra perché Alice e Telecom non esistono più e io ho diritto ad uno nuovo con scritto Tim. E mi ha detto che questo è un modello che ha dato problemi a tutti per la Voip 2. Non mi ha spiegato.
Allora ieri ho richiamato il 187 e mi hanno detto che io non ne ho diritto ad un nuovo modello perché ho un vecchio contratto Alice. Dice che i nuovi li possono avere solo chi si mette Tim Smart ma non gratis in sostituzione ma pagandolo 5 euro al mese per 48 mesi.
Il mio tecnico è convinto che la Tim stia cercando di rifilare questi vecchi modelli perché gliene sono avanzati dato che non riuscirono più a venderli per i problemi che davano. Comunque dice che io ho diritto ad uno nuovo. Questo me l'ha detto venerdì scorso, la settimana scorsa. Ieri sono andato al suo negozio per riferirgli quello che mi ha detto il 187, ma lui, che è il titolare, non c'era e il suoi aiutante non ne sa di questo aspetto. Devo aspettare di trovarlo e comunque ho detto al suo aiutante di chiederglielo.
Voi cosa ne sapete?