PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Messaggio Impossibile accedere ad e:\ Parametro non corretto per hdd

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.741 - Postato: 02/Aprile/2018 alle 12:14


Sì, adesso mi serve capire se con tutte quelle scritte negative in dos, c'è qualche file che potrebbe essere scomparso. Perché io a memoria non riesco a rendermene conto accedendo alle varie cartelle. Cosa mi significano quelle scritte? Che i file rotti sono visualizzabili ma inaccessibili, o che alcuni sono scomparsi proprio e quindi aprendo le cartelle non posso rendermi conto di cosa è stato danneggiato in quanto manca?

Modificato da Federico10_87 - 02/Aprile/2018 alle 12:15


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.742 - Postato: 02/Aprile/2018 alle 12:39


Il comando cerca files persi in settori problematici e ne tenta il recupero...quando riesce nel recupero dovrebbe scriverlo ....

Considera che i problemi del disco potrebbero essere o fisici , ovvero danneggiamenti della superficie magnetica sui quali non puoi fare molto se non iniziare a pensare ad un sostituto prima che si rompa definitivamente (magari si ferma li non è detto) o logici.... gli errori logici sono dovuti a problemi nell'uso del disco ma questo non è veramente danneggiato, solo il modo in cui i dati sono stati memorizzati ha qualche problema e pertanto possono essere recuperati e corretti, come probabilmente è cio' che è avvenuto nel tuo caso.

Se si tratta di errori fisici il disco darà con tutta probabilità molti altri problemi in futuro... diversamente hai degli errori logici e non dovresti avere grossi problemi se usi il computer nel modo giusto (se lo spegni correttamente, se non subisce riavvii forzati o sbalzi elettrici etc etc).

Ti consiglio di attivare la funzione SMART sul tuo bios (se disponibile) che dovrebbe identificare i problemi del tuo disco in maniera facilmente comprensibile per te inviandoti, in caso di problemi, degli avvisi di pericolo già in fase di avvio del computer.

Puoi anche tentare l'uso di un software per la scansione della salute del disco... in rete ne trovi un sacco anche gratuiti.Ok




Modificato da RAVEN - 02/Aprile/2018 alle 12:42



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.745 - Postato: 03/Aprile/2018 alle 09:21


Ora ho formattato ma mi dice che windows non si può avviare perché \WINDOWS\inf\bios.inf manca o è danneggiato

prima che formattassi, allo schermo ci arrivava, quindi con l'analisi chkdsk era già migliorato, dato che 3 anni fa non ci arrivava. Però adesso ho formattato perché, dopo l'analisi chkdsk, mancava la barra in basso dello start, poi word non apriva un nuovo documento, poi è uscito scritto 

Impossibile caricare il file D:\i386\WINNTUPG\NETUPGRD.DLL, poi hanno cominciato a lampeggiare le icone del desktop,.... Non tutto nello stesso avvio però, perché 2 o 3 volte ho riavviato


Ora per cercare sto file bios, ho riavviato e premuto R e sto nella console di ripristino, ma non so cosa scrivere sotto a "Quale installazione di Windows si vuole accedere?"


Modificato da Federico10_87 - 03/Aprile/2018 alle 09:49


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.747 - Postato: 03/Aprile/2018 alle 15:14


Qui stiamo andando off topic....se hai formattato questa discussione non ha più motivo di esistere...

Inseriscine una nuova dove affronteremo la nuova tematica e non dimenticare di dirci quale sistema operativo stai installando.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni