PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Messaggio Impossibile accedere ad e:\ Parametro non corretto per hdd

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.715 - Postato: 29/Marzo/2018 alle 13:08


Devo trasferire i dati che ho sull'hard disk interno di un notebook. L'ho staccato dal notebook e collegato computer fisso con adattatore simile a questo https://areaillumina.com/cavo-adattatore-convertitore-da-ide-sata-usb-per-hard-disk-hdd-2-5-3-5-vultech.html

Simile perché il mio non ha il cavo argentato ma nero. Quindi l'ho collegato tramite usb.
 
Ma non mi visualizza i dati. Esce scritto "Impossibile accedere a E:\. Parametro non corretto" 

Stessa cosa me la dice se provo a leggerli con un altro notebook, sempre collegandolo con adattatore usb.

Cosa vuol dire?

Ho letto su internet che potrebbe dipendere dalla corruzione del file system e infatti il notebook iniziale, quello da cui ho staccato la memoria,  mi diceva che c'era un problema con un file che conteneva la parola system. Questo mi causava che all'accensione non arrivasse nemmeno al desktop, ma ad una schermata nera con un trattino bianco in alto a sinistra. Ma pensavo che il problema fosse limitato al notebook e non che portasse problemi pure all'hard disk



Modificato da Federico10_87 - 29/Marzo/2018 alle 13:11


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.717 - Postato: 29/Marzo/2018 alle 16:49


Ciao, è un errore frequente in Windows 7/8/10 e impedisce l'accesso ai dati.

Prova aprendo un prompt dei comandi come amministratore e digita il seguente comando seguito da invio.

chkdsk E: /f /r

Al termine delle procedura riprova l'accesso al disco...

... non è detto che tu risolva ma vale la pena provare...

Se non dovesse funzionare puoi provare un software per il recupero dei dati.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.720 - Postato: 31/Marzo/2018 alle 01:28


Ho già fatto entrambe le cose. Su dos, una volta messo quel comando, mi va a capo ma non esce scritto niente. Solo un trattino basso. Forse devo aspettare del tempo?

il programma del recupero dati ha il cerchio che gira gira ma non trova nessuna unità. Ho scaricato EaseUS. Sono io che aspetto troppo poco? Dopo qualche minuto sta ancora a cercare.


Modificato da Federico10_87 - 31/Marzo/2018 alle 07:40


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.724 - Postato: 31/Marzo/2018 alle 16:16


Devi avere sbagliato qualcosa nel comando, devi rispettare gli spazi e la punteggiatura....

...in caso prova con chkdsk e: /r oppure chkdsk e: /spotfix se hai windows 8 o successivi.

Il controllo mostra comunquea una progressione e si gli devi dare del tempo per completare il tutto ma dopo poco vedi subito che qualcosa sta facendo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.733 - Postato: 01/Aprile/2018 alle 09:38


Ora ho dato il comando senza scrivere la f. cosa cambia come operazioni che esegue? o è solo la scrittura che cambia?

Ho aspettato diversi minuti ed ha cominciato ad analizzare. Non so se dipende dal fatto che non ho messo f o perché ho aspettato molto

La prima cosa che mi ha detto è Il file system è di tipo NTFS.

Poi dopo "Verifica dei file in corso <fase 1 di 5>...

dopodiché è uscita un riga con scritto "2 percento completato <record di file elaborati: 33280 di 132320>"
e sotto è uscito "Impossibile leggere il segmento record file 33280"

Queste 2 scritte si sono ripetute altre 4 volte ma al posto di 33280, sono comparsi 33281, poi 33282, poi 33283 e infine 33291. Però per quest'ultimo ancora non è uscito scritto "Impossibile leggere il segmento record file 33291". Ora che me ne accorgo però questo numero cambia in continuazione solo che dato che sto scrivendo credevo di aver visto male. Infatti prima ho visto che era 33290, poi è diventato 33291, poi devo aver distolto lo sguardo un po di più ed è diventato 33293, poi ora che lo sto guardando sempre vedo che sale di un unità alla volta, quindi 33294, 33295, 33296,...


Cosa significa tutto questo? Perché i primi 4 non li ha letti? perché dice 2%?


Comunque tu dici che se riuscissi ad usare un computer che ha un os precedente al 7, riuscirei a leggere i dati e quindi copiarmeli?


Modificato da Federico10_87 - 01/Aprile/2018 alle 09:42


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.734 - Postato: 01/Aprile/2018 alle 12:06


Poco fa ho visto che aveva terminato l'analisi, dicendo che aveva analizzato 2000 o 3000 file(non ricordo più)

E non posso rileggerlo perché ora mi sono accorto che sono comparsi decine di righi con scritti tutti la stessa cosa "Inserimento di una voce di indice nell'indice $0 del file 25."


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.735 - Postato: 02/Aprile/2018 alle 09:12


Poi ha continuato ad analizzare. Non so se con questi screen ho catturato tutto.

Comunque alla fine dell'analisi sono riuscito ad entrare nell'hard disk e mi sono copiato i dati.
 
Da questi screen vorrei che mi diceste cosa sono le cose che non è riuscito a fare. Cioè se c'è la possibilità che qualche mio documento, immagine o video non sia stato recuperato, perché sono diversi anni che non vi accedevo a questa memoria e non ricordo perciò tutto quello che avevo.

E vorrei sapere se risulta che il problema di non arrivare al desktop del notebook originario è stato risolto. Era il file system32.dll che dava problemi. Ora che sono andato a rileggere la vecchia discussione http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=14372 ho visto che il computer diceva che andava reinstallato questo file. E' cambiato qualcosa con questa analisi o sempre il cd di xp ci vuole? Ma prima ditemi che tipo di dati non ha recuperato eventualmente

E vorrei sapere se non avere messo /f con il comando chkdsk e: /r   cambia qualcosa nella risoluzione dei problemi. Cioè se con /f sarebbero state più efficaci l'analisi e la riparazione con dos.



Modificato da Federico10_87 - 02/Aprile/2018 alle 09:25


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.736 - Postato: 02/Aprile/2018 alle 10:25


Con la /r fa il controllo dei settori danneggiati, con la /f  controlla e corregge gli errori sul disco ma quello che si legge è che /R implica /F....che in teoria vuol dire che digitando /R è come se includessi anche /F.

Quello che ti ha mostrato sono i problemi individuati ed il tentativo di recuperare le infomazioni e correggere i danni sul disco.

Ora dimmi..dopo la scansione, il tuo problema si è risolto o è cambiato qualcosa ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
bullet Topic: Post n° 109.739 - Postato: 02/Aprile/2018 alle 11:57


Sì, ho recuperato i dati perché dopo queste pagine di dos, la scritta parametro non corretto non è uscita più e quindi ho acceduto all'hard disk normalmente. Sempre con adattatore collegando hard disk a pc diverso dal notebook originario rotto. Senza bisogno di programmi di recupero.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 109.740 - Postato: 02/Aprile/2018 alle 12:03


Quindi il problema è risolto, ho capito bene ?Hippie



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni