PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Computer da editing video





Draconicotrium
Apprendista Apprendista
Draconicotrium
Apprendista Apprendista
Draconicotrium
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 35
Riporta il testo di: Draconicotrium Rispondibullet Topic: Post n° 109.636 - Postato: 19/Febbraio/2018 alle 18:59


Ciao,
comprendo che molti hanno aperto 3ds simili. Scuse mie.

Io devo assemblare un computer per editing video. 
Ho molte serie tv e cartoni animati che vorrei condividere gratuitamente.
Vorrei chiedere a chi sa qualcosa una configurazione con un budget di almeno 750 €, massimo a schioppare 800 €.

Cosa devo fare?
1 assemblare i componenti
2 usare il pc per editing video con lavoro di video e audio
3 non ho la minima idea di cosa fare dopo aver assemblato il pc

Il mio problma è capirci qualcosa, in quanto non so nulla sull'assemblaggio, ho solo visto video su youtube.

Il mio problema ulteriore è cosa si fa dopo l'assemblaggio. Devo installare Linux precedentemente salvato su un cd ?

Vorrei almeno finire un episodio in 30 minuti se possibile.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ps: il mio attuale pc vecchio di 9 anni sta ormai collassando e in questi giorni sto salvando varie serie tv introvabili. Ho paura del crash.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.639 - Postato: 20/Febbraio/2018 alle 15:06


Ciao, se non hai grosse esigenze professionali credo basti acquistare una buona scheda video che da sola dovrebbe stare nel range dell 200-250 € per essere ritenuta valida....ma se non hai problemi di tempistiche di rendering puoi prendere una anche meno performante.

Consiglio personalissimo...prendi una scheda Nvidia.

Per il resto sui 700-800 € trovi buone macchine anche già assemblate che abbiano una CPU Intel I7 (cosi vai sul sicuro per diversi anni).

Disco fisso vedi tu per la dimensione...al momento di sconsiglio l'acquisto dei dischi SSD che saranno si più veloci in lettura ma non in scrittura e piu che altro costano ancora troppo per quello che offrono.

Ram....direi minimo 8 GB meglio 16 GB.

Pongo però l'attenzione su una questione che mi pare tu non abbia considerato....dici di voler condividere gratuitamente cartoni animati.... beh, a meno che non siano cartoni che produci tu, non puoi farlo nemmeno gratuitamente in quanto sono sicuramente protetti da copyright o diritto d'autore.

P.S. dato che parli di acquisto componenti ti sposto nella stanza corretta CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Draconicotrium
Apprendista Apprendista
Draconicotrium
Apprendista Apprendista
Draconicotrium
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Novembre/2016
Status: Offline
Posts: 35
Riporta il testo di: Draconicotrium Rispondibullet Topic: Post n° 109.643 - Postato: 20/Febbraio/2018 alle 17:22


Io vorrei spendere sui 700. Lacosa che vorrei è la velocità nel fare l'editing video, non vorrei metterci 2 ore per un episodio, ma massimo massimo 30 35 minuti. Vorrei sincronizzare l'audio italiano con l'audio dell'episodio straniero in altre lingue. In pratica varie serie tv devo fare tagli video e assemblare l'audio, altre devo solo sincronizzare l'audio e metterci l'audio italiano sincronizzato.

Il problema: il mio pc vecchio del 2009 sta ormai collassando e ho bisogno di un pc nuovo. Un tecnico costa e vorrei risparmiare almeno su questo, visto che dopo l'editing video delle serie tv, lo userò solo per scrittura e gaming, quindi è una cosa momentanea per crearmi il mio archivio personale, ocn ocndivisione delle serie tv introvabili, tipo Derrick. Il resto lo voglio visionare nel tempo libero in qualità buona senza loghi e per questo devo fare molti tagli e unione di audio diversi.

Esempio, ho la serie dei Puffi in dvd tedeschi, io ho gli ep in ita, devo metterci solo l'audio ita sull'ep deu.

Ho visto nel web, ci sono varie config, il mio limite è non sapere il dopo, a montarlo ci arrivo, per il dopo ho paura di imbattermi in errori e casini per avviare l'OS.
Faccio fatica a fidarmi di chi propone componenti perché non conosco i componenti, non che non siano bravi a consigliarmeli.

Spero che in un modo o nell'altro mi aiutate a formare questo pc fisso da editing video. Lo so sono molto indeciso sulle cose importanti che richiedono investimenti, perdonatemi :)


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.650 - Postato: 21/Febbraio/2018 alle 18:09


Scusa una domanda...ma se hai già la serie in italiano...perchè vuoi prendere quella in tedesco per poi attaccarci l'audio in italiano ??Incredulo

Secondariamente, per quanto riguarda i consigli del tuo futuro hardware c'è qulcosa che non ti è chiaro nel mio precedente post ?

Hai poi considerato la questione del copyright sempre indicata nel suddetto post ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni