PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: 2 pc, 1 monitor, 1 tastiera, 1 mouse





newneroverde
Apprendista Apprendista
newneroverde
Apprendista Apprendista
newneroverde
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: newneroverde Rispondibullet Topic: Post n° 109.462 - Postato: 19/Gennaio/2018 alle 15:28


Ho da poco acquistato un nuovo pc fisso e, non volendo rinunciare al vecchio desktop, ho pensato di collegarli entrambi al nuovo monitor: Monitor Led ASUS VZ229HE 21,5'' - Full HD 1920x1080 pixel (https://www.asus.com/Monitors/VZ229HE/). Il monitor è attualmente collegato al nuovo pc con un cavo HDMI.

Avevo pensato di utilizzare questo strumenti: Switch KVM (https://www.ebay.it/itm/SWITCH-KVM-2-COMPUTER-IN-1-TASTIERA-MOUSE-MONITOR-USB-VGA-HK/252554438146?hash=item3acd6ae602:g:TX4AAOSwPCVX5fi6) che però ha solo un'uscita VGA.


risolverei il problema?

Grazie






RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.463 - Postato: 19/Gennaio/2018 alle 15:34


Ciao...scusa vorrei essere certo di avere capito bene.... tu vuoi collegare 2 pc ad un solo monitor ? A che pro ? In genere si collegano più monitor ad un solo PC ...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



newneroverde
Apprendista Apprendista
newneroverde
Apprendista Apprendista
newneroverde
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: newneroverde Rispondibullet Topic: Post n° 109.464 - Postato: 19/Gennaio/2018 alle 15:49



Ciao e grazie. Hai capito bene. Il vecchio pc è ancora in buono stato e pieno di documenti che non vorrei trasferire interamente al nuovo.

In questo modo potrei permettere ai miei nipotini-pesti l'accesso (e l'uso) al nuovo pc, senza rischiare di compromettere i file del vecchio.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.465 - Postato: 19/Gennaio/2018 alle 15:53


Onestamente non ho mai provato simili strumenti per cui non so dirti se funzionano bene o no ma se esistono dovrebbero...certo che non avevo mai sentito questa necessità onestamente...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 109.489 - Postato: 24/Gennaio/2018 alle 17:30


Premettendo che quoto raven...in teoria dovrebbe funzionare tutto...ma hai un problema...da hdmi passi a vga perdi un sacco in definizione sullo schermo...domanda: ne vale veramente la pena?









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni