Logo PcPrimiPassi.it

Icona di Messaggio RISOLTO! Topic: Consiglio: su hD o SSD?(Topic Chiuso Topic Chiuso)

Condividi e rendi nota questa discussione:
Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies
Autore Messaggio
gionnix
Senior
Senior

Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
bullet Postato: 15/Gennaio/2018 alle 18:50
Grazie ottima dritta. Allora sai che faccio?, dico al venditore di suddividere il disco in due partizioni una piccola solo per W10 e l'altra lasciarla vuota. Così appena ho il pc della grande partizione rimasta vuota la frazione in partizione per ubuntu, per lo swap e per i dati ed in ogni caso non tocca quella di W10 così non posso pasticciare.
Che dici è una buona idea?
gionnix
Senior
Senior

bullet Postato: 20/Gennaio/2018 alle 21:56
Ciao amici, ho acquistato il pc.. lasciamo aperto qualche altro giorno il topic, perché forse mi servirà aiuto a partizionarlo...
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
bullet Postato: 21/Gennaio/2018 alle 09:30
Ok...tieni presente la guida per il partizionamento che ti ho indicato qualche post fa, è un sistema semplicissimo.Sorriso
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI !
gionnix
Senior
Senior

bullet Postato: 25/Gennaio/2018 alle 23:50
Allora amici,
avevo dato un'occhiata alla tua guida... ma usando spesso ubuntu, ho preferito partizionare con Gparted, una volta che mi è arrivato il pc.
Quindi ora è partizionato è l'ho messo in una delle tre partizioni (l'altra è per i dati e l'altra è per ubuntu).

Il case non me lo aspettavo così grande: essendo sempre più contenuti i componenti mi aspettavo un case più piccolo, invece è anche più alto deli pc che già avevo.

Comunque il problema che ora ho riscontrato è che la scheda video non ha il vga, il mio monitor purtroppo ha solo quell'uscita.. per il momento ho disistallato la scheda video e sto usando la vga della scheda madre.. mi sa che adesso devo cambiare anche il video, o posso evitare?
RAVEN
Moderatore
Moderatore

bullet Postato: 26/Gennaio/2018 alle 15:22
Esistono degli adattatori da VGA a DVI...basta che cerchi "adattatore vga dvi" ... in genere vengono forniti insieme alla scheda video...

SOSTIENICI !
gionnix
Senior
Senior

bullet Postato: 26/Gennaio/2018 alle 16:14
Scusa ma l'adattore va messo sul pc? Quindi mi serve una femmina vga da un verso ed un maschio dvI in uscita.. giusto?
RAVEN
Moderatore
Moderatore

bullet Postato: 26/Gennaio/2018 alle 16:20
Hai fatto la ricerca come ti ho detto ? Cosi vedi con i tuoi occhi come sono fatti....

SOSTIENICI !
gionnix
Senior
Senior

bullet Postato: 09/Febbraio/2018 alle 00:01
Ciao, allora poi ho comprato un'adattatore come mi hai consigliato e ho risolto il problema del video.. penso che questo topic si possa chiudere. Il pc mi sembra molto valido e comprato ad un prezzo buono, ringrazio tutti voi per le dritte e la pazienza.

Alla prossimaEstasiato...
RAVEN
Moderatore
Moderatore

bullet Postato: 09/Febbraio/2018 alle 15:11
Ok grazie per averci dato ragguagli della situazione. Alla prossima !Ok

SOSTIENICI !
<< Precedente 
Pagina
 di 3

TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?
Condividi e rendi nota questa pagina
Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies

Vai al Forum