PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Ethernet non riconosciuto

Altre pagine della discussione:




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 109.310 - Postato: 30/Novembre/2017 alle 14:37


Ciao, prova a crearti una rete manualmente e vedere se si collega, controlla se in gestione periferiche hai qualche punto interrogativo giallo


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.313 - Postato: 30/Novembre/2017 alle 15:08


Potrebbe esserti utile questa guida:




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
Riporta il testo di: Federico10_87 Rispondibullet Topic: Post n° 109.323 - Postato: 30/Novembre/2017 alle 17:26


Ora mi sono collegato col pc ad internet tramite tethering usb con cellulare vodafone che a sua volta prende la linea dal modem nuovo tramite wifi.

L'ho fatto perché ho trovato su internet il nome di un sito che ti dice l'indirizzo ip

Quindi con questo ip uscito fuori dal sito, ora sono entrato nelle pagine di configurazione del modem. Ma ho visto che funziona solo online, cioè non si collega al gateway predefinito se tolgo la connessione, cioè se stacco il cellulare.

Vi metto delle pagine della configurazione perché è diversa da quello indicato nella guida. Non so cosa fare








lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 109.324 - Postato: 30/Novembre/2017 alle 19:20


se il modem su altri pc funziona, il problema probabilmente è la scheda ethernet, prova a montare la scheda ethernet su altro pc e vedere se la connessione funziona, hai provato ad aggiornare i driver manualmente come indicato nella guida?
Scarichi i driver da qui http://www.tp-link.it/download/TF-3239DL.html#Driver e aggiorni manualmente come indicato nella guida http://static.tp-link.com/resources/document/TF-3239DL_User_Guide.pdf
La scheda è tp-link ma il chip è realtek, puoi provarlo ad aggiornarlo in base alla versione realtek della tua scheda


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
Riporta il testo di: Federico10_87 Rispondibullet Topic: Post n° 109.327 - Postato: 01/Dicembre/2017 alle 09:12


Ma io li ho già scaricati i driver. Dice che sono i più aggiornati. La guida ce l'ho pure io come ho detto. Ho già fatto tutto.

Adesso ho rifatto tutto con i driver del sito che mi hai dato tu, ma non è cambiato niente.


Modificato da Federico10_87 - 01/Dicembre/2017 alle 11:44


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 109.328 - Postato: 01/Dicembre/2017 alle 13:17


Ma la scheda funziona su un altro pc?


Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista Apprendista
Federico10_87
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Maggio/2013
Status: Offline
Posts: 130
Riporta il testo di: Federico10_87 Rispondibullet Topic: Post n° 109.332 - Postato: 02/Dicembre/2017 alle 14:58


non ho un altro pc, funzionante, al quale collegarla. solo portatili. L'unica cosa che mi fa pensare è che c'è scritto che è una scheda 32 bit mentre invece l'os e win 7 64 bit. Ma non so se c'entra qualcosa


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 109.333 - Postato: 02/Dicembre/2017 alle 19:25


Postato originariamente da Federico10_87

L'unica cosa che mi fa pensare è che c'è scritto che è una scheda 32 bit mentre invece l'os e win 7 64 bit. Ma non so se c'entra qualcosa
No, non centra niente... certo che è un caso strano, il problema non è il modem, probabilmente è la scheda non vorrei che il fulmini ha bruciato anche lo slot...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.335 - Postato: 03/Dicembre/2017 alle 10:12


Seguendo un po a tratti l'evolversi della discussione, penso sia utile far notare che siamo andati un pochino a salti in qua e la... si rischia di non capirci più niente e di non arrivare ad una soluzione. Ho inoltre letto di alcuni impedimenti che poi il giorno dopo erano scomparsi che mi fanno dubitare che tutto sia stato fatto come ti indichiamo qui sul forum... Sicuro di avere seguito le indicazioni senza dare per scontato nulla ?

Il problema principale era stato individuato nella scheda di rete....quindi la prima cosa da accertare è che questa funzioni correttamente.

Quando colleghi il cavo di rete nella nuova scheda, l'icona in basso a destra della connessione con inizialmente dovrebbe avere una bella X rossa sopra, cambia in una icona senza la x rossa ? Se il sistema non la sente è inutile andare oltre, il problema sta ancora li e va affrontato in quella sede.

Secondariamente, ammesso che la scheda di rete funzioni, senza andare a cercare chissà quali connessioni col cellulare o altro, devi riuscire a collegarti al tuo router con l'indirizzo 192.168.1.1 (o altro indicato nel manuale del router). 

Se non arrivi li è tutto inutile...l'unica cosa da fare è il reset del dispositivo (fatto nel modo corretto secondo manuale).

Una volta che hai l'accesso al pannello di controllo, c'è da configurare qualche parametro e magari anche i DNS dipendentemente dal provider cui ti colleghi perché altrimenti non riuscirai mai ad uscire su internet per navigare.

E' inoltre il caso di verificare il firewall, sia quello del router sia quello di Windows... nel caso disattivare entrambi fino a che non si riesce nella navigazione.
E' anche il caso di verificare se il servizio DHCP di Windows è attivo, nel caso avessi usato l'identificazione automatica degli indirizzamenti di rete...altrimenti nulla avverrà in automatico.


Quando una discussione su un router si protrae cosi a lungo c'è qualcosa che abbiamo dato per scontato ed è bene, a mio avviso, ritornare un po sui propri passi e rivedere tutto quanto da capo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ricky80
Principiante Principiante
ricky80
Principiante Principiante
ricky80
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Aprile/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
Riporta il testo di: ricky80 Rispondibullet Topic: Post n° 109.702 - Postato: 16/Marzo/2018 alle 18:58


Potrebbe anche essere un problema di driver, spesso sottovalutati...
hai provato a far girare un programma di controllo hardware del pc tipo Aida (ex Everest)?
https://www.aida64.it/lavalys-everest
e poi controlla che i driver siano corretti, spesso o sono vecchi o a volte sono stati disinstallati per sbaglio.
Usa il DB iobit e vedi i risultati: http://driverbooster.it/
auguroni!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni