PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: antivirus gratuito; quale il migliore ?





xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 109.013 - Postato: 21/Settembre/2017 alle 20:44


Salve, utilizzo norton security antivirus a pagamento da tanto tempo e mi trovo bene ma ora il pc a casa lo uso solo un giorno e mezzo a settimana perchè vivo piu' a casa della mia compagna per cui norton che è a pagamento (anche se si tratta di window 10) forse non mi conviene piu, ' forse meglio se scelgo antivirus gratuito ma qual'è il migliore? potrebbe andare bene avg gratuito che uso anche per il cellulare?
e come firevall? potrei unire avg a spyboot ?

attendo grazie ciao


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 109.014 - Postato: 21/Settembre/2017 alle 21:59


Ciao. Premesso che la cosa più importante è il firewall (e tra l'altro a mio parere potresti installare solo quello) ti consiglio comodo firewall 

Oppure zone allarm


A questo puoi aggiungere avg se vuoi ma come ti ripeto con win 10 puoi farne a meno. Anche l'antispy è abbastanza inutile.

Il miglior antivirus è tra il computer e la sedia...come dice sempre raven...

Se hai voglia guarda questo video che spiega nel dettaglio la cosa...



Modificato da ilchiuri - 21/Settembre/2017 alle 22:12





xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 109.015 - Postato: 21/Settembre/2017 alle 22:56


preferirei uno che include entrambi magari gratuitamente


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 109.016 - Postato: 21/Settembre/2017 alle 23:19


Non credo esista una suite antivirus+firewall gratis...o almeno non mi risulta...il problema è il firewall...gratuiti ci sono solo quelli che ti ho linkato





xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 109.298 - Postato: 29/Novembre/2017 alle 19:31


ho disinstallato norton security tramite norton removall per installare avast gratuito ma continua ad esserci pero' norton dowload manager che non riesco ad eliminare come lo elimino? in pratica quando cerco di disinstallare anche quello parte inizio disinstallazione norton  ma non termina resta sospesa
che devo fare?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.195
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 109.311 - Postato: 30/Novembre/2017 alle 15:05


In questi casi la cosa migliore, se hai già utilizzato i "disinstallatori" indicati dalla Norton, è reinstallare il prodotto e disinstallarlo iniziando dai componenti aggiuntivi...

Altra cosa da tentare è controllare eventuali plugin sul browser che se non rimossi potrebbero impedire la corretta rimozione del software.

In ultima analisi, puoi tentare di cancellare a mano la cartella relativa a norton download manager e poi fare pulizia delle voci orfane rimaste tramite CCleaner.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni