PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] ROUTER NON PROTETTO TP LINK TD-W8961ND (diventato TP-LINK ARCHER D50)

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Agosto/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
bullet Topic: Post n° 108.926 - Postato: 31/Agosto/2017 alle 15:34


Gentilissimi,
inserisco nuovamente in questa sezione del Forum il mio problema, avendolo già inserita erroneamente nella presentazione.
Ho un modem TP LINK Mod. TD-W8961ND. Il mio gestore è TIM.
Nel corso dell'ultimo mese, ho avuto due assenze di connessione per cui, telefonando all'assistenza tecnica Tim, mi è stata ripristinata con la riconfigurazione del modem. Quest'ultima volta, lunedi 28 u.s. la connessione è stata sì ripristinata ma mi ritrovo con il router non protetto.
Dopo vari solleciti, mi hanno detto che mi ricontatteranno, ma finora niente.
Ho provato a seguire dei tutorial in rete per impostare IP del PC e aprire la gestione del router, per poi inserire la password che avevo, ma, non sono riuscita nemmeno a superare la prima fase...l'IP inserito nel browser non mi apre alcun sito.
Grazie se potrete aiutarmi.

P.S. l'IP indicato sul retro del modem non funziona e nemmeno quello, peraltro diverso, trovato tramite WHAT'S MY IP.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 108.927 - Postato: 31/Agosto/2017 alle 16:22


Ciao Cecia62 benritrovataSorriso

Vorrei chiederti una cosa....per ROUTER NON PROTETTO cosa intendi esattamente ? Solo che vi accedi senza password attualmente ?

Mi dici che aprendo il browser non ti porta al pannello di controllo del router? 
Facciamo una prova...

Collega il cavo ETHERNET del router al computer e accendi il router...
...dopo poco dovrebbe rilevarti la connessione al router dal computer mostrando una piccola icona in basso a destra del tuo monitor...

...verifica bene questa fase perchè se una volta connesso hai un'icona con segno della connessione alla rete con una X rossa sopra non ti vede la scheda di rete.

Se te la vede, apri il tuo browser (chrome o quello che hai) e digita 192.168.1.1 e premi invio.

La password generica è admin sie per l'user che per la password ... a meno che non sia stata cambiata...
Se non ti entra possiamo sempre resettare il router ma andiamo per gradi...

In teoria dovresti arrivare al pannello del router...tu ci arrivi ? Facci sapere e da qui poi andiamo avanti.

Intanto ti linko la guida in italiano al tuo router, che è sempre utile e ti consiglio di scaricare e leggere dato che è in PDF...


Da pagina 17 di tale manuale c'è quello che ti ho descritto e quello che, in teoria, dovresti vedere subito dopo...dagli una letturina non è un manuale difficile.

Infine ti link anche un video, anche questo in italiano, per la configurazione del tuo router....


E' un video fatto abbastanza bene che ti spiega tutto quello che server per la configurazione...

Aspettiamo tue notizie ok ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Agosto/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
bullet Topic: Post n° 108.928 - Postato: 31/Agosto/2017 alle 20:31


Gentilissimi,
grazie per la sollecita risposta.

Per "router non protetto" intendo, appunto, che navigo, c'è connessione, ma il wi-fi risulta "non protetto".

Purtroppo, non mi è possibile procedere come da voi indicato in quanto non mi si apre l'indirizzo IP: "Impossibile raggiungere il sito
192.168.1.1 ha impiegato troppo tempo a rispondere", quindi, non arrivo al pannello del router...

Ho letto sia il manuale che visto il video, ma è il punto di partenza che mi blocca la procedura, cioè, non riuscire ad aprire la gestione del router con l'indirizzo IP.

Grazie ancora.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 108.929 - Postato: 01/Settembre/2017 alle 15:53


Ciao Cecia62, se non arrivi al router in quanto il pannello di controllo non si visualizza hai due cose da fare:

La prima, verificare la connessione dei cavi....a parte l'alimentazione, che dovrebbe far accendere i led del router, controlla il cavo ethernet che sia bel collegato a router e PC.
Una volta collegato dovresti vedere in basso a destra l'icona della rete SENZA la X rossa sopra....ad indicare che la rete funziona...

Una ulteriore verifica della rete è aprire il prompt dei comandi da START-->ESEGUI digitando il comando CMD e premendo invio.
Al prompt di DOS con la schermata nera, digita il seguente comando:

ping -t 127.0.0.1

e premi invio...

Se tutto va bene dovresti vedere comparire una serie di righe che indicano il tempo di risposta della rete....se non hai tempi di risposta o ci mette troppo, il problema sta nella scheda di rete...

Mi fermo qui per quanto riguarda la scheda di rete, facci sapere se funziona oppure semplicemente confermami che riesci a navigare su internet...se è cosi la scheda di rete non ha niente.

La seconda cosa da fare, una volta verificata la prima condizione, è resettare il router.

Per resettarlo devi tenere premuto il bottoncino presente dietro al router..tieni presente che è un po nascosto e a volte va premuto con un oggetto a punta tipo una penna.... va tenuto premuto per almeno 30 secondi o in base a quanto indicato nel manuale del router, che ti ho linkato...

Fatto cio spegnilo, riaccendilo dopo 10 secondi circa e riprova a vedere se accedi al pannello digitando sul browser 192.168.1.1



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 108.930 - Postato: 01/Settembre/2017 alle 15:55


AGGIORNAMENTO....

VEDO ORA che hai risposto via email che è tutto funzionante seguendo il video che ti ho inviato...

In futuro rispondi in coda alla discussione e non tramite email altrimenti la community non vede quello che scrivi...

Se mi confermi il tuo testo in coda a questa mia risposta aggiungo un paio di cose alle tue ultime domande...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Agosto/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
bullet Topic: Post n° 108.931 - Postato: 01/Settembre/2017 alle 17:25


RIPETO IL TESTO DELLA MAIL A VANTAGGIO DI TUTTI:

"Grazie per il link video. L'ho seguito e sono riuscita a risolvere il mio problema.Ora la connessione wi fi risulta protetta (cosa significa disponibile WPS?).
E' possibile sostituire alla password "admin" una personalizzata? Sono entrata in "Manutenzione" ma non me la prende.
Inoltre, alla fine della configurazione, si dice di riavviare il modem...non avendo trovato il tasto, ho riavviato il Pc e sembra aver funzionato lo stesso. E' corretto?
Grazie ancora. 👏
Dimenticavo...in "Centro connessioni di rete e condivisione", trovo scritto "network connection" - rete pubblica...va bene così?"

Oggi mi è sorto un altro problema...lo smartphone (Samsung Galaxi J100) mi dice "errore di autenticazione" in corrispondenza del nome del mio modem e non riesco a connettermi, mentre il Pc, invece, è connesso.

Grazie.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 108.932 - Postato: 01/Settembre/2017 alle 17:40


Ok mi fa piacere che hai risolto !Grande%20sorriso

Venendo alle tue domande....
Si, è possibile cambiare la password, devi solo trovare la sezione giusta nel tuo pannello di controllo...fai prima tu che io...fai riferimento alla guida che ti ho linkato...

Rete pubblica va bene....l'importante è che hai una sola connessione di tipo di rete collegata con cavo ethernet.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 108.933 - Postato: 01/Settembre/2017 alle 17:59


A pagina 66 del manuale che ti ho linkato trovi come cambiare la password di amministrazione Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista Apprendista
cecia62
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Agosto/2017
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 136
bullet Topic: Post n° 108.934 - Postato: 01/Settembre/2017 alle 18:09


Grazie! E per quanto riguarda l'errore di autenticazione sullo smartphone per cui non riesco ad entrare in rete, nonostante il modem ora funzioni?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 108.935 - Postato: 01/Settembre/2017 alle 18:42


Sicuramente è un problema di permessi...o sbagli la password (fai attenzione a maiuscole e minuscole) oppure è il caso di cancellare la rete wireless che il tuo smartphone ha registrato.

Per farlo vai sulle connessioni wireless, individua la tua, tieni premuto su di essa e cerca una voce che dovrebbe recitare "DIMENTICA RETE" o qualcosa di simile (dipende dalla versione di Android che usi).
In ogni caso l'obiettivo è cancellare i riferimenti alla rete (probabilmente vecchi riferimenti) e fargli trovare nuovamente la rete (nuova).
A quel punto occhio alla password (che in caso potresti anche reimpostare) e dovresti andare senza problemi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni